Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Campanella

Moby Dick

Moby Dick

Stefano Bordiglioni

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 30

"Chiamatemi Ishmael. Anni fa, quando ero giovane e senza soldi, decisi di imbarcarmi a Nantuket su una baleniera. A New Bedford dovetti attendere due giorni il traghetto per Nantuket e così presi alloggio alla Locanda del baleniere. Non avevano camere libere, ma mi offrirono di dormire con un ramponiere". Tra locande, balene e marinai, il capolavoro di Herman Melville raccontato da Stefano Bordiglioni e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.
4,90

Il comportamento, motore dell'evoluzione

Il comportamento, motore dell'evoluzione

Jean Piaget

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2015

pagine: 130

Quale rapporto intercorre tra comportamento e cambiamento evolutivo? Questa "piccola e imprudente opera" cerca di comprendere il ruolo dei processi individuali nei cambiamenti della specie. Il comportamento - attraverso cui gli organismi sono impegnati ad estendere il proprio mondo abitabile e conoscibile -da "risultante" dell'evoluzione ne diviene così "fattore" in grado di intervenire causalmente nella formazione dei caratteri morfologici e nella macroevoluzione. La "scelta" dell'ambiente e le strategie adottate dagli organismi vengono inserite nella logica delle spiegazioni per selezioni legate ai processi di regolazione interna che integrano l'ambiente senza esserne determinati. Piaget rappresenta in campo biologico una voce inedita, piuttosto eccentrica ma nondimeno pregnante, per pensare il ruolo dello sviluppo individuale nella cornice evolutiva. Rotta la contrapposizione tra la conservazione informazionale del genoma e azione perturbatrice dell'ambiente, l'interazionismo costruttivista riporta l'attenzione sulla plasticità evolutiva, un piano ritrovato del percorso piagetiano all'interno dell'evoluzionismo attuale.
14,00

Il clima. Con stickers

Il clima. Con stickers

Daniele Pernigotti

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2011

pagine: 128

Il problema del cambiamento climatico non sembra riscontrare ancora in Italia l'attenzione che gli viene dedicata a livello internazionale e in particolar modo all'interno dell'Unione europea. Per questo, il Meteo manuale è una pubblicazione molto importante perché si rivolge alle nuove generazioni, destinate a vivere in età adulta sulla propria pelle le conseguenze di un clima che sta cambiando e chiamate ad assumere diversi comportamenti e stili di vita. Il testo trasmette in modo semplice i principali elementi che mostrano l'esistenza di un processo di cambiamento del clima e le attività umane che ne sono le cause principali. Allo stesso tempo spiega ai ragazzi cosa è possibile fare nella vita di tutti i giorni per assumere un comportamento a scarso "impatto climatico". Età di lettura: da 8 anni.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.