Libri di A. Fossati
La quaglia che raglia. Scioglistrocca (tra scioglilingua e filastrocca)
Maria Freda
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 72
Riuscirà l'allegra e benevola quaglia, golosa di miglio, a sfuggire all'artiglio del gatto canaglia? Solo leggendo lo scoprirete e conoscerete altri fantastici personaggi come nonno Vitale, il figlio Virgilio e il dolce asinello. Buona lettura! Età di lettura: da 4 anni.
Testo unico dell'edilizia. Commento analitico della prima parte sulla disciplina dell'attività edilizia
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 176
Il volume propone una guida alla lettura del DPR 06.06.2001, n° 380 "Testo unico alle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia", offrendo puntuali indicazioni relative ai singoli istituti e con un "intento ricostruttivo della categoria "attività edilizia" per individuarne, nel contesto della nuova configurazione della Repubblica delle autonomie voluta dalla revisione del Titolo V della seconda parte della Costituzione, le competenze legislative legittimate a dettarne la disciplina. La parte analitica del commento offre utili indicazioni per la lettura delle norme avendo sempre l'avvertenza di segnalarne le innovazioni rispetto alla legislazione precedente.
Matrici regionali di contabilità sociale e analisi di politiche economiche. Il caso della Liguria, Toscana e Marche
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 232
Il volume è realizzato per iniziativa del Centro interuniversitario Cicsese, che raggruppa la Scuola Superiore di Studi Universitari S. Anna di Pisa, e le Università di Firenze, Genova, Milano Cattolica, Pavia, Politecnica delle Marche e Venezia Ca' Foscari. Il volume costituisce il primo tentativo italiano di costruire Sam a livello regionale: sono qui presentate le Sam biregionali per la Liguria, le Marche e la Toscana, nonché il modulo della distribuzione del reddito nelle quattro macroregioni Nord-Est, Nord-Ovest, Centro e Sud. In secondo luogo il volume presenta alcune simulazioni di politiche economiche regionali mediante l'uso di modelli CGE costruiti ad hoc, implementati sulle matrici di contabilità sociale espressamente costruite.