Libri di A. Pitta
Ricerche storico-bibliche (2014) vol. 1-2: Abramo tra storia e fede. XLII Settimana Biblica Nazionale (Roma, 10-14 Settembre 2012)
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2015
pagine: 480
Il ranger del Texas
Zane Grey
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2014
pagine: 222
Buck Duane, abilissimo tiratore con una triste eredità di vendetta lasciatagli dal padre, è trascinato suo malgrado a uccidere un uomo. Il suo destino è segnato: deve fuggire, lasciare la sua fattoria, andare a ingrossare le file dei fuorilegge che spadroneggiano nel Texas. Ma Buck riesce nonostante tutto a non macchiarsi di altri delitti e a portare aiuto ai deboli e agli oppressi. La sua fama di tiratore implacabile gli procura una grande occasione: gli viene offerto di diventare segretamente un ranger per aiutare a sconfiggere la banda di banditi più pericolosa in circolazione: quella comandata dal terribile Cheseldine, personaggio dalla doppia vita. Buck Duane si impegna a fondo, rischia più volte la vita, viene ferito gravemente, ma ce la farà: completamente riabilitato, si conquisterà un avvenire onesto e una moglie straordinaria.
«La parola di Dio non è incatenata» (2Tm 2,9). Scritti in onore di Cesare Marcheselli-Casale nel suo 70° compleanno
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2012
pagine: 456
La miscellanea, in onore del professore Cesare Marcheselli-Casale per gli anni di ricerca e d'insegnamento profusi nell'ambito degli studi neotestamentari, comprende ventisette contributi a carattere esegetico-teologico. Il titolo del volume è tratto dalla Seconda lettera a Timoteo per indicare espressamente una delle aree di ricerca del festeggiato: le Lettere Pastorali. L'insieme dei contributi è introdotto da una valutazione trasversale delle pubblicazioni di Marcheselli-Casale, dalla sua bibliografia e da dieci tesi sul rapporto tra Sacra Scrittura e teologia, proposte da mons. Bruno Forte. Seguono i saggi di amici e colleghi, raccolti per aree tematiche. La prima parte è dedicata ai Vangeli, la seconda all'opera paolina, la terza prende in considerazione altri scritti.
La valle delle sorprese
Zane Grey
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2017
pagine: 219
L'affascinante Jane Withersteen, proprietaria di un ranch nello Utah, è perseguitata dai membri della comunità poligama della Chiesa mormone cui appartiene, il cui leader insiste per sposarla. Jane è invece innamorata di Venters, un giovane cowboy che si rifiuta di entrare nel culto mormone. Lassiter è un gunman assetato di vendetta per la scomparsa di Molly, donna a cui era legato da un dolce affetto e che sospetta sia stata circuita e lasciata morire di stenti dalla comunità mormone di Cottonwoods. Non sa chi sia l'uomo che l'ha rapita anni prima, non sa dove sia stata sepolta, ma sa per certo che Jane Withersteen conosce la verità. I tre si uniranno per cercare di resistere agli abusi, alle violenze e ai tradimenti cui la comunità religiosa di Cottonwoods sottopone la pia Jane, in un'epica avventura tra ladri di bestiame, un cavaliere mascherato dal passato incerto e incredibili colpi di scena.
Le grandi indagini di Poirot: Assassinio sull'Orient Express-Poirot sul Nilo-Corpi al sole
Agatha Christie
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2015
pagine: 1287
Creato nel 1920, l'investigatore Hercule Poirot è forse il personaggio più amato della letteratura poliziesca. Elegante, con i suoi inconfondibili baffetti e i suoi modi d'altri tempi, ostinatamente fiducioso nelle proprie "celluline grigie", è un vero mito per tutti i lettori di gialli. A lui è dedicato questo volume che racchiude tre delle sue più celebri indagini: Assassinio sull'Orient-Express (1934), Poirot sul Nilo (1937) e Corpi al sole (1941).
Tempio, culