Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Crimi

Una presidenza come nessun'altra. Come Donald Trump sta mettendo in crisi l'America

Carol Leonnig, Philip Rucker

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 515

«Io sono l'unico che può sistemare le cose». Con queste parole, dal palco della Quicken Loans Arena a Cleveland, Donald Trump inizia la sua corsa alla presidenza degli Stati Uniti d'America il 21 luglio 2016. Sbandierando il motto «Make America great again» e promettendo di riscattare il paese dal declino in cui, a suo dire, è sprofondato, riesce a vincere le elezioni. Ma, fin dal giorno del suo insediamento, il valore universale della Casa Bianca di Trump sembra essere la fedeltà, non al Paese, ma al presidente stesso. Come comandante in capo, Trump ha reinventato la presidenza a propria immagine e somiglianza, lanciato nell'etere raffiche di tweet per comunicare umori e pensieri o per annunciare - con disinvoltura - il licenziamento senza preavviso di collaboratori e membri del gabinetto, ha stravolto alleanze politiche e commerciali, e messo a dura prova le istituzioni americane. Tuttavia sarebbe fin troppo facile etichettare il suo primo mandato come puro caos. Basandosi su centinaia di interviste e inchieste, Philip Rucker e Carol Leonnig, giornalisti del «Washington Post», ripercorrono in queste pagine i primi tre anni dell'amministrazione Trump, in un tour nelle stanze del potere: dallo Studio Ovale, sede di burrascose riunioni e proverbiali sfuriate, all'ufficio del procuratore speciale Robert Mueller, che ha condotto l'indagine sulle interferenze della Russia nelle elezioni del 2016 e sull'ipotesi di reato di abuso di potere e intralcio alla giustizia, i cui risultati hanno innescato la procedura di impeachment.
22,00 20,90

Sex in the city... e adesso?

Candace Bushnell

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 201

In questa nuova opera, Candace Bushnell regala ai lettori un'arguta e divertente analisi della vita delle donne intorno ai cinquant'anni quando si ritrovano non più giovanissime, libere e single. Parlando di MILF, cougar, amore, sesso e divorzio, l'onesto e spassoso racconto in prima persona della Bushnell mette a nudo la verità che si nasconde dietro il romanticismo della mezza età. In "Sex in the City... e adesso?", ambientato tra l'Upper East Side di Manhattan e un'elitaria enclave negli Hamptons conosciuta come The Village, l'autrice racconta, attraverso una riflessione profonda ma espressa con tono leggero e intrattenente, l'amore e le abitudini degli uomini e delle donne di mezza età mentre continuano a navigare nel mondo sempre più moderno delle relazioni di coppia. La Bushnell guarda all'amore e alla vita da tutti i punti di vista, matrimonio, figli e divorzio, analizzando anche le reali e numerose pressioni che le donne di oggi subiscono per mantenere la giovinezza a ogni costo e cercare di avere tutto.
18,00 17,10

La grande storia della prima guerra mondiale

Peter Hart

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 576

Milioni di vittime, crollo di imperi secolari, nascita di ideologie e movimenti politici, utilizzo di tecnologie innovative come cacciabombardieri, carri armati, sottomarini, e di armi letali come i gas. Focalizzandosi sui fronti più importanti e sulle strategie che i due blocchi furono costretti a seguire, Peter Hart, grande esperto di storia militare, tratteggia una analisi del conflitto globale, rendendolo così un argomento avvincente e comprensibile a tutti, appassionati di storia e non, grazie anche all'aggiunta di testimonianze dei protagonisti, dai principali generali ai semplici fanti di trincea che hanno vissuto in prima linea gli orrori di un massacro insensato.
12,00 11,40

Mangia sano, leggi l'etichetta! Guida pratica per conoscere e riconoscere aromi, coloranti, conservanti nel cibo di ogni giorno

