Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Achille

Simon Pietro

Simon Pietro

Georges Chevrot

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2017

pagine: 264

«Non si tratta di una biografia di san Pietro che tenti di integrare con elucubrazioni psicologiche i dati che la Scrittura fornisce sull’apostolo: è un commento spirituale e dottrinale ai passi evangelici che hanno in Pietro il destinatario o il protagonista. Sono 24 capitoli che mettono sotto gli occhi altrettanti episodi della pedagogia che Gesù ha seguito per forgiare il fondamento della sua Chiesa. Il motivo unificante è il tema vocazionale: la dignità di Pietro sta nell’essere stato scelto come apostolo e capo degli apostoli, ed è in forza di questa chiamata che i suoi stessi difetti, che lo rendono così umano, vengono in qualche modo inseriti in un piano provvidenziale e in ogni caso non diventano mai ostacolo alla missione perché riconosciuti, confessati e pianti. Come ha risposto, Pietro, a questa chiamata di predilezione? Con l’amore; con un amore più grande di quello di tutti gli altri apostoli. E l’amorosa risposta di Pietro diventa il modello della nostra corrispondenza alla vocazione battesimale che è vocazione alla santità».
16,00

I riti del fuoco e dell'acqua. Nel folclore religioso, nel lavoro e nella tradizione orale. Atti del Convegno di Studi (Canepina, 19-21 settembre 2003)

Libro: Libro in brossura

editore: EdUP

anno edizione: 2004

pagine: 423

Nel capire chi siamo occorre riflettere e soffermarsi sempre più su ciò che siamo stati ed una rivisitazione delle tradizioni popolari non può che arricchire la storia dei luoghi che abitiamo. Questo libro ce ne offre una concreta possibilità raccogliendo, tra Arno e Tevere, storie legate a due degli elementi primari nel rapporto che l'uomo ha con la natura: il fuoco e l'acqua. Il primo è un fattore di purificazione, di eliminazione del male, il secondo è un elemento di vita e di rinascita. La loro unione è anche rivelazione di forze e di principi che sono all'origine dell'esistenza storica dell'uomo, e quindi causa dell'emergere di un sistema di valori simbolici per la rappresentazione della realtà.
20,00 19,00

Simon Pietro

Simon Pietro

Georges Chevrot

Libro

editore: Ares

anno edizione: 1991

pagine: 216

14,46

Un'ape contro il vetro

Un'ape contro il vetro

Gilbert Cesbron

Libro

editore: Massimo

anno edizione: 1972

pagine: 350

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.