Libri di R. Jenks
Una nuova identità per una nuova vita. Vittoria sulle tenebre
Neil T. Anderson
Libro
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 2009
pagine: 240
Tanti anni fa nel suo primo pastorato, L'Autore incontrò giovani bloccati e scoraggiati nella crescita spirituale, e che perdevano speranza per la libertà di cui altri parlavano. Constatando che i suoi studi biblici non portavano aiuto, ha sperimentato un approccio diverso, chiedendo “Chi sei?” ai giovani, esaminando i privilegi del credente e le affermazioni delle Scritture riguardo la sua identità in Cristo. Poi esamina la realtà della fede, di quello che crede, perché convinto che il comportamento è determinato da quello che realmente l'individuo crede. Poi passa al capitolo chiave: “Vincere la battaglia per la mente”. Seguono capitoli sulla guarigione delle ferite emotive, sul problema del rifiuto e sull'importanza di non isolarsi per compiere i passi verso la maturità. Rispondendo onestamente alle domande dell'Autore tanti lettori possono testimoniare che il libro è stata una rivelazione che li ha aiutati a superare notevoli ostacoli.
Il resto non conta
Patricia M. St. John
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 2008
pagine: 184
Nella seconda metà del XX secolo, Patricia St John è stata la scrittrice cristiana più nota per i suoi racconti prima per bambini e, più tardi, per adolescenti. Questo racconto, accurato nel suo tragico contesto storico nel Libano negli anni '70, ruota intorno alle vicende di una famiglia maronita con 4 figli. Il benessere sta diminuendo rapidamente con la crescita delle ostilità interne. L'azione è concentrata sulle diverse reazioni dei 2 figli maggiori e la fede della madre che, paga l'ultimo sacrificio… Una lettura istruttiva ed appagante anche per adulti.
Finalmente liberi. Come vincere pensieri negativi, sentimenti irrazionali, peccati abituali
Neil T. Anderson
Libro
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 2008
pagine: 248
Ogni credente combatterà contro le forze delle tenebre e del maligno, dal momento che quando diventa figlio di Dio si acquista un nemico, che prima era nascosto ma ora cerca di ingannare con delle accuse e far credere di essere cristiani falliti. Il libro è diviso in tre parti: la prima stabilisce il credente sul terreno solido, protetto in Cristo. La seconda parte lo aiuta a riconoscere e ad affrontare le varie forme del maligno e, nella terza parte, egli cammina con l'Autore attraverso passi di liberazione e di rinuncia a quegli elementi che lo hanno legato. In entrambi i libri Anderson illustra gli insegnamenti con racconti e testimonianze personali. In aggiunta ci sono delle Appendici e un indice degli argomenti trattati.
Il conflitto spirituale
Edmund Roebert
Libro
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 1997
pagine: 96
Uno studio dettagliato e sempre ancorato saldamente alle Scritture, sugli attacchi che può subire il credente, come riconoscerli e come respingerli. Considera le insidie al corpo, all'anima e allo spirito, il ministero degli angeli e l'armatura del cristiano. Diviso in 13 capitoletti, il libro può costituire la base per uno studio personale o di gruppo.
La disciplina nella Chiesa
Stuart Murray
Libro
editore: Ass. Opere Patmos
anno edizione: 1997
pagine: 64
“Quasi ogni porzione di insegnamento del N.T. ha qualche riferimento al tema della disciplina. Perché dunque tante chiese continuano a trascurarlo?”. Il libro inserisce la pratica della disciplina nel contesto storico, elenca e discute le obiezioni. Descrive le varie fasi previste da Gesù in Matteo 18 e analizza lo scopo. Finisce con 5 situazioni immaginarie per la discussione.