Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Basile

Il Necronomicon. Storia di un libro che non c'è. Volume Vol. 1

Il Necronomicon. Storia di un libro che non c'è. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 296

Descritto da H.P. Lovecraft come un testo di magia nera redatto dall'arabo Abdul Alhazred, il "Necronomicon" è stato considerato più volte un libro maledetto, inventato, falso, uno pseudobiblium. Dalla sua prima edizione italiana del 1979 sino all'ultima ritirata dal commercio nel 2001, questo libro ha avuto decine di migliaia di lettori, attratti dal fascino di un testo bizzarro, dagli infiniti rimandi, tra storia e finzione. Questo volume, che comprende l'edizione integrale dello storico "Necronomicon" pubblicato per la prima volta nel 1979, analizza l'intera storia del libro maledetto, dalla nascita nelle pagine di Lovecraft al suo utilizzo nelle opere di altri scrittori, dalle prime edizioni inglesi all'edizione italiana.
7,50

Il Necronomicon. Storia di un libro che non c'è. Volume Vol. 2

Il Necronomicon. Storia di un libro che non c'è. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 236

Descritto da H.P. Lovecraft come un testo di magia nera redatto dall'arabo Abdul Alhazred, il "Necronomicon" è stato considerato più volte un libro maledetto, inventato, falso, uno pseudobiblium. Dalla sua prima edizione italiana del 1978 sino all'ultima ritirata dal commercio nel 2001, questo libro ha avuto decine di migliaia di lettori, attratti dal fascino di un testo bizzarro, dagli infiniti rimandi, tra storia e finzione. Questo volume presenta il celebre Necronomicon del 1994, con la traduzione delle tavolette di Kutu ritrovate da Venustiano Carranza in Iraq, e il successivo "Necronomiconc 2. La tomba di Alhazred", in cui si descrive la scoperta nello Yemen della mummia di un mago del VII secolo.
7,50

Necronomicon. Storia di un libro che non c'è

Necronomicon. Storia di un libro che non c'è

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2002

pagine: 476

Un antico testo, un manuale ritrovato, un formulario magico, una vicenda secolare di poteri occulti, blasfeme trascrizioni, usi impropri e pericolosi. E poi la storia degli scavi archeologici, le spedizioni disperse, la traduzione incompleta, la bolla papale... Nel volume il testo integrale del formulario, le introduzioni delle edizioni storiche e una sezione di materiali accompagnano lo studio di Carlo Bonomi che racconta e risolve la complessa vicenda del "Necronomicon".
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.