Libri di S. Bertoncini
Mi prendo cura di me. Manuale di self-care per un nuovo equilibrio fisico e mentale
Gill Hasson
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2020
pagine: 192
Ti stai prendendo cura di te stesso? Per molti di noi, con così tante cose da fare e a cui pensare, la cura di sé spesso cade in secondo piano. Il libro fornisce le opzioni positive e utili per integrare l'auto-cura nella vita di tutti i giorni; spiega come assumersi la responsabilità del proprio benessere e fornisce idee e consigli pratici. Con un approccio semplice l'autrice aiuta a sentirsi bene con sé stessi, a gestire lo stress e l'ansia, a raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita privata, a migliorare la salute fisica e molto altro.
Guida all'omeopatia per la famiglia
Alain Horvilleur
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 370
La "Guida all'omeopatia per la famiglia" è lo strumento con cui prendersi cura in modo autonomo dell'equilibrio e della salute di se stessi e dei propri cari. È un'opera di consultazione aggiornata, con oltre mille voci, che vi aiuta a conoscere le cure omeopatiche e a farne un uso appropriato. Troverete: l'elenco completo, in ordine alfabetico, delle patologie e dei principali rimedi omeopatici utili per curare anche i piccoli disturbi quotidiani di tutta la famiglia; le rubriche di approfondimento che illustrano i principi teorici dell'omeopatia e le malattie che essa permette di curare o di alleviare. Il libro permette inoltre: di apprendere tutto quanto occorre per prepararvi alla visita omeopatica, stabilire un buon dialogo con il medico e comprenderne le prescrizioni; di praticare l'automedicazione per risolvere i disturbi più comuni, come raffreddore, mal di testa e difficoltà del sonno, ma anche le patologie tipiche del nostro secolo, quali lo stress, il mal di schiena, la stanchezza, la depressione e altre; di definire, grazie a un questionario approfondito, il profilo omeopatico di una persona e il rimedio di fondo che vi corrisponde. La quarta edizione si presenta efficacemente aggiornata, sono state aggiunte numerose patologie e sono stati approfonditi argomenti quali climatizzazione, computer, inquinamento ecc. che non sono ovviamente patologie ma compagni quotidiani con cui convivere e che possono dar luogo a situazioni di malessere.
Coperte arcobaleno all'uncinetto. Guida alla creazione di splendide coperte multicolori, con spiegazioni passo passo
Amanda Perkins
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2017
pagine: 128
Un intero arcobaleno di splendide coperte lavorate all'uncinetto. Si parte da motivi molto semplici per costruire passo passo coperte, copriletti e plaid dall'effetto sorprendente. Dieci progetti, corredati ciascuno di due varianti colore e completi di spiegazioni scritte, schemi grafici e guida illustrata per l'assemblaggio dei moduli.
Crea le tue borse trendy
Debbie von Grabler-Crozier
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2019
pagine: 144
Un libro ricco di colori, con 20 borse da confezionare, ideate dalla designer Debbie von Grabler-Crozier. Un'ampia varietà di stili e dimensioni, dalla tote bag al secchiello, dalla pochette allo zaino, e una quantità di tracolle. Con le spiegazioni di Debbie, sempre chiare e precise, anche chi ha poca esperienza di cucito potrà realizzare la borsa dei suoi sogni. Il libro contiene una guida completa a tutte le tecniche utilizzate, con foto esplicative che illustrano i singoli passaggi; non manca la sezione dedicata ai dettagli ornamentali, dove Debbie spiega come realizzare ricami, motivi appliqué, fiori all'uncinetto, pendenti con perline e fantastiche etichette. Pratici fogli-tracciati contengono infine i cartamodelli per realizzare i singoli progetti.
