Libri di Z. Armani
Gli uomini. Emporio. Volume 3
Régis Loisel, Jean-Louis Tripp
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2009
pagine: 79
Anni Venti. Notre-Dame-des-Lacs, nelle campagne del Québec. La vita del piccolo villaggio continua a ruotare attorno all'Emporio. Ma l'arrivo di Serge ha rotto gli equilibri. Le donne lo adorano. Gli uomini, invece... Régis Loisel e Jean-Louis Tripp ricreano la magia dei primi due capitoli "Marie" e "Serge", realizzando ancora una volta insieme sia la sceneggiatura sia il disegno.
Cenere. Le luci dell'Amalou. Volume 5
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 47
Il Mondo della Leggenda agonizza, i Furetti hanno trovato i Trasparenti e hanno attaccato il loro accampamento e tra i due clan scoppia la guerra. I demoni Yz e Meth hanno scoperto il nascondiglio di Theo e sono più che mai decisi a uccidere quel padre malefico. La Grande Quercia, straziata da questi assalti, muore e trasmette i suoi poteri e il suo trono a Ubu, sempre prigioniero dell'albero. È un compito pesante per il piccolo Furetto perché dovrà radunare i suoi sudditi e placare le discordie per salvare il regno. Ma se fosse già troppo tardi?
Il fantoccio. Le luci dell'Amalou. Volume 2
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Secondo di cinque titoli della serie "Le luci dell'Amalou" è una serie di racconti fantastici dove rivalità e unioni tra i diversi personaggi portano all'intrigo... I Furetti e i Trasparenti vengono da lontano...I due gruppi rivali hanno riunito le forze per fuggire dalla loro isola e istallarsi nel borgo di Frouzéville dove i vecchi odii riaffiorano immediatamente. Si renderanno conto però, che le loro dispute avranno ripercussioni ben più grandi. Da un loro accordo dipende in effetti l'equilibrio di un universo invisibile, il mondo degli alberi. Soltanto Theo e Orane possono sperare di salvarli, intraprendendo un cammino che porterà al Mondo della Leggenda...
Il paese della leggenda. Le luci dell'Amalou. Volume 3
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Nel mondo della leggenda Furetti e Trasparenti cercano la Grande Quercia agonizzante, la cui morte porrebbe fine anche alla loro stessa esistenza. Strano universo quello uscito da questo albero divino, popolato dalle creature più insolite e dalle costruzioni più irrazionali. A quale logica obbedisce dunque questo mondo fantastico? Forse la risposta si trova in alcune frasi prese da un testo misterioso: "la Grande Quercia, malgrado la sua onnipotenza, soffre di una tara sorprendente in un dio: non ha alcuna immaginazione! Ecco il perché della sua alleanza con un mago. Quest'ultimo crea gli esseri che popoleranno il reame, e l'albero, grazie al suo potere, da loro la vita..."
Gouals. Le luci dell'Amalou. Volume 4
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 45
Il quarto dei cinque titoli della serie "Le luci dell'Amalou": una serie di racconti fantastici dove rivalità e unioni tra i diversi personaggi portano all'intrigo. Sentendo le proprie forze abbandonarla, la Grande Quercia cattura Ubu e minaccia di uccidere i piccoli Furetti se Orane, Elwood e Andrea non accetteranno di aiutarla. Per salvarli, devono impedire a Theo, lo zio di Orane, di portare a termine i suoi piani malefici. Il tempo stringe perchè i demoni Yz e Meth stanno seminano il terrore tra uomini e Furetti e sono sulle tracce di Theo... per ucciderlo! Per i nostri tre avventurieri la strada sarà lunga e pericolosa fino ad arrivare al passaggio che li porterà verso il mondo degli uomini.
Smoke city. Volume 1
Benjamin Carré, Mathieu Mariolle
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Dopo molti anni passati a far perdere le loro tracce, una banda di malfattori famosi si ricostituisce per mettere a segno un importante colpo quasi impossibile: rubare una mummia da un museo super sorvegliato ma, senza saperlo, sono sul punto di commettere un crimine molto peggiore del furto per il quale sono stati ingaggiati. Il destino di Smoke City, città affascinante dove impera la notte fonda e persino l'ombra diventa luce, potrebbe cambiare per sempre.
Theo. Le luci dell'Amalou. Volume 1
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
Sulle sponde dell'Amalou, una vecchia casa ospita i Furetti e i Trasparenti. A credere alla leggenda, le due comunità nemiche sono condannate a vivere un esilio permanente in questa contrada inospitale. Ma da poco tempo i Furetti tramano strani progetti. Qual è la minaccia di cui parlano? Cosa succede alle barche che passano e spariscono nell'Amalou al calar della notte?
Marie. Emporio. Volume 1
Régis Loisel, Jean-Louis Tripp
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 80
Questo affresco truculento della campagna del Quebec degli anni '40 segna l'inizio della collaborazione fra Tripp e Loisel. Concepita e realizzata a quattro mani, la prima parte di questa trilogia immette in un universo tenero e rude allo stesso tempo. Dominato da un'eroina fatta di forza e generosità, questo libro riflette il piacere dei due autori nel lavorare insieme, dedicandosi all'aspetto grafico da loro preferito: l'uno alle matite l'altro all'inchiostro.
Il tesoro del tempio. Lo scorpione. Volume 6
Enrico Marini, Desberg
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
Lo Scorpione, la gitana Méjaï e Ansea, ingaggiati dalla famiglia nemica dei Trebaldi, sono riusciti a liberarsi dalle grotte della Cappadocia dove stavano cercando la vera croce di S. Pietro e il favoloso tesoro dei Templari. Un'iscrizione su una spada sembra indicare una pista che conduce, via Damasco, all'ultima roccaforte dei Templari... Chi tra il coraggioso Scorpione, la seducente Méjaï, l'ambiziosa Ansea e l'infame Rochnan dimostrerà l'inganno del nuovo papa Trebaldi riportando a Roma la vera croce d S. Pietro?
Luis il portoghese
Jean-Philippe Stassen
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 56
Tutto ruota intorno al quartiere degradato, un bar che puzza di birra e di fumo, vicoli d'immondizia e di traffici. Sbandati, poveracci e ragazzini. La zona: intorno segnali di stop, insegne luminose che invitano a sloggiare, strade che ghignano: "noi non vi porteremo da nessuna parte". E poi il cielo, che cielo! Pesante come un peccato sulla coscienza, umido come un sacco di fango. Il peccato è quello di aver sostituito i fiori con le luminarie scassate. Sotto un cielo così i bambini dovrebbero farsi cinquant'anni d'asilo, invece il loro panorama è sempre lo stesso: il tossico, la puttana, il poliziotto, i furti nelle case dei ricchi, vetri rotti, cani che abbaiano, polizia che insegue, pneumatici che stridono, lamiere contorte, sangue innocente. Luigi nella sua officina sognava il Portogallo, il sole, l'amore, una piccola famiglia...

