Libri di S. Benatti
Il grande libro dei BTS. La biografia «non ufficiale»
Katy Sprinkel
Libro: Copertina rigida
editore: Baldini + Castoldi
anno edizione: 2020
pagine: 192
I BTS stanno per tornare e i fan dell'ARMY non vedono l'ora! Dopo album e singoli incredibili, documentari inediti e una tournée da record con stadi sold out in tutto il mondo, le icone K-pop più amate di sempre sembrano assicurare al pubblico che il meglio deve ancora venire. "Il grande libro dei BTS" è una guida alla vita della band. Riccamente illustrata, ti dà la possibilità di osservare da vicino le vite di RM, J-Hope, Suga, Jimin, V, Jin e Jungkook. E inoltre racconta come sono nati i BTS, quali sono le loro influenze musicali, spiega il loro stile imbattibile, l?attivismo che li contraddistingue e il legame unico con i fan.
In risaia
Marchesa Colombi
Libro: Copertina morbida
editore: Interlinea
anno edizione: 2019
pagine: 154
Questo romanzo si po Questo romanzo, che è al crocevia della cultura dell'Ottocento, torna nella sua versione definitiva rivelandosi una delle prime testimonianze sul «riso amaro»: una denuncia sociale che nasce dall'introspezione psicologica e si fa letteratura. Nella storia di una ragazza e dei suoi sogni emerge un tema ancora attuale, come dimostra un prezioso testo di Carlo Emilio Gadda qui recuperato.
Why Don't We. Sotto i riflettori
Libro: Copertina rigida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2019
pagine: 232
Nel 2016 cinque musicisti hanno deciso di suonare insieme, e si sono resi conto di non essere affatto male. Così, quando qualcuno ha proposto loro di formare una band, si sono guardati e si sono detti: "Hey, why don't we?". E quello è diventato il loro nome ufficiale. Da quel momento il gruppo ha registrato il tutto esaurito a ogni concerto, si è esibito al Madison Square Garden, ha firmato un contratto con la Atlantic Records e ha conquistato milioni di fan. I sogni di questi cinque ragazzi si sono realizzati prima di quanto potessero immaginare... ed è solo l'inizio. Questa è l'autobiografia ufficiale dei Why Don't We: corredata di foto inedite e di curiosi retroscena su Corbyn, Daniel, Zach, Jonah e Jack, racconta i segreti che i componenti del gruppo non hanno mai condiviso prima con i fan, compresi alcuni tra i più imbarazzanti aneddoti della loro infanzia, ciò che cercano in una ragazza e come ci si sente ad avere una vita completamente diversa. Fin qui è stato un percorso incredibile... e diventa sempre meglio! Perché non ti unisci a loro in questo straordinario viaggio? Gira la copertina e scopri il fantastico poster dei Why don't we!
Bodacious. Il gatto pastore
Suzanna Crampton
Libro: Copertina rigida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2019
pagine: 276
Per molti versi, Bodacious è un gatto come gli altri, indipendente, schizzinoso e molto sicuro di sé. Niente gli piace come appallottolarsi e sonnecchiare vicino alla cucina Aga. Ma diversamente dagli altri suoi simili ha un lavoro piuttosto bizzarro: è un gatto pastore. Questo commovente memoir è la cronaca degli alti e bassi della vita nell'idilliaca campagna irlandese, con tutto ciò che questo implica: svegliarsi all'alba, lavorare sodo, intrattenere gli altri animali della fattoria e avere a disposizione cibo da far venire l'acquolina in bocca. Con le sue stesse parole (miagolando, per essere precisi), Bodacious ripercorre un anno della sua vita di gatto pastore, raccontandoci la propria esperienza nel radunare il gregge, le storie sulla stagione dell'accoppiamento, e le incredibili avventure che ha vissuto.
In risaia. Racconto di Natale
Marchesa Colombi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 144
Questo romanzo si pone al crocevia della cultura dell'800. Un'opera di denuncia sociale che passa attraverso l'introspezione psicologica e si fa letteratura. Ambientato nel mondo delle risaie della pianura padana, le stesse che furono teatro del celebre "Riso amaro", il libro propone nella storia di una ragazza e dei suoi sogni un tema ancora attuale, come testimonia il prezioso testo di Gadda che lo accompagna. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Interlinea, 1999 ISBN 88-86121-31-8
In risaia
Marchesa Colombi
Libro: Copertina morbida
editore: Interlinea
anno edizione: 2009
pagine: 139
Questo romanzo si pone al crocevia della cultura dell'800. Un'opera che si rivela una delle prime testimonianze di denuncia sociale che passa attraverso l'introspezione psicologica e si fa letteratura. Ambientato nel mondo delle risaie della pianura padana, le stesse che furono teatro del celebre "Riso amaro", il libro propone nella storia di una ragazza e dei suoi sogni un tema ancora attuale, come testimonia il prezioso testo di Gadda che lo accompagna.
La gente per bene. Galateo
Marchesa Colombi
Libro: Copertina morbida
editore: Interlinea
anno edizione: 2000
pagine: 268
Uno straordinario galateo scritto nel 1877 ma modernissimo nello spirito e nei contenuti, opera di una delle più interessanti scrittrici italiane di fine Ottocento.