Libri di S. Riboldi
Argentina
Stephen Keeling, Shafik Meghji, Sorrel Moseley-Williams, Madelaine Triebe
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 592
L'Argentina si estende dal Tropico del Capricorno sino all'Antartico, attraversando un'incredibile varietà di paesaggi. Quelli più caratteristici sono le verdi pianure delle pampas e l'intensa steppa della Patagonia, senza dimenticare i rigogliosi paesaggi fluviali del Litoral e gli aridi altipiani andini del Nordovest fino a giù, ai confini del mondo, alla Terra del Fuoco. Poi c'è Buenos Aires, la più affascinante delle capitali sudamericane che accoglie i suoi visitatori offrendo loro passeggiate in cui fare shopping o respirare un'atmosfera unica. Meritano un'attenta visione, anche, la coloniale Salta, i barrios di Rosario e il lungomare della remota Ushuaia, affacciata sul canale di Beagle.
Australia
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 1022
Affascinante, vasta e variegata, l'Australia offre panorami naturali esagerati, una fauna e una flora selvatiche uniche oltre a una ricca cultura indigena. Lungo le sue coste troverete grandi città come Sydney, Melbourne. Brisbane e Adelaide in cui il calore e l'esuberanza della popolazione locale non fanno che aggiungere interesse a un viaggio indimenticabile. Vi daremo le dritte per conoscere quest'isola-continente, sia che vogliate mettere alla prova il vostro coraggio nel suo mitico outback, o cavalcando impavidi una tavola da surf al largo del Queensland, sia che i vostri progetti prevedano visitare i ritrovi più alla moda delle sue metropoli, i vigneti della Hunter Valley a pochi chilometri da Sydney o l'ancora incontaminata Tasmania. Salite in cima al ponte più famoso di Sydney: l'Harbour Bridge. Attenzione, vi servirà essere allenati, è una vera e propria scalata. Raggiungete il Red Centre in autonomia, non vorrete lasciare il paese senza aver visto coi vostri occhi l'Uluru (Ayers Rock)? Prendete parte a una crociera per toccare con mano la sabbia bianca dell'arcipelago delle Whitsunday Islands.
Argentina
Stephen Keeling, Shafik Meghji, Sorrel Moseley-Williams, Madelaine Triebe
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 592
Vasta e variegata l'Argentina va dal Tropico del Cancro fino a lambire la punta del continente antartico. In un solo viaggio potrete sperimentare un'impressionante varietà di paesaggi: dalle lussureggianti aree umide del Litoral e gli aridi altipiani andini del Nordovest alla Terra del Fuoco ai confini del mondo. Difficile dire cosa vi rimarrà nel cuore, se le magnifiche piane verdeggianti delle pampas, gli edifici coloniali di Salta, i barrios di Rosario e Buenos Aires o il lungomare della remota Ushuaia, affacciata sul canale di Beagle. L'Argentina offre una quantità incredibile di cose da fare, impossibile da esaurire nel corso di un unico viaggio: tenetevi da conto questa guida perché ci ritornerete. Al confine tra Argentina e Brasile contate le oltre duecento cascate dell'lguazù sopportando il fragore della Garganta del Diablo. Sofisticata e popolare, eclettica ma fedele al proprio passato Buenos Aires è una capitale che vi stregherà. Rilassatevi sulla costa atlantica argentina, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra le località di mare, tra cui spicca Mar del Piata. Luoghi da vedere, box di approfondimento, itinerari indirizzi utili, consigli degli autori, mappe dettagliate.
I pastelli
Michael Wright
Libro
editore: Idea Libri
anno edizione: 1994
pagine: 72
E' un corso sintetico ma completo per apprendere i fondamenti tecnici e le potenzialità espressive della tecnica dei pastelli. Il volume presenta gli strumenti di lavoro, guida il lettore allo svolgimento degli esercizi fondamentali, suggerisce le strade per trovare il proprio segno espressivo. Lo svolgimento degli esercizi fondamentali è descritto per mezzo di immagini step-by-step e fotografie dettagliate.