Libri di R. Alley
Sii buono con te stesso
Cherry Hartman
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2008
pagine: 80
Ti senti a disagio quando provi sentimenti di rabbia? Ti tormenti se compi un errore o sbagli? Ti vergogni dei tuoi sentimenti? Avverti un senso di colpa quando anteponi i tuoi bisogni o desideri prima di quelli degli altri? "Sii buono con te stesso" ti suggerisce come vivere con sincerità e in pienezza superando le tue paure e difficoltà di relazione con te stesso e con gli altri. Libro illustrato da R. Alley, illustratore per la Abbey Press Elf-Help Books. Gli Elfi (a cui si richiama il nome della collana) sono simpatici folletti che contribuiscono a conferire fascino e senso dell'umorismo ai contenuti.
Come essere un buon amico. Guida pratica per bambini
Christine A. Adams
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2016
Tutti i bambini sono egocentrici e fanno molta fatica a entrare serenamente in relazione con gli altri. Per questo hanno bisogno di imparare come farsi amici, stare bene insieme con loro e averne cura per non perderli. Questo libretto li aiuta a introdursi nella vita sociale e a coltivare autentici rapporti di amicizia. Grazie a semplici scenette di vita vissuta, in cui è facile rispecchiarsi, il testo trasmette suggerimenti pratici su che cosa fare e che cosa non fare per essere amici e per trovare buoni amici, tenendo sempre ben presente, come modello e riferimento, l'amicizia immensa e totale di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
Sì, posso farcela! Come affrontare la disabilità
Kathleen Muldoon
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2016
Tutti i bambini con disabilità si sentono inevitabilmente diversi dagli altri e devono affrontare ogni giorno sfide che possono metterli a dura prova. Sono a disagio quando si sentono osservati, si chiedono il motivo della loro diversità e, mentre cercano risposte, c'è il rischio che rimangano sopraffatti dalle domande. Il libro, attraverso parole semplici e immagini dalla spiccata sensibilità, risponde a queste domande. Intende accompagnarli nel cammino di crescita e indicare loro, alle prese con grandi prove, le possibili scorciatoie per affrontarle e superarle. L'obiettivo sostanziale è di non negare la diversità, di accoglierla grazie alla presenza costante di Dio, che ci ama così come ci ha creati. Il testo è attento a evidenziare in ogni capitolo ciò che questi bambini possono fare nel quotidiano, nonostante le loro difficoltà. Alla fine della lettura capiranno che l'importante non è tanto quello che non possono essere, quanto quello che possono diventare. Età di lettura: da 6 anni.
Guarire le ferite della vita
Daniel Grippo
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2016
pagine: 80
Le difficoltà nella vita si presentano in tutte le forme e dimensioni: sono causate da profonde sofferenze o da serie malattie, da superficiali preoccupazioni o da passeggere delusioni. Si può cercare di superare queste difficoltà attraverso le relazioni con gli altri e dentro se stessi. Si può chiedere l'aiuto necessario o cercare le risposte alle proprie domande dentro di sé. Si possono usare le sofferenze della vita per imparare, perdonare e crescere. Questo libretto è stato pensato per indicare un certo numero di semplici passi che possono essere utili per alleviare la sofferenza e promuovere guarigione e serenità. Può suggerire scelte e idee che non sono state ancora considerate, così che quando si presenterà una nuova difficoltà si avranno nuove vie per rispondervi.
Accetta te stesso
Lisa Engelhardt
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2015
pagine: 80
Spesso desideriamo controllare la nostra vita. Vogliamo che essa si svolga secondo un piano ideale, progettato da noi, che alla fine ci porti alla vera felicità. Ma le circostanze - perdite di persone care, malattie, problemi senza soluzione, stanchezze, vizi, monotonia - molte volte fanno fallire i nostri programmi. E lottiamo per riconciliarci con i limiti e le lacerazioni della vita. Accetta te stesso è scritto per coloro che fanno fatica a lasciar correre, che stanno attaccati ai propri progetti invece di collaborare con il fluire della grazia. Questa raccolta di pensieri ti incoraggiano a tuffarti nella realtà della tua vita di oggi: ad accettare te stesso e le scelte personali degli altri, ad accettare il mistero e, soprattutto, l'Amore che è la forza della vita. L'esercizio quotidiano di accettazione non potrà cambiare gli eventi della vita, ma potrà trasformare gradualmente il modo con cui vivi le tue esperienze.
Dimmi cosa mangi...
Laura Pirott
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2015
pagine: 80
Una sana ed equilibrata alimentazione dona armonia alla persona e mantiene in buona salute fisica, psicologica e spirituale. Occorre quindi essere responsabili di quanto, come e che cosa si mangia: gli eccessi non procurano né benessere né serenità. L'autodisciplina e la conoscenza dei valori nutritivi degli alimenti sono indispensabili per vivere sani, per avere un aspetto piacevole e buone relazioni con gli altri.
Chi hai perduto è con te
Linus Mundy
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2015
La sofferenza per la perdita di una persona cara può acuirsi soprattutto negli anniversari. È allora che si risvegliano i ricordi, il dolore del distacco e la sensazione di perdita e di solitudine. Gli aforismi di questo libretto suggeriscono come affrontare e superare questi sentimenti e come trasformare questi momenti in occasioni di crescita nei rapporti con gli altri sia a livello personale sia familiare.
Prova con la musica
Alaric Lewis
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2015
La musica può essere un valido mezzo di cura per molte malattie e anche per superare momenti difficili a livello psicologico e spirituale. Una canzone popolare diceva: «Mi piacerebbe insegnare al mondo a cantare». Riconosci la lezione salutare che avviene nelle cadute e nei successi, nelle speranze e nelle delusioni. E non temere di condividere la tua canzone con gli altri: tutti hanno sempre qualcosa da imparare.
Quando nasce un bambino
Lisa Engelhardt
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2015
pagine: 80
La nascita di un bambino in una famiglia è motivo di gioia e di stupore, ma anche di preoccupazioni e cambiamenti. Questo libretto, scritto da una mamma di tre bimbi, mette in evidenza l'esperienza sorprendente di avere un neonato in casa e, nello stesso tempo, offre suggerimenti per educare il bambino e gli stessi genitori.
La dignità della sofferenza
Anne Calodich Fone
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2014
La sofferenza fa parte della vita umana. Occorre saperla affrontare in modo da trasformarla in opportunità di crescita e di energie da mettere a servizio degli altri. Questo non avviene automaticamente, ma attraverso un processo graduale e spesso faticoso. A volte è importante farsi aiutare anche da persone competenti per rendere il cammino più facile e fruttuoso.
Come affrontare la malattia
Joel Schorn
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2014
Il testo ci suggerisce come si può “reagire” alla propria malattia, ma anche come “agire” per camminare verso la guarigione. Anche un tumore, nonostante le paure le limitazioni che può suscitare, può essere un’opportunità per crescere nell’amore verso gli altri e mettere a fuoco i valori più importanti della vita. Le cure per il cancro, in questi ultimi anni, hanno fatto grandi progressi. Coltiva la speranza di poter superare la malattia e vivere in pienezza la tua vita.
Sei un bravo insegnante?
Karen Katasfiasz
Libro
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2014
Insegnare non è un semplice lavoro, ma una vocazione, una missione. È quindi molto importante conoscere se stessi e maturare per dare, attraverso l'insegnamento, il meglio di sé. Insegnare è formare, dare vita e far crescere gli altri sotto tutti gli aspetti: culturale, materiale e spirituale.