Bill Statham

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2014

pagine: 224

Siete sicuri di sapere davvero cosa state mangiando? Sapete, per esempio, che le caramelle e le bibite di cui sono ghiotti i nostri bambini possono contenere coloranti responsabili di asma, eruzioni cutanee e iperattività? O che alcuni conservanti possono essere tossici o cancerogeni? Questa guida pratica è uno strumento indispensabile per orientarsi nella giungla degli additivi alimentari: una grafica intuitiva permette di riconoscere a colpo d'occhio gli ingredienti pericolosi, quelli da evitare e quelli innocui, indicando quali cibi li contengono e quali problemi per la salute comportano. Una rassegna dettagliata ma semplice da consultare, per fare la spesa in modo più consapevole e scegliere uno stile di vita più sano.
10,00 9,50

Facciamo i colori! Ricette e idee per dipingere e giocare con la natura

Helena Arendt

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2013

pagine: 157

La natura è un'immensa tavolozza da cui tutti possiamo attingere: basta saperla usare! Questo libro mostra ai bambini (e anche agli adulti) come ottenere bellissimi colori a partire da foglie, fiori e frutti facili da trovare in casa o durante una passeggiata in campagna: rosso geranio, rosa malva, giallo cipolla, verde ortica... Per non parlare delle infinite varietà cromatiche delle terre, dall'ocra fino al nero. In più, tante idee divertenti per produrre trucchi, gessetti colorati, inchiostri e molti altri passatempi creativi. Età di lettura: da 8 anni.
17,90 17,01

American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana

American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana

Chris Kyle, Jim De Felice, Scott McEwen

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 368

Tra il 1999 e il 2009 Chris Kyle, membro dei Navy SEAL degli Stati Uniti, ha fatto registrare il più alto numero di uccisioni a opera di uno sniper di tutta la storia militare americana. I suoi compagni d'armi, che ha protetto con precisione letale dall'alto dei tetti e da altre postazioni invisibili durante la guerra in Iraq, lo chiamavano "la Leggenda". Per i nemici, invece, era semplicemente al-Shaitan Ramadi, il diavolo di Ramadi. Texano di nascita, Chris impara a sparare da ragazzo, andando a caccia con il padre. Dopo aver fatto il cowboy e aver partecipato a diversi rodei, decide di arruolarsi nei SEAL e viene subito catapultato in prima linea nella "guerra al terrore" intrapresa dall'amministrazione Bush dopo l'11 settembre 2001. "American Sniper" è l'autobiografia di un guerriero che rimpiange di non aver ucciso più nemici, ma, al tempo stesso, non nasconde la drammaticità dell'esperienza bellica. Il racconto delle sue imprese si intreccia alle pagine dedicate alle vicende più strettamente private. Sino alla sofferta decisione di congedarsi, per diventare "un bravo papà e un buon marito", e per aiutare, i reduci in difficoltà e abbandonati a se stessi. Sopravvissuto a battaglie, imboscate e trappole di ogni genere, Chris Kyle troverà prematuramente la morte proprio per mano di un giovane veterano afflitto da disturbo da stress post-traumatico un anno dopo l'uscita dell'edizione originale di questo libro.
12,50

Una nonna tutta nuova

Una nonna tutta nuova

Elisabeth Steinkellner, Michael Roher

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2015

pagine: 28

La nonna di Chicca è davvero buffa: si addormenta sotto il tavolo, accende i fornelli per scaldarsi le mani, e al parco si mangia il pane secco delle anatre. Non è sempre stata così: prima viaggiava tantissimo, e aveva spesso da ridire sui capelli della nipotina. Oggi invece si lascia pettinare proprio da Chicca, e ha bisogno di aiuto per fare ogni cosa... ma è una nonna molto più divertente! Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Vivere vegetariano For Dummies

