Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Mari

Scomparsi

Michael Grant

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 568

Nessuno sa spiegare che cosa è successo, come o perché, semplicemente un attimo prima gli adulti c'erano e quello dopo non c'erano più. Nessuno sa spiegare che cosa sia la forza impenetrabile che impedisce a chiunque di lasciare la città. I telefoni non funzionano e chiedere aiuto (ma a chi, poi?) è impossibile. Abbandonati a se stessi, i ragazzi, tutti al di sotto dei quindici anni, si riuniscono in bande, litigano, eleggono capi. Occorre ricostruire un ordine, ma non è facile in un mondo che non è più quello che conoscevano. E quando alcuni di loro si accorgono di avere strani, pericolosi poteri, si rendono ben presto conto che la cosa più difficile sarà difendersi da loro stessi.
9,90 9,41

Ogni giorno

David Levithan

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 374

Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr'ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge...
12,00 11,40

Jimi Hendrix. Zero. La mia storia

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 246

"Questo libro è opera di Jimi Hendrix a tutti gli effetti. Essendo però stato realizzato dopo la sua morte, mi sembra opportuno spendere qualche parola su come sia giunto alla redazione finale. In qualche modo, persino l'idea del libro è di Jimi, dato che si è sviluppata mentre lavoravo a un biopic su di lui insieme ad Alan Douglas. Né io né Alan avevamo infatti intenzione di mettergli in bocca parole non sue, perciò abbiamo iniziato a sperimentare dialoghi costruiti a partire da cose che Jimi aveva effettivamente detto. Pur utilizzando le sole fonti certificate, abbiamo così messo insieme un dossier gigantesco. C'era materiale in sovrabbondanza perché durante i quattro anni trascorsi sotto i riflettori Jimi ha rilasciato interviste di continuo. Inoltre era uno scrittore incallito: si serviva della carta da lettere degli alberghi e di fogli sciolti, pacchetti di sigarette, tovaglioli e tutto ciò che gli capitava sottomano. Benché alcuni passi delle sue interviste, come alcuni dei suoi scritti, siano già stati pubblicati altrove, troppo spesso sono serviti per accreditare la visione della vita e della musica di altri..." (Dall'introduzione di Peter Neal). Sul genio artistico di Jimi Hendrix moltissimo è stato scritto e detto. Mancava però la sua versione. Ed eccola in questo libro. Jimi Hendrix ha lasciato una quantità di scritti: cartoline, lettere, appunti, interviste, testi di canzoni e poi diari, poesie e discorsi on stage. "Zero" ripropone questi materiali in forma cronologica e narrativa.
22,00 20,90

Musica per piccoli Mozart. Libro dei compiti. Volume Vol. 3
12,90

Crepuscolo

Crepuscolo

William Gay

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 256

Tennessee. Il giovane Kenneth Tyler e la sorella Corrie fanno una terribile scoperta: la bara del padre è stata profanata. Capiscono ben presto che la stessa sorte è toccata a molti defunti del cimitero cittadino: cadaveri evirati, morti composti in pose oscene. Primo indiziato di questo scempio è Fenton Breece, l'impresario funebre. Mentre Corrie propone di ricattare il becchino, Tyler vuole a tutti i costi consegnarlo alla legge. Per farlo dovrà sfuggire al violento killer assoldato dal becchino per farlo fuori e recuperare le prove incriminanti.
13,00

Prima persona

Prima persona

Richard Flanagan

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 432

Siegfried Heidl è il più celebre truffatore d'Australia. Alla vigilia del processo che segnerà il suo destino una grande casa editrice decide di pubblicare la sua autobiografia, commissionandola a un "ghostwriter". L'incarico viene affidato a Kiff Kehlman, giovane aspirante scrittore con famiglia a carico e ambizioni al momento frustrate dalla realtà. Kiff, che accetta a malincuore, spinto dalla necessità, ha sei settimane di tempo per comporre il ritratto di un uomo che forse non è mai esistito, che è per sua stessa natura un'illusione, un falso, un inganno. Dopo una settimana di domande imprecise e risposte evasive, Kiff decide che l'unico modo per raccontare Ziggy Heidl è riscriverlo, fino a smarrire il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Ispirato a un episodio della vita di Flanagan, un romanzo comico e raggelante che parla con lucidità del confine sempre più labile tra vero e falso nel nostro mondo.
20,00

