Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di SendPoints

Grafica giapponese

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 223

Questo volume ripercorre lo sviluppo della grafica giapponese dal dopoguerra a oggi grazie al contributo di prestigiose firme del graphic design contemporaneo, da Masaaki Hiromura a Daigo Daikoku, e a magnifiche illustrazioni opera dei maggiori artisti. I capolavori dei più famosi grafici giapponesi vengono analizzati nel dettaglio, alla ricerca delle molteplici fonti d'ispirazione e delle radici culturali della loro arte. Affiorano così affascinanti collegamenti con temi di grande richiamo dell'estetica giapponese, dal wabi sabi alla cerimonia del tè, dall'arte pittorica dello Yamato-e alle celebri stampe dell'Ukiyo-e, dallo zen ai munga.
30,00 28,50

Graphic design giapponese

Libro: Libro in brossura

editore: Nuinui

anno edizione: 2023

pagine: 240

Più di 500 motivi tradizionali giapponesi, riprodotti meticolosamente e spiegati in termini di radici culturali. I soggetti spaziano dall’arte dell’ukiyo-e, le cui bellissime stampe hanno avuto un successo influente in Occidente, alle storie di fantasmi e creature soprannaturali del ricco folklore locale, fino al teatro Noh, puramente d’atmosfera, e ai meravigliosi tessuti che danno forma agli indispensabili kimono. Il libro comprende anche alcune notevoli creazioni grafiche che interpretano e declinano motivi specifici, oltre a interviste a designer di fama che permetteranno al lettore di immergersi nell’affascinante mondo della cultura tradizionale giapponese attraverso il prisma del design contemporaneo.
30,00 28,50

CMYK & PMS. I colori di stampa nel graphic design

CMYK & PMS. I colori di stampa nel graphic design

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2023

pagine: 224

Il colore è un elemento universale, fondamentale nel lavoro di ogni designer e dal quale non si può prescindere in fase di ideazione di qualunque opera: è estremamente importante e condiziona in modo determinante il risultato finale nel suo complesso. Questo libro analizza due sistemi di stampa dei colori, CMYK e PMS. Attingendo a un’ampia selezione di progetti usati come esempio, illustra il modo in cui questi due tipi di colori sono prodotti, i principi che stanno dietro ai due diversi metodi, le loro funzioni e i vari effetti che si possono creare durante il processo di stampa: il tutto in modo semplice, con l’ausilio di testi molto chiari e di illustrazioni efficaci e d’impatto, che consentono al lettore di approfondire in modo piacevole e accattivante un tema di per sé piuttosto tecnico.
14,90

Mascotte design

Mascotte design

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 255

Tutti i segreti della progettazione di mascotte, le divertenti creazioni che svolgono un ruolo importante per la pubblicità e la promozione commerciale. In Giappone, in particolare, è tradizione inventarne di sempre nuove per rivitalizzare culture ed economie locali. Ogni mascotte è espressione di uno spirito peculiare, di una visione del mondo; alcune non sono sopravvissute alla prova del tempo, altre sono diventate popolari in tutto il mondo. Snoopy, per esempio, diventato celebre grazie ai Peanuts, è oggi la mascotte della NASA: oltre ad essere un cagnolino amichevole, il suo coraggio e la sua lealtà si adattano perfettamente all'immagine e alla filosofia dell'ente spaziale americano. L'orsetto Paddington è un efficace emblema del mondo anglosassone, anche grazie al suo tipico stile di abbigliamento: l'aspetto accattivante è essenziale per una mascotte, ma ancor più importante è la capacità di riflettere una precisa visione culturale del mondo, che può essere applicata in vari contesti per costruire una storia. Il designer di mascotte è un po' come un regista o uno sceneggiatore incaricati di sviluppare una trama e deve valutare se il suo personaggio potrà essere declinato nel tempo conservando la dinamica originale e continuando a incarnare la stessa visione.
30,00

CMYK & PMS. I colori di stampa nel graphic design

CMYK & PMS. I colori di stampa nel graphic design

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il colore è un elemento universale, fondamentale nel lavoro di ogni designer e dal quale non si può prescindere in fase di ideazione di qualunque opera: è estremamente importante e condiziona in modo determinante il risultato finale nel suo complesso. Questo libro analizza due sistemi di stampa dei colori, CMYK e PMS. Attingendo a un'ampia selezione di progetti usati come esempio, illustra il modo in cui questi due tipi di colori sono prodotti, i principi che stanno dietro ai due diversi metodi, le loro funzioni e i vari effetti che si possono creare durante il processo di stampa: il tutto in modo semplice, con l'ausilio di testi molto chiari e di illustrazioni efficaci e d'impatto, che consentono al lettore di approfondire in modo piacevole e accattivante un tema di per sé piuttosto tecnico.
30,00

Graphic design giapponese

Graphic design giapponese

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 240

Questo libro presenta oltre 500 motivi tradizionali giapponesi accuratamente illustrati e spiegati alla luce delle loro radici culturali. I soggetti sono tratti dagli ambiti più vari: dall'arte dell'ukiyoe, con le sue stampe mirabolanti che tanta fortuna e influenza hanno avuto in Occidente, alle storie popolate di fantasmi ed esseri sovrannaturali del ricchissimo folclore locale, dal teatro no con le sue rarefatte atmosfere ai meravigliosi tessuti che danno forma agli immancabili kimono. Il volume propone inoltre alcune straordinarie creazioni grafiche che interpretano e declinano vari motivi specifici, nonché interviste con famosi designer grazie alle quali il lettore potrà immergersi nell'affascinante mondo della cultura tradizionale giapponese vista attraverso la lente del design contemporaneo.
30,00

Illustrazioni giapponesi

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2024

pagine: 280

L'arte dell'illustrazione ha una lunga storia di sviluppo e si è evoluta fino a essere utilizzata oggi in un'ampia gamma di settori del design. Questo libro classifica l'illustrazione giapponese contemporanea attraverso tre stili principali: tradizione, semplicità e modernità. La ricca collezione di opere contenute in questo volume offre ai lettori un assaggio dell'attuale estetica giapponese e dell'applicazione dell'illustrazione al design grafico e di prodotto. Il libro include una raccolta esclusiva di illustrazioni Kawaii di Omasu Harada e interviste a otto grandi maestri del design, grazie alle quali i lettori possono farsi un'idea della loro comprensione del design e dell'illustrazione e sentire l'estetica giapponese nei loro occhi.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.