Libri di T. Dozio
Sentieri invisibili
Giuseppe Battarino
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2009
pagine: 208
Milanonoir
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Todaro
anno edizione: 2004
pagine: 71
Un libro che racconta, attraverso testi e fotografie, una Milano notturna insolita e, a tratti, inquietante. Le immagini in bianco e nero di Gianluca Bucci descrivono una Milano poco conosciuta, spesso periferica, attraverso scatti quasi cinematografici, dove la città diventa un set ideale per atmosfere noir. I testi di Piero Colaprico, Raffaele Crovi, Giorgio Faletti, Barbara Garlaschelli, Andrea Pinketts, Bebo Storti e Nicoletta Vallorani, autori milanesi di nascita o di adozione, sono diversi in stile (racconti, suggestioni, cronaca) ma legati dallo stesso filo conduttore: la notte a Milano.
Il caso Appiani
Riccardo Parigi, Massimo Sozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 1999
pagine: 168
Tradimenti
Mino Milani
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2000
pagine: 156
Pavia e le colline dell'Oltrepo Pavese fanno da sfondo ad una serie di strane morti "accidentali" che hanno inizio con il ritrovamento di un cadavere nel letto del protagonista, il dottor Alberto Selva, al suo rientro da un viaggio a New York. Il caso sembra risolto, ma Alberto Selva, non soddisfatto della spiegazione ufficiale, decide di svolgere un'indagine privata: arriverà a scoprire la verità ma il prezzo che dovrà pagare sarà più alto del previsto.
Piccole morti senza importanza
Franco Foschi
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2002
pagine: 152
"Piccole morti senza importanza" raccoglie otto racconti e un romanzo breve. Sono storie nerissime, dove ogni "piccola morte" narrata assume un ruolo forte e preciso, raccontando insieme di un mistero, di un delirio, di una solitudine, di un'abiezione, di un'espiazione. Questo libro è un tuffo nel nero più nero dell'anima, ma anche dei nostri giorni e del nostro mondo.
Innamorati da morire
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2003
pagine: 183
"Le sorprese di San Valentino": avrebbe potuto intitolarsi così questa raccolta di racconti, scritti da autori italiani e stranieri (questi ultimi sotto pseudonimo). Tema: l'amore spinge ad uccidere? Parrebbe di no. Sono i "figli bastardi" dell'amore - vendetta, rancore, gelosia, onore, rimorso, cupidigia e lussuria - che portano al delitto, secondo gli autori di questi testi. Tra gli altri, hanno firmato i racconti: Danila Comastri Montanari, Massimo Carlotto, Piero Colaprico, Bruno Gambarotta, Loriano Macchiavelli, Andrea G. Pinketts, Nicoletta Vallorani.
La morte e il salumiere
Massimo Marcotullio
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2003
pagine: 165
Qualcuno sta uccidendo i salumieri di Milano. La polizia, come da copione, brancola nel buio. Preso dallo sconforto e dal terrore, il presidente dell'associazione nazionale salumieri decide di ingaggiare un investigatore privato: toccherà a Beo Fulminazzi, detective dal curriculum tutt'altro che irreprensibile, sbrogliare l'intricata matassa. Si tratta di un serial killer, oppure l'impressionante serie di omicidi cela interessi occulti e inconfessabili avidità? Indizio dopo indizio, pestaggio dopo pestaggio, avvalendosi della renitente collaborazione della salumivora Dolly, una bruna mozzafiato, e di Tatù, un gigante muto e affetto da una forma gravissima di agorafobia, il nostro Marlowe padano giungerà faticosamente alla verità.
Il segreto di Pulcinella
Ugo Mazzotta
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2004
pagine: 176
L'istinto innaturale
Luisa Gasbarri
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2005
pagine: 320
Delitti di vino
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2008
pagine: 240
Un'antologia di racconti giallo-enologici, che riunisce la maggior parte degli autori. Il vino, leit motiv della raccolta, diventa di volta in volta mezzo, fine, accompagnamento, movente di delitti, e non solo. Una dozzina di autori si cimentano nel raccontare con differenti stili cantine, enoteche, vigne, vendemmie, romantiche cenette, degustazioni sublimi.