Un altro giorno

Un altro giorno

David Levithan

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 376

Per Rhiannon ogni giorno è uguale agli altri. Accetta la vita come viene e si è rassegnata al temperamento lunatico e freddo di Justin, il suo ragazzo. Justin arriva perfino a dirle come deve comportarsi: non chiedere troppo, non farlo infuriare, non sperare mai. Ma una mattina tutto cambia. Sembra finalmente che lui la veda, che voglia stare davvero con lei: vanno al mare, loro due soli, e la giornata si rivela perfetta. Poi il loro rapporto torna quello di prima, e Rhiannon non può fare a meno di interrogarsi. Finché un estraneo le racconta che il Justin di quella giornata al mare, attento e premuroso... non era affatto Justin. In questo romanzo, che fa il paio con "Ogni giorno", David Levithan racconta la storia vista da Rhiannon, che vuole capire cosa sia davvero l'amore e scopre quanto può cambiarci.
16,00

La regina delle ombre

La regina delle ombre

Marcus Sedgwick

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2008

pagine: 222

Diciassettesimo secolo. Inverno. Nei pressi del piccolo villaggio di Chust, nella terra al di là delle foreste la Transilvania. Un uomo arranca nella neve nel disperato tentativo di scappare, ma inutilmente. Lo trovano morto appeso a un albero. Gli abitanti di Chust vogliono pensare che si tratti di un suicidio, ma non è così e il giovane Peter, da poco giunto col padre nel paese, lo intuisce. Peter presto dovrà affrontare qualcosa di terribile e oscuro. Accanto a lui c'è qualcuno. Qualcuno che conosce il potere malvagio della Regiba delle Ombre. Qualcuno che può aiutare Peter a sconfiggerlo. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Tipi non comuni

Tipi non comuni

Tom Hanks

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 384

Che cos'hanno in comune un immigrato bulgaro smarrito tra le mille luci di New York, un magnate del futuro che s'innamora perdutamente di una signora in verde del 1939, una neodivorziata disillusa che prende le misure del nuovo vicino troppo interessante per essere vero, un bambino sballottato tra mamma e papà, un giovane attore in overdose promozionale? La colonna sonora delle loro storie: il ticchettio obsoleto e affascinante di una macchina per scrivere. Tom Hanks, che è un grande appassionato e collezionista di questi dinosauri della tecnologia, dedica loro diciassette racconti, tutti diversi, tutti in bilico tra passato e presente, tra realtà e illusione. Che ve ne sembra dell'America? E' la domanda che serpeggia come un basso continuo sotto queste piccole storie di amarezza e ambizione, fatica e desiderio. Con qualche esplosione di pura comicità.
14,00

33,50 31,83

L'umiltà e il coraggio che hanno cambiato la storia. Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II. Ediz. italiana e inglese

L'umiltà e il coraggio che hanno cambiato la storia. Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Musei Vaticani

anno edizione: 2014

pagine: 134

Catalogo fotografico, pubblicato in edizione bilingue italiano-inglese, dell'omonima mostra tenutasi ai Musei Vaticani tra aprile e luglio del 2014, organizzata in occasione della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Rispecchiando lo spirito celebrativo della mostra, il catalogo ripercorre, attraverso una selezione di fotografie d'archivio, gli avvenimenti più importanti delle vite e dei Pontificati dei due Papi, nonché quegli eventi storici di cui sono stati protagonisti o che hanno coinvolto la Chiesa e cambiato il mondo, durante il loro ministero. L'apparato iconografico si compone di fotografie caratterizzate da una forte impronta realistica, tipica del reportage giornalistico, unita al valore artistico degli scatti più suggestivi.
9,00

Kill my mother

Jules Feiffer

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2016

pagine: 155

A Bay City, una brulicante metropoli all'ombra della vicina Hollywood, si consuma un'intricata faida tutta al femminile. Annie è un'adolescente che odia sua madre Elsie, una vedova al servizio di un detective caduto nella rete di Mae, una femme fatale sulle tracce di due donne misteriose. I loro cammini si intrecciano lungo una decade di veleni, incomprensioni e misteriose sparizioni che attraversano l'America degli anni Trenta fino alla Seconda guerra mondiale, scatenando una battaglia a suon di revolverate, rivelazioni shock e mazze da baseball. In un turbinio di capovolgimenti di fronte e colpi di scena, le cinque protagoniste e i loro folli comprimari - un pugile ballerino, un commerciante comunista, un aspirante killer e molti altri ancora - danzano sulle tavole di Feiffer, un maestro del fumetto che in "Kill my mother" ha preso le atmosfere del cinema noir e dei romanzi di Raymond Chandler per fonderle nel suo inimitabile stile ironico e tagliente.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.