Libri di S. Punzo
La cucina per diabetici in 30 minuti
Doris Fritzsche, Erika Casparek-Türkkan
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2012
pagine: 132
Anche voi siete stati presi alla sprovvista dalla diagnosi di diabete mellito? Conosciamo il problema: le nuove sfide vi appaiono insormontabili e vi spaventa il fatto che l'alimentazione quotidiana, in particolare, debba acquisire un ruolo centrale. Eppure, cambiare il modo di mangiare è più facile di quanto probabilmente pensiate. Una volta ben compresi i processi fisiologici connessi con l'alimentazione, potete creare da soli il vostro programma alimentare e controllare i livelli di glicemia in modo attivo. Le ricette proposte sono perfette per cucinare tutti i giorni e sono pronte in un massimo di 30 minuti. Per passare alla nuova alimentazione è fondamentale disporre di un programma settimanale dettagliato. Mangiare sano è un piacere. Il volume contiene: oltre 90 ricette per tutti i gusti: per mangiare ogni giorno in maniera equilibrata; i concetti di base spiegati in maniera comprensibile: zuccheri monosaccaridi e disaccaridi, IG, carico glicemico, UC (unità di carboidrati), nulla è più un mistero per voi; consigli pratici: risposte alle domande veramente importanti sull'alimentazione per chi è affetto da diabete mellito di tipo 2.
Il pane. 70 ricette classiche e innovative di pani fatti in casa
Bernd Armbrust
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2011
pagine: 168
Settanta ricette raccolte da un maestro dell'arte fornaia: pani classici internazionali, pani dolci per la colazione e raffinati pani ripieni. Con le ricette base per il pane bianco in cassetta, il pane di segale con pasta acida e la preparazione della pasta madre. E tante cose da sapere sulla preparazione e la cottura del pane e istruzioni dettagliate per l'impastamento, corredate da foto per ottenere sempre un ottimo pane croccante e profumato.
Ayurveda e autoguarigione. L'approccio vedico alla salute secondo Maharishi
Hari Sharma
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 244
Questo libro offre ai lettori una visione dell'aspetto su cui si incentrano tutti i metodi terapeutici naturali: l'intelligenza autoregolatrice e autoguaritrice dell'organismo. Partendo da questa base, il testo fornisce un modello interpretativo che consente di andare al di là degli approcci terapeutici che affrontano la malattia prevalentemente a livello sintomatologico. Quando l'intelligenza auto-organizzante dell'organismo perde il collegamento con la sorgente della propria integrità, si innesca il processo patologico. Il libro presenta l'ampia gamma di misure terapeutiche offerte dall'Approccio Vedico alla salute di Maharishi per favorire la guarigione con risultati duraturi.
Guida al primo soccorso
Stephen Rosenberg, Karla Dougherty
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1998
pagine: 360
Le 8 regole anticancro. Sani e in armonia con i nostri geni primordiali
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2012
pagine: 192
Da centinaia di migliaia di anni, l'essere umano è perfettamente equipaggiato per la lotta per la sopravvivenza. I tempi, però, sono cambiati, e con loro lo stile di vita e le abitudini alimentari. Poiché il metabolismo non è in grado di adeguarsi abbastanza rapidamente a questi cambiamenti, sempre più persone si ammalano di cancro e altre malattie della civilizzazione, conseguenza diretta della vita non "umana". Un'equipe di scienziati di grande esperienza in diverse discipline ha sviluppato, su queste basi, otto regole che ci riportano in sintonia con i nostri geni.
Il manuale del digiuno
Ulrike Borovnyak, Eduard Pesina
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: 192
Desiderate purificare l'organismo e perdere i chili in eccesso? Desiderate un momento di pausa dalla frenesia del quotidiano e maggiore chiarezza nella vita? Solo otto giorni vi separano dall'obiettivo! L'esperienza di una settimana di digiuno può offrirvi tutto questo e anche di più! Il volume illustra: come prepararsi correttamente a una settimana di digiuno e quali sono gli aspetti a cui prestare attenzione per riuscire a realizzare il vostro proposito, le ricette per tisane, succhi e brodi ed esercizi di respirazione e di yoga, programmi per coccolare il corpo e molti consigli per controllare la digestione; gli esercizi per riprendere consapevolezza di tutti i sensi, meditazioni, training dell'attenzione e idee per la programmazione della giornata durante il digiuno; come conservare la sensazione derivante dal digiuno anche dopo una settimana; con ricette per il periodo post-digiuno.
Sei sigma. Guida introduttiva
Pete Pande, Larry Holpp
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2005
pagine: 114
Sei Sigma è un parametro statistico che indica in un processo produttivo una difettosità inferiore a 3,4 pezzi per milione, in breve ha il significato di "zero difetti". Introdotta per la prima volta presso la Motorola e su vasta scala presso la GE del mitico CEO Jack Welch, l'applicazione della metodologia Sei Sigma in tutti i processi aziendali ha ottenuto un enorme seguito tra i dirigenti per la sua capacità di ridurre i tempi di produzione, eliminare i difetti nei prodotti o nei servizi offerti e aumentare straordinariamente la soddisfazione dei clienti. Ma Sei Sigma non può funzionare senza l'ampio coinvolgimento e il reale impegno dei dipendenti.
Yoga dinamico
Kia Meaux
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2004
pagine: 160
Una stimolante pratica yoga per accrescere la forza fisica e il tono muscolare. Questa serie di posture, molto serrata, infonde nuovo vigore al corpo, riduce i livelli di stress e aiuta a mantenersi in ottime condizioni generali. Ispirata all'Astanga Vinyasa yoga, questa guida propone esercizi energizzanti e tecniche di rilassamneto da praticare senza problemi a casa propria. Imparare a riallineare il corpo, ad accrescerne la flessibilità, a sviluppare forza e vigore, a concentrare la mente con le 40 posture di base illustrate dalle fotografie.
Guida all'omeopatia. Rimedi sicuri ed efficaci per superare i piccoli disturbi e contrastare le malattie
Andrew Lockie
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2001
pagine: 128
Prima di suggerire un rimedio, l'omeopata non si limita a valutare le manifestazioni e i sintomi di disordini interni, ma prende in considerazione anche una vasta gamma di fattori quali il carattere, lo stato d'animo e lo stile di vita del paziente. Questo approccio, che considera la persona nel suo complesso, permette di individuare il rimedio più adatto all'individuo al quale viene prescritto. Il libro illustra in modo diretto e conciso le fasi da seguire per formulare una corretta autodiagnosi e per scegliere il rimedio giusto.