Vivere vegetariano For Dummies

Suzanne Havala Hobbs

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 358

Pensate di diventare vegetariani? Questa guida fornisce i consigli che servono per compiere una transizione dolce, salutare e felice per se stessi e l'intera famiglia; e tutti sperimentati! Vivere vegetariano For Dummies prevede ogni cosa, dalla conversione della cucina in uno spazio senza carne al rispetto di un'etichetta vegetariana basilare adattata a un pubblico italiano. Definire il vegetarianismo: come e perché la vita vegetariana fa bene a voi e al pianeta; il gioco dei nomi: spiegazioni semplici per capire il vegetarianismo lacto-ovo, il veganismo, il flessitarismo e molto altro; attrezzare una cucina vegetariana: gli ingredienti comuni, come risparmiare sulla spesa oltre a utensili da cucina e tecniche; cucinare vegetariano: decine di ricette gustose che piaceranno a tutta la famiglia, dalle zuppe alle insalate, ai contorni; sostituire la carne e i suoi derivati: suggerimenti per utilizzare sostituti vegetariani e ingredienti diversi al posto della carne nelle ricette tradizionali. In questo libro: i benefici di una dieta vegetariana per la salute; informazioni nutrizionali per vivere vegetariano; consigli per la spesa; informazioni sul linguaggio delle etichette alimentari; mangiare vegetariano al ristorante o in viaggio; consigli pratici per ricevere ospiti non vegetariani; ricette per pasti senza carne apprezzati da tutta la famiglia.
19,90

Microeconomia

Douglas B. Bernheim, Michael D. Whinston

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 824

La microeconomia è la parte della teoria economica che analizza il modo in cui gli agenti economici - consumatori e produttori, lavoratori e imprese, investitori e risparmiatori - decidono come allocare il loro denaro, i loro beni o il loro tempo tra impieghi alternativi. Le interazioni tra agenti economici avvengono attraverso scambi o compra-vendite che hanno luogo su un qualche tipo di mercato. La microeconomia studia anche il funzionamento dei vari tipi di mercato (per esempio concorrenza, oligopolio, monopolio), dà una valutazione della loro efficienza e nel caso, peraltro frequente, in cui i mercati non siano efficienti, suggerisce ai policy-maker possibili misure correttive. Il manuale Microeconomia di Bernheim e Whinston offre una presen- tazione magistrale della teoria microeconomica rivolgendosi principal- mente agli studenti universitari di economia e si caratterizza per la chia- rezza espositiva coniugata col rigore logico, per lo sforzo costante di collegare la microeconomia a realtà e problemi familiari agli studenti e per la trattazione accurata dei più recenti e interessanti sviluppi della microeconomia, quali l'economia comportamentale. Per questa quarta edizione sono stati aggiornati, tra gli altri, i box Applicazione che collegano la microeconomia a casi concreti, e sono state aggiunte varie appendici matematiche che presentano in modo analiticamente preciso alcuni risultati illustrati nel testo in forma più discorsiva. Inoltre, è stata reintrodotta la presentazione dell'approccio delle preferenze rivelate alla teoria del consumatore; la trattazione dei costi irrecuperabili è stata semplificata; la presentazione del modello di oligopolio di Stackelberg è stata estesa, rendendo esplicito il legame tra l'equilibrio di Stackelberg e quello dei giochi dinamici.
67,00 63,65

Microeconomia. Ediz. custom per Bocconi

Douglas B. Bernheim, Michael D. Whinston

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 824

La microeconomia analizza il modo in cui gli agenti economici decido- no come allocare denaro, beni o tempo tra impieghi alternativi. Le interazioni tra agenti economici avvengono attraverso scambi o com- pra-vendite che hanno luogo su un qualche tipo di mercato. La microe- conomia studia anche il funzionamento dei vari tipi di mercato (concor- renza, oligopolio, monopolio ecc.), dà una valutazione della loro efficienza e nel caso, peraltro frequente, in cui i mercati non siano efficienti, suggerisce ai policy-maker possibili misure correttive. Microeconomia offre una presentazione magistrale della teoria microeconomica rivolgendosi principalmente agli studenti universitari di economia e si caratterizza per la chiarezza espositiva coniugata col rigore logico, per lo sforzo di collegare la microeconomia a realtà e problemi familiari agli studenti e per la trattazione accurata dei più recenti e interessanti sviluppi della microeconomia, quali l'economia comportamentale. Per questa quarta edizione sono stati aggiornati, tra gli altri, i box Applicazione che collegano la microeconomia a casi concreti, e sono state aggiunte varie appendici matematiche. Inoltre, è stata reintrodot- ta la presentazione dell'approccio delle preferenze rivelate alla teoria del consumatore; la trattazione dei costi irrecuperabili è stata semplifi- cata; la presentazione del modello di oligopolio di Stackelberg è stata estesa, rendendo esplicito il legame tra l'equilibrio di Stackelberg e quello dei giochi dinamici. In questa edizione custom per l'Università Bocconi, il Capitolo 10 segue l'approccio dell'utilità attesa, mentre il Capitolo 20 contiene una sezione dedicata al mercato del credito.
59,00 56,05