I segreti della luce e della buona esposizione. Visualizzazione - Regolazioni - Ripresa - Post produzione
Volker Gilbert
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2019
pagine: 199
Rendere nel modo più fedele la luce di una scena è uno dei principi della buona fotografia, e non sempre il più facile da porre in atto. Ma affidare il calcolo dell'esposizione ai soli algoritmi della fotocamera e all'elettronica vuol dire rinunciare al lato creativo del gesto fotografico! Volker Gilbert ci insegna in questo libro a riprendere le redini dell'esposizione fotografica, affrontando i principali aspetti tecnici ed estetici dello scatto e della post produzione. Dopo un breve ripasso delle nozioni di base, illustra nel dettaglio le regolazioni della fotocamera e le dinamiche della ripresa digitale, per poi spiegarci come impostare l'apparecchio di fronte a vari tipi di soggetto, come interpretare l'istogramma e ottimizzare toni e colori nella post produzione. Il testo è arricchito da molti esempi pratici e corredato di foto commentate. In sommario. La luce e l'esposizione: il triangolo dell'esposizione, l'apertura, il tempo di posa, la sensibilità Iso, la luce. Misurare la luce e regolare l'esposizione: gli esposimetri esterni, le modalità di misurazione, le modalità di esposizione. L'esposizione nella fotografia digitale: gamma tonale e gamma dinamica, sensibilità e rumore digitale, riprese e formati file, come leggere l'istogramma. Esempi commentati: la bellezza del paesaggio, l'infinitamente piccolo, scenari notturni, foto di reportage, il bianco e nero. Perfezionare l'esposizione con Camera Raw e Lightroom: l'istogramma di Lightroom, il bilanciamento del bianco, correggere i toni e il contrasto in maniera globale, modificare l'esposizione in maniera selettiva, creare immagini HDR con Lightroom, fondere più immagini con Photoshop.
La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
Seth Godin
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 128
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. Seth Godin spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.
La parola guarisce, la parola ferisce. Liberarsi dai pettegolezzi e potenziare la parola positiva
Lori Palatnik, Bob Burg
Libro: Copertina morbida
editore: Amrita
anno edizione: 2005
pagine: 94
Parlare a sproposito e sparlare può distruggere le amicizie, rovinare il matrimonio e persino gli affari. Voci, accuse riportate, pettegolezzi non solo fanno male alla persona che ne è oggetto, ma danneggiano anche chi parla e chi ascolta; eppure, questo distruttivo passatempo non è mai stato così popolare... Questo libro vi insegna a riconoscerne la presenza, a spezzare quest'abitudine, ad aiutare gli altri a fare altrettanto: dieci percorsi per curare vecchie ferite che ancora fanno male, recuperare relazioni che pensavamo rovinate per sempre, ma anche proteggere le relazioni attuali dai danni della parola che ferisce e rinsaldarle usando la parola in modo incoraggiante e creativo: la parola che guarisce.
Il marketing racconta balle. Il classico underground che spiega come funziona davvero il marketing e perché l'autenticità è il modo migliore per fare marketing
Seth Godin
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 221
Siamo tutti dei bugiardi. Ogni giorno raccontiamo e ci raccontiamo delle storie per far combaciare ciò che ci circonda con la nostra visione del mondo. La narrazione influenza la nostra esperienza, plasmando la nostra percezione e diventando, in sostanza, realtà. Così, un qualsiasi vino diventa più buono se sorseggiato in preziosi bicchieri, realizzati dal miglior artigiano del campo. È la chiave di volta del marketing: nessuno vuole sentire un freddo elenco delle caratteristiche di un prodotto, né tantomeno un elogio delle qualità e dei successi dell'azienda. Fare marketing vuol dire costruire delle storie, dei sogni che i clienti possano fare propri con entusiasmo. Ma attenzione: il confine fra storytelling e menzogna (a volte persino truffa) è labile e bisogna stare attenti a non varcarlo, pena la perdita totale di fiducia. In questo classico del marketing, Seth Godin condivide le sue riflessioni e tutti i consigli per creare storie affascinanti, ma ancorate nella realtà, che sappiano abbracciare la visione del mondo del cliente e lo facciano diventare spontaneamente un paladino del vostro brand.
