Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Crovetto

Quegli ultimi rumori...

Philippe Jaccottet

Libro

editore: Crocetti

anno edizione: 2021

pagine: 112

"Se fosse la luce a tenere la penna, l'aria a respirare fra le parole, tutto sarebbe meglio."
12,00 11,40

Black village

Lutz Bassmann

Libro: Copertina morbida

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2019

pagine: 212

Myriam, Goodmann, Tassili. Avanzano nel buio oltre la vita, rischiarati da una debole fiammella sprigionata dalla mano di Goodmann. Una volta erano esseri umani, ma adesso sono condannati a vagare in un'oscurità densa, in attesa di una fine che forse non arriverà mai. Il tempo intorno a loro procede a singhiozzo, si stira, si blocca, un tempo capriccioso e ballerino che viola le naturali leggi dell'universo. Per misurarlo, per dare un senso a questa bizzarra durata, decidono a turno di inventare brevi racconti: visioni di un mondo post-apocalittico, colloqui strampalati destinati a selezionare volontari pronti per morire, silenziose rappresentazioni teatrali, creature mutanti, monaci buddisti, killer spietati. Ma le storie rimangono sospese, così come eternamente sospeso è il destino dei protagonisti, invischiati nello spazio oscuro. E al di là dello spazio oscuro, ancora, la notte.
16,00 15,20

A patti col diavolo. Due racconti

Alexandre Dumas, Charles Asselineau

Libro: Libro in brossura

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2015

pagine: 102

Un patto con Satana e uno con un demone, una gara finale di velocità fra il Diavolo e gli angeli, l'invenzione di nuovi strumenti per suonare una musica rivoluzionaria, un monaco più astuto del Maligno, una gigantesca cattedrale incompiuta, l'impotenza creativa: il gran ritmo narrativo di Dumas e l'intelligente ironia di Asselineau in due racconti di ispirazione "faustiana" tradotti in italiano per la prima volta.
8,00 7,60

Le perle morte e altri racconti

Octave Mirbeau

Libro

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2015

pagine: 92

In questi racconti due sono le teste tagliate, quattro gli omicidi. Si decapita per soldi, si uccide per vendetta. C'è un uomo anziano e abitudinario che per la prima volta esce di casa con l'andatura stravolta. Un quinto omicidio imposto dalla folla. Un coniglio che ride e diventa smisurato, una testa lanciata dentro un bar come un pallone di cartapesta, un uomo che non ricorda dove si trova, che cosa gli è successo e perché sogna giganteschi microscopi e strane cavalcature. Un altro che salta dentro la casa di un estraneo raccontandogli la storia di una donna disgustosa, ridicola e con le mani bellissime.
8,00 7,60

Aria. Testo francese a fronte

Aria. Testo francese a fronte

Philippe Jaccottet

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2000

pagine: 96

8,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.