Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Castellana

Ashi-waza

Noboyuki Sato

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 112

Le spazzate sono tra le più efficaci tecniche di judo. Anche gli avversari più forti devono effettuare dei movimenti, rendendosi quindi immediatamente vulnerabili alla spazzata, anche se mantengono una presa difensiva molto forte. Questo volume sull'ashi-waza tratta quattro delle più spettacolari spazzate del judo: de ashi-barai, okuri-ashi-barai, harai-tsuri-komi-ashi e sasae-tsuri-komi-ashi. Gli agonisti di alto livello hanno almeno una di queste tecniche nel loro repertorio, e le si possono vedere regolarmente in gara.
12,91 12,26

Tomoe-nage

Katsuhiko Kashiwazki

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 96

Il tomoe-nage è una delle proiezioni del judo classico più conosciute, ed anche una delle più meritevoli di attenzione da parte del judoka praticante. Questa spettacolare proiezione è diffusa particolarmente tra gli atleti dei pesi medi e leggeri, uomini e donne, sia in gara sia in allenamento.
12,91 12,26

Le prese

Le prese

Neil Adams

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 96

La capacità di applicare le prese è la chiave del successo nel judo ad ogni livello. Una concezione errata, difficile da superare, è che le prese non abbiano molta importanza, e che un buon judoka riesce a portare la sua serie di proiezioni favorite da qualunque presa. Tuttavia solo una manciata di grandi judoka ha questa capacità. Una tendenza più recente ha portato a dare più importanza alle tecniche di rottura delle prese, il che ha comportato una perdita di spettacolarità del judo e un numero più rilevante di danni alle mani e alle dita nell'agonismo moderno.
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.