Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Banal

L'alfabeto con le filastrocche. Imparare a leggere e scrivere sorridendo

L'alfabeto con le filastrocche. Imparare a leggere e scrivere sorridendo

Patrizia Fiori

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2010

pagine: 201

Avvicinare i bambini al mondo della scuola attraverso forme leggere e giocose di lavoro è lo scopo di questo libro. I personaggi protagonisti sono quasi sempre animali e, attraverso il suono, il ritmo e la musicalità della parola in rima, aiutano il bambino ad avvicinarsi in modo divertente alla parola scritta e letta. Il metodo usato è quello fonematico perché esso, rispetto ad altri, se programmato in modo sistematico è più funzionale e più rassicurante, essendo ripetitivo. Rigorosamente scritto in stampato maiuscolo, il testo è corredato di numerose schede operative, uguali per ogni suono presentato, cosicché il bambino possa acquisire man mano sicurezza e autonomia nell'esecuzione del proprio compito. Il testo può essere usato in classe prima come strumento ordinario di lavoro, in situazione di difficoltà di apprendimento al fine di facilitare le tecniche di letto-scrittura, come supporto per potenziare gli apprendimenti o come semplice testo di lettura. È uno strumento operativo divertente, finalizzato a sviluppare le capacità personali, aiutare la memorizzazione, stimolare la curiosità e il desiderio di imparare, e costruire il pensiero fantastico e creativo.
19,00

Storie sociali per l'autismo. Sviluppare le competenze interpersonali e le abilità sociali

Storie sociali per l'autismo. Sviluppare le competenze interpersonali e le abilità sociali

Caroline Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2006

pagine: 95

Le storie sociali sono brevi racconti pensati per aiutare bambini o adolescenti con disturbi dello spettro autistico a capire come è il loro mondo sociale e a imparare come ci si deve comportare nei rapporti interpersonali. Questo libro è una guida che spiega nel dettaglio come inventare nuove storie sociali da sottoporre a bambini e adolescenti con autismo. Riporta alcuni esempi di storie che sono state utilizzate con successo dall'autrice, oltre che schede dalle quali partire per creare nuovi racconti. Ogni storia prende spunto da situazioni di vita reale, e spiega come ci si deve comportare in situazioni simili. Un volume che aiuterà chi lavora con bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni con disturbi dello spettro autistico a migliorare il loro atteggiamento sociale.
19,50

Counseling centrato sulla persona. Teoria e pratica

Counseling centrato sulla persona. Teoria e pratica

Dave Mearns, Brian Thorne

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2013

pagine: 183

Questo libro analizza le basi teoriche dell'approccio ideato da Carl Rogers. Scopo del volume è di consentire al lettore di entrare nell'esperienza reale del counseling centrato sulla persona: per questo, gli autori pongono l'accento più sulla pratica del counseling piuttosto che sulla teoria, lasciando grande spazio a estratti e riferimenti a casi reali. Dopo un'introduzione sui principali costrutti teorici che sottostanno all'approccio, il libro illustra nel modo più concreto possibile gli atteggiamenti, le abilità, i dilemmi e le sfide momento per momento del counselor centrato sulla persona durante il suo lavoro. Gli ultimi tre capitoli sono basati soprattutto su una particolare esperienza terapeutica. Un libro non solo per i professionisti o per chi lo vuole diventare, ma anche per gli utenti che vogliono capire meglio che cos'è il counseling centrato sulla persona.
21,00

Dislessia e trattamento sublessicale. Attività di recupero su analisi sillabica, gruppi consonantici e composizione di parole

Dislessia e trattamento sublessicale. Attività di recupero su analisi sillabica, gruppi consonantici e composizione di parole

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2013

pagine: 272

Questo volume presenta un programma per affrontare il problema della dislessia. Lo scopo del programma, basato sul modello di Uta Frith, non è quello di insegnare a leggere, ma di intervenire sui bambini che leggono stentatamente, lentamente o facendo molti errori; per questo propone numerosi esercizi per il consolidamento di strategie di lettura che consentano di automatizzare l'identificazione delle sillabe e di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema. Il programma, rivolto soprattutto agli alunni della scuola primaria (o più grandi, con particolari difficoltà), è strutturato in sei specifiche aree di lavoro indipendenti che permettono di realizzare percorsi individualizzati in base alle singole difficoltà.
21,50

Benvenuto in classe!. Volume Vol. 2

Benvenuto in classe!. Volume Vol. 2

Annamaria Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2008

pagine: 224

19,50

Depressione postnatale. Ricerca, prevenzione e strategie di intervento psicologico

Depressione postnatale. Ricerca, prevenzione e strategie di intervento psicologico

Jeannette Milgrom, Paul R. Martin, Lisa M. Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2003

pagine: 378

Quando una madre si sente depressa nei mesi successivi alla nascita del suo bambino, questi suoi sentimenti vengono spesso sottovalutati e considerati normali reazioni allo stress associato al dover prendersi cura di un neonato. La maggior parte delle madri riesce a superare questo momento, con risultati più o meno buoni, ma per molte altre il fatto che i loro problemi vengano ignorati o fraintesi può portare a difficoltà a lungo termine, con gravi conseguenze anche per i loro familiari. Questo libro analizza la depressione postnatale, passando in rassegna le teorie recenti e le ricerche più importanti sull'argomento e fornendo alcune linee guida per utilizzare al meglio diversi approcci al trattamento e alla prevenzione.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.