Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Aloni

La lingua dei Greci. Corso propedeutico

La lingua dei Greci. Corso propedeutico

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2012

pagine: 318

Rinnovato e ampliato in ogni sua parte, questo strumento per lo studio del greco antico ha tre destinatari preferenziali. Innanzitutto studenti che si avvicinano per la prima volta al greco nel corso degli studi universitari, e necessitano di apprenderne in modo rapido i fondamenti. In secondo luogo, studenti già in possesso di una conoscenza scolastica della lingua: per loro, alle nozioni di base si affiancano sezioni di morfologia storica utili a una più profonda comprensione della grammatica descrittiva; ampio spazio è dedicato inoltre alla sintassi del nome e del verbo. Terzo destinatario, chi si dedica alla didattica: oltre a una bibliografia scientifica aggiornata, il manuale offre un filo conduttore attraverso il "sistema-greco", che seleziona gli argomenti in una gerarchia frequenziale di ricorrenza (e utilità). Una serie tematica di supplementi on-line - consultabili nel sito web della casa editrice - consente una dimensione ipertestuale di approfondimento.
33,00

Nuove acquisizioni di Saffo e della lirica greca

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Orso

anno edizione: 2008

pagine: 186

18,00 17,10

I sette a Tebe. Dal mito alla letteratura

I sette a Tebe. Dal mito alla letteratura

Libro

editore: Pàtron

anno edizione: 2002

pagine: 307

26,00

Il demone di Socrate. I ritardi della punizione divina

Plutarco

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 1982

pagine: 218

12,00 11,40

Viaggi e viaggiatori dell'antichità

Viaggi e viaggiatori dell'antichità

Lionel Casson

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 335

19,00

Lirici greci. Testo greco a fronte

Lirici greci. Testo greco a fronte

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2007

pagine: 734

Dell'antica Grecia non sono rimasti che frammenti più o meno estesi, che tuttavia sono sufficienti a darci un esempio preziosissimo di una produzione artistica irripetibile nel suo genere. Da Archiloco a Mimnermo, da Solone a Saffo, fino a Bacchilide, i versi qui raccolti parlano con una sincerità e una naturalezza emozionanti e rivelano, a distanza di millenni, il significato più profondo di sentimenti universali.
12,90

La lingua dei Greci. Corso propedeutico

La lingua dei Greci. Corso propedeutico

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2003

pagine: 310

Il presente testo si rivolge agli studenti che, avvicinandosi per la prima volta al greco nel corso degli studi universitari, privi di una preparazione ginnasiale, hanno necessità di apprendere in modo rapido i fondamenti della lingua. Le nozioni di base sono affiancate da osservazioni e approfondimenti che consentono una migliore valutazione dei fatti linguistici e rendono il testo efficace anche a un secondo livello di fruizione, in cui i fondamenti della grammatica descrittiva sono valutati anche dal punto di vista della morfologia storica. Una serie sistematica di supplementi on-Iine, consultabili nel sito web della casa editrice, attribuisce al volume a stampa un'innovativa dimensione ipertestuale e interattiva.
29,90

Frammenti

Frammenti

Saffo

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 308

Dalla Grecia arcaica, dalla Lesbo aristocratica del VII secolo, ci giunge la voce più limpida e intensa di tutta la poesia greca. Dopo secoli di deformazioni leggendarie e di pregiudizi moralistici, la lirica di Saffo risuona con intatta modernità e riesce a comunicare con vibrante immediatezza emozioni genuine e profonde: l'ammirazione della bellezza, il conturbante insorgere dei sentimenti, l'accendersi del desiderio fisico, la forza devastante dell'eros. Sulla dimensione e la destinazione collettiva del canto, emerge con forza la personalità inquieta e sensibile di Saffo, capace di struggimento e di passione, di incanto e di malinconia. Di tutta la produzione di Saffo sono giunti sino a noi solo un'ode intera e 200 frammenti.
12,39

I lirici greci. Volume 4

I lirici greci. Volume 4

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1994

pagine: 196

9,00

I lirici greci. Volume 3

I lirici greci. Volume 3

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1993

pagine: 182

L'astio, l'amore per la vendetta, le durezze della vita del soldato e i piaceri della taverna, i grandi inni in onore degli eroi e la violenza e la vigliaccheria dei mercenari. Due autori "maledetti", Archiloco ed Ipponatte, amanti del vino e delle liti ed un grande e vigoroso poeta drammatico, Simonide, in un libro di stupefacente modernità.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.