Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di R. Silva

Lo Spirito Santo

Chiara Lubich

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il presente volume raccoglie scritti, pensieri e altri testi di Chiara Lubich, comparsi in altre pubblicazioni o inediti, tesi a descrivere la delicata e potente azione dello Spirito Santo, vero regista della vita del Movimento dei Focolari e della sua fondatrice. Tali scritti testimoniano la passione dell'Autrice perché lo Spirito di Dio sia sempre più conosciuto e amato. In particolare, si sottolinea la Sua azione rinnovatrice e la Sua valorizzazione del dialogo in tutti gli ambiti della vita umana.
10,00 9,50

Decidere in terapia intensiva. Una ricerca fenomenologica. Volume 2

Decidere in terapia intensiva. Una ricerca fenomenologica. Volume 2

Libro

editore: QuiEdit

anno edizione: 2015

pagine: 148

I reparti di Terapia Intensiva sono contesti a elevata complessità, in cui la qualità dell'assistenza è influenzata da innumerevoli elementi, fra loro inestricabilmente connessi. Oltre al diverso livello di competenza degli operatori, la conoscenza diretta di molti reparti e la letteratura di riferimento sulle organizzazioni complesse, consentono di formulare l'ipotesi secondo cui una parte non trascurabile della variabilità osservata fra centri è da imputarsi ad aspetti non squisitamente sanitari della vita di reparto. Modelli organizzativi, culture condivise, modalità di gestione degli aspetti comunicativi e stili di leadership sono elementi che sembrano giocare un ruolo tutt'altro che marginale nel condizionare i processi decisionali in contesti organizzati. Per studiare tali fenomeni è necessario adottare uno sguardo dall'interno dei contesti; a questo scopo i metodi propri della ricerca qualitativa risultano idonei a comprendere la complessa fenomenicità culturale di un reparto.
18,00

Lucca città d'arte e i suoi archivi. Opere d'arte e testimonianze documentarie dal Medioevo al Novecento

Lucca città d'arte e i suoi archivi. Opere d'arte e testimonianze documentarie dal Medioevo al Novecento

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2002

pagine: 464

Quindici saggi di studiosi a livello internazionale che costruiscono una storia dell'arte a Lucca dal Medioevo al Novecento attraverso i suoi archivi. Si scopriranno così il ruolo avuto dal clero e dai parrocchiani nella costruzione e nella decorazione delle chiese, la vita quotidiana degli artisti e il rapporto non sempre facile con la committenza, le inquietudini di nobili ambiziosi, lo sforzo della borghesia industriale alla ricerca di una immagine adeguata al proprio ruolo e tanti altri aspetti di una città ancora poco conosciuta e studiata.
62,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.