Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Orsi

La grande Caterina. Una straniera sul trono degli zar

La grande Caterina. Una straniera sul trono degli zar

Carolly Erickson

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 362

Caterina II di Russia, nata principessa Sofia di Anhalt-Zerbst e andata in sposa a soli sedici anni all'erede al trono degli zar, è una delle più straordinarie e controverse figure femminili della storia europea. Questa biografia ne delinea la forte personalità: una donna intelligente, amica e sostenitrice degli illuministi, caparbia e coraggiosa, che riuscì a imporsi in un mondo straniero e ostile superando i pregiudizi dei suoi contemporanei. Emerge così l'affascinante profilo della zarina, in cui risaltano, oltre al temperamento energico, alla cultura e alle ambizioni di potere, anche le intime gioie e le paure segrete di una delle grandi protagoniste dell'età moderna.
15,50

Segni e simboli del Natale. 3 conferenze tenute a Berlino (1904-1905-1906)

Segni e simboli del Natale. 3 conferenze tenute a Berlino (1904-1905-1906)

Rudolf Steiner

Libro: Copertina morbida

editore: Aedel

anno edizione: 2009

pagine: 64

17,50

Mr. Darcy, vampyre

Mr. Darcy, vampyre

Amanda Grange

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2010

pagine: 253

Elizabeth e Darcy, i protagonisti dell'indimenticabile Orgoglio e pregiudizio, si sono sposati e si accingono a raggiungere il Lake District, a nord del Paese, quando una misteriosa missiva indirizzata a Darcy sconvolge i loro piani all'ultimo momento. Gli sposi devono partire per un lungo viaggio in Europa, passando per Parigi, attraversando le Alpi per raggiungere infine Venezia. Elizabeth, tuttavia, percepisce uno strano turbamento nell'amato consorte: la loro, più che un vacanza, pare una fuga, e Darcy sembra preda di un terrore antico... Una storia d'amore leggendaria e immortale per una coppia leggendaria e... immortale. Una prova d'amore che porterà Elizabeth e Darcy fino alla bocca dell'inferno.
12,00

L'imitazione di Cristo

L'imitazione di Cristo

Brian McNeil

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2004

pagine: 133

Nella storia della pietà in Occidente l'"Imitazione di Cristo" è stato il classico dei classici del cristianesimo, persino oscurando, in qualche momento, gli stessi Vangeli. Per spiegarne il continuo successo, Brian McNeil ne esamina il contenuto con stile vigoroso, ricco di citazioni del testo. Nella discussione circa l'autore di questo testo anonimo, McNeil prende posizione a favore di Jean Gersèn, abate benedettino della prima metà del XIII secolo, piuttosto della classica attribuzione a Tommaso de Kempis, vissuto nel XV secolo. Il volume contribuisce realmente alla riscoperta di quel libretto che si propone come invito a perseguire l'ideale di ogni cristiano e che ha nutrito intere generazioni di cristiani.
18,00

La grande Caterina. Una straniera sul trono degli zar
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.