La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti
Jean-Jacques Charbonier
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2017
pagine: 124
"Non ti conosco, non so chi sei e non so quanti anni hai: sette, dodici, diciassette?... Molti di più? E magari sei triste? Hai perso da poco una persona cara o un animale che occupava un posto speciale nel tuo cuore? O temi che questi momenti difficili debbano prima o poi arrivare? 0 forse trovi semplicemente insopportabile l'idea che si debba morire? Eppure di una cosa sono certo: quando avrai letto questo libro, avrai molta meno paura della morte e sarai già un po' meno triste all'idea di perdere le persone che ami". Jean-Jacques Charbonier spiega cos'è la vita, cos'è la morte ed espone la sua personale visione su questo argomento delicato. Vuole offrire un aiuto a tutti gli adulti che si trovano in difficoltà nell'affrontare il tema della morte con i bambini, proponendo un punto di vista da cui si giunge a considerare in modo diverso anche la vita. È un racconto scritto in forma di dialogo che il medico fa con i bambini, o con chiunque voglia ascoltarlo, a cui spiega con un linguaggio semplice tematiche che di solito vengono evitate dagli adulti a casa e a scuola.
Gestire il denaro. Il codice della ricchezza
Richard Templar
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 259
Sembra che alcune persone attraggano i soldi con semplicità. E con semplicità ne guadagnano, li risparmiano e li fanno fruttare. Tutti gli altri, invece, li sperperano. È solo tutta fortuna? O c'è qualcosa che loro sanno e gli altri no? È possibile imparare questi segreti? La risposta è sì... Queste regole sono contenute nella nuova edizione di "Gestire il denaro", una guida che raccoglie le linee guida e i principi che aiutano a creare ricchezza e a utilizzarla saggiamente per poter avere una vita più agevole. Per esempio imparerete: come accantonare somme considerevoli partendo da un capitale minimo; i "trucchi" per leggere un bilancio e riconoscere le vere opportunità di investimento; le strategie per liberarsi rapidamente dalla morsa dei debiti: il segreto per far sì che il vostro capitale lavori per voi.
La forza del perdono. La via della guarigione e della felicità
Virginia Clarke
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 101
Essere felici nonostante un passato doloroso è possibile? Certamente: attraverso il perdono! Con molta pazienza e perseveranza si possono superare meccanismi negativi in atto da diversi anni, liberandosi da alcuni fardelli. Il libro descrive le caratteristiche della persona che non è in pace con sé stessa, mettendo il lettore in grado di realizzare un'auto-diagnosi. Dopo un'analisi delle emozioni negative (odio, risentimento, rancore, ferite recenti o che risalgono all'infanzia) l'autrice affronta il processo del perdono, l'unica chiave che consente di liberarsi dal passato. Seguire passo dopo passo le quattro tappe fondamentali indicate, consentirà di vincere la sofferenza e vivere finalmente in serenità. Il metodo proposto in questo libro permetterà di trovare la pace della mente e del cuore, di vivere pienamente il presente e di realizzare finalmente i propri sogni, dirigendovi verso obiettivi positivi.
Fotografare peasaggi. Tutti i segreti
Fabrice Milochau
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2016
pagine: 208
Chi non è rimasto deluso nel vedere un panorama splendido trasformarsi in una distesa piatta e anonima nella foto stampata? La fotografia di paesaggio è tra le discipline più difficili: rendere in due dimensioni le emozioni che si provano davanti a uno spettacolo naturale, un monumento o uno scorcio urbano è un'operazione molto delicata. Scegliere il soggetto, imparare a conoscere il luogo per rendergli giustizia, interpretare la luce e scegliere l'ora, il giorno, la stagione giusta, approntare la scena prima dell'inquadratura sono solo alcuni degli aspetti da non trascurare in un'arte dove la sottigliezza è tutto o quasi. Grazie all'esperienza di Fabrice Milochau, da anni esploratore di luoghi magici, e alle sue spiegazioni semplici e precise che ci guidano con garbo, il libro aiuta a scoprire l'essenza dei paesaggi che abbiamo sotto gli occhi e a fare la scelta giusta (punto di ripresa, focale, inquadratura ecc.) per valorizzarne la bellezza.