Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. L. Price

The spirit in any condition does not burn. Premio Furla. Giovani artisti italiani-Young italian artists. Catalogo della mostra (Bologna, 23-26 gennaio 2009)

The spirit in any condition does not burn. Premio Furla. Giovani artisti italiani-Young italian artists. Catalogo della mostra (Bologna, 23-26 gennaio 2009)

Libro: Libro in brossura

editore: Charta

anno edizione: 2009

pagine: 167

Il Premio Furla, promosso da Fondazione Furla, Fondazione Querini Stampalia, MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e UniCredit Group, è oggi il premio italiano per eccellenza a sostegno dei giovani artisti. Cinque coppie di curatori, composta ciascuna da un italiano e uno straniero, hanno svolto una ricognizione nell'arte italiana selezionando cinque artisti finalisti, a cui è stato chiesto un progetto inedito: Giorgio Andreotta Calò, Meris Angioletti, Giulia Piscitelli, Alberto Tadiello e Ian Tweedy. Il volume documenta, attraverso immagini e testi, le varie fasi del lavoro svolto, dal viaggio dei curatori nell'arte italiana ai cinque nuovi progetti d'artista. L'immagine grafica di questa edizione, "The Spirit in any condition does noi burn", è di Marina Abramovic. Il volume è il catalogo della mostra di Bologna (23-26 gennaio 2009).
32,00

Giorgio Morandi's Studio. Ediz. italiana e inglese

Giorgio Morandi's Studio. Ediz. italiana e inglese

Gianni Berengo Gardin

Libro: Libro rilegato

editore: Charta

anno edizione: 2008

pagine: 101

Si dice spesso che Giorgio Morandi ha dipinto soprattutto bottiglie, sempre le stesse bottiglie. Non è vero, ma anche fosse? Anche albe e tramonti sono sempre gli stessi eppure non ce n'è uno uguale all'altro da quando è nato il mondo. Le nitide foto di Gianni Berengo Gardin e una chiacchierata, tanto informale quanto amichevole, tra due persone - Carlo Zucchini e Silvia Palombi - che parlano di Morandi con affetto e rispetto, accompagnano premurosamente un trasloco storico, quello dello studio dell'artista, che dopo un periodo di permanenza al Museo Morandi torna a casa, in via Fondazza, nel centro di Bologna.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.