Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Y. Nascimbene

Motu-iti. L'isola dei gabbiani

Motu-iti. L'isola dei gabbiani

Roberto Piumini

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2016

pagine: 144

Che cosa succede sull'isola di Pasqua? Terribili figure e violente scritture appaiono sulla pietra, spaventando il piccolo popolo pacifico. Chi è Makamake, il cattivo dio-uccello? E perchè gli uccelli, poi, diventano cattivi davvero? E chi grida e piange su Motu-Iti, scoglio solitario? E come nasce, poi, uno strano Carnevale? Motu-Iti è una storia di spazio, di bene e di male. Età di lettura: da 10 anni.
11,00

Lettere di una sorella maggiore. «Cosa me ne faccio di un neonato?»

Robin Klein

Libro: Libro in brossura

editore: EL

anno edizione: 2005

pagine: 100

Penny, spedita a vivere dall'antipatica zia in campagna mentre la mamma - che aspetta un nuovo bambino - è ricoverata in ospedale, racconta le sue divertentissime avventure nelle lettere inviate ai genitori. Penny è un tipo dalla penna facile e non esita a dire la sua quando qualcosa non le va a genio. Età di lettura: da 9 anni.
6,50 6,18

Lettere dal mare

Lettere dal mare

Chris Donner

Libro

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 1999

pagine: 88

Attraverso le dieci lettere di un ragazzino al fratello maggiore Christophe, scritte con un linguaggio semplice e immediato, tra il fresco umorismo e le genuine amarezze suscitati da una vacanza naufragio, scopriamo a poco a poco i retroscena di un dramma familiare. Meglio: quello che in famiglia, e solo dai grandi, è stato vissuto come un dramma. Perchè Christope è lontano? Di cosa si è reso 'colpevole'? Il rapporto epistolare univoco, intessuto di tenerezza e tolleranza, ci condurrà al lieto fine di un riavvicinamento toccante.
6,20

Motu-iti. L'isola dei gabbiani

Motu-iti. L'isola dei gabbiani

Roberto Piumini

Libro

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 1997

pagine: 144

Che cosa succede sull'isola di Pasqua? Terribili scritture e violente appaiono sulla pietra, spaventando il piccolo popolo pacifico. Chi è Makamake, il cattivo dio-uccello? E perchè gli uccelli, poi, diventano cattivi davvero? E chi grida e piange su Motu-Iti, scoglio solitario? E come nasce, poi, uno strano Carnevale? Motu-Iti è una storia di spazio, di bene e di male. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.