Hai sempre fame? Come sconfiggere la fame, rieducare le cellule adipose e perdere peso per sempre

Hai sempre fame? Come sconfiggere la fame, rieducare le cellule adipose e perdere peso per sempre

David Ludwig

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 429

Dimenticate tutto quello che credevate di sapere sulla dieta: in "Hai sempre fame?" il noto endocrinologo David Ludwig spiega perché le diete tradizionali non funzionano e presenta un metodo radicalmente nuovo per aiutarti a perdere peso senza farti provare i tormenti della fame, migliorando la tua salute e il tuo benessere. Il dottor Ludwig è da anni in prima fila nella ricerca sul controllo del peso e nei suoi studi innovativi è arrivato a dimostrare che non è l'eccessiva assunzione di cibo a far ingrassare, ma che, al contrario, il nostro appetito aumenta nel momento in cui cominciamo a ingrassare. La causa di questo paradosso risiede nelle cellule adipose, che giocano un ruolo chiave nel determinare quanti chili prendiamo o perdiamo. Le diete ipocaloriche lavorano in realtà contro di noi, inducendo le cellule adipose ad accaparrarsi una più alta percentuale di calorie e a lasciarne troppo poche al resto dell'organismo. Questo grasso «affamato» provoca una pericolosa reazione a catena e fa sì che, proprio mentre il metabolismo rallenta, avvertiamo lo stimolo a mangiare di più. Ridurre le calorie significa solo peggiorare la situazione perché inasprisce il conflitto tra la nostra volontà e il nostro metabolismo, conflitto che siamo fatalmente condannati a perdere. E così continuiamo a ingrassare, a dispetto di tutti i nostri sforzi per mangiare di meno. "Hai sempre fame?" ribalta i principi delle diete tradizionali attraverso un programma articolato in tre fasi che ignora le calorie per puntare direttamente alle cellule adipose. Le ricette e il piano dietetico includono deliziosi cibi notoriamente ricchi di grassi (come le noci e il burro di arachidi, latticini interi, avocado e cioccolato nero), gustosi piatti proteici e carboidrati naturali. Il risultato? Le cellule adipose rilasceranno le calorie in eccesso e voi perderete chili e centimetri senza dover fare dolorose rinunce e senza patire continuamente la fame.
24,00

Psicologia della religione e della spiritualità. Aspetti teorici e applicativi

Fraser Watts

Libro: Copertina morbida

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2022

pagine: 224

La dimensione religiosa è complessa e assume forme diverse a seconda delle caratteristiche individuali delle persone e dei contesti in cui si colloca. Questo libro offre un valido contributo all'analisi psicologica della dimensione religiosa e spirituale, che segue tre principali linee di indagine: le esperienze, le pratiche e le credenze. Il testo, con uno stile chiaro e puntuale, offre un'ampia panoramica di prospettive, integrando quella biologica e neuroscientifica a quella sociale, cognitiva, psicoanalitica e della personalità. La teoria è supportata dai risultati di recenti ricerche, facilitando la comprensione applicativa dei fenomeni studiati. Grazie a queste caratteristiche, il libro si rivolge sia agli studenti universitari sia ai lettori interessati a uno sguardo psicologico sulla complessità dell'esperienza religiosa.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.