Libri di T. Babled
Tensin e l'orchessa
Jiang Hong Chen, Pierre Bertrand
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 40
Sulle alte montagne dell'Himalaya, nel monastero in cui vive il piccolo monaco Tensin, l'unica fonte d'acqua si è prosciugata. Tensin si offre allora di andare alla lontana fonte della Roccia Forata ma il Grande Lama lo mette in guardia: «... a volte gli spiriti maligni vagano per la montagna. Spesso assumono un aspetto umano per sedurci e divorarci in un boccone». Tensin promette di stare attento e parte con nella mente le parole del Buddha: "Chi è padrone di sé stesso è più grande di chi è padrone del mondo". Un'incredibile avventura lo aspetta ma quelle parole, insieme a un prezioso dono ricevuto lungo la via, salveranno la vita a lui e all'intero monastero. Età di lettura: da 5 anni.
Non voglio traslocare!
Stephanie Blake
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2017
pagine: 32
Età di lettura: da 3 anni.
Il principe Arturo e la principessa Leila
Béa Deru-Renard
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2017
pagine: 32
La regina Irene ha un figlio. Si chiama Arturo, è un principe. È bello come il sole. Ha gli occhi blu come il cielo e i capelli color miele. La regina Irene lo adora. Solo a guardarlo, si scioglie come il cioccolato. Davanti al castello della regina Irene, si vede ogni giorno una lunga fila di fanciulle. Vengono dai quattro angoli del reame e indossano splendidi gioielli. Sono pronte a tutto... pur di sposare il principe Arturo! Età di lettura: da 5 anni.
Mi disegni un piccolo principe?
Michel Van Zeveren
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2017
pagine: 48
Pecorella è la più brava della classe e ha disegnato un piccolo principe. Tutti osservano con ammirazione e si mettono al lavoro per disegnarne uno uguale o anche più bello. Ma come si disegna un piccolo principe? Piccola Pecora non sa da che parte cominciare e si sente una nullità. Quel pomeriggio torna a casa sconsolata e chiede aiuto a mamma Pecora. «Mamma, per favore, mi disegni un piccolo principe?» chiede. Ma la mamma non è mai stata brava col disegno e propone alla piccola una soluzione originale. Bisogna disegnare ciò che gli altri non vedono... Prendendo spunto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, un libro ironico, arguto, divertente per scoprire che il vero talento sta nel lasciare libera espressione alla propria fantasia. Età di lettura: da 3 anni.
Due eroi inseparabili
Satomi Ichikawa
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2016
pagine: 40
Storia di un'amicizia. Età di lettura: da 4 anni.
Bau bau. Il mondo visto dai cagnolini
Dorothée de Monfreid
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2016
pagine: 61
Età di lettura: da 3 anni.
Leo e Albertina
Christine Davenier
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2015
pagine: 40
Leo è un maialino felice che un giorno si innamora di Albertina, una gallina dalle piume azzurre come il cielo. Albertina però non lo degna di uno sguardo. Disperato Leo decide di chiedere consiglio ai suoi amici. Potrebbe danzare gli suggerisce il coniglio, oppure farsi bello e mostrare la sua forza gli dicono il tacchino e il toro. Potrebbe stupirla facendo un fantastico tuffo nello stagno gli suggerisce l'anatra. Leo le prova tutte ma a nulla servono i suoi sforzi; Albertina continua a ignorarlo, fino a quando... Età di lettura: da 4 anni.
Niente ferma Gufetta!
Gwendoline Raisson, Cati Baur
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2014
pagine: 56
Niente ferma Gufetta! Di sicuro non l'enorme, terribile mostro che ha l'abitudine di saltare fuori all'improvviso e di inghiottire non solo il suo migliore amico, il pavido Porcello, ma anche lei, se non sta più che attenta. Ed ecco la coraggiosa Gufetta affrontare il mostro perennemente affamato mentre è a spasso con la mamma, mentre gioca con un passeggino abbandonato, mentre si appresta a mangiare (per finta) il suo migliore amico Porcello con la senape. Tre storie dedicate alle bambine coraggiose e linguacciute, che non hanno paura di niente e non si fermano davanti a niente (specie se si tratta di salvare il proprio migliore amico da un enorme, terribile mostro affamato). Età di lettura: da 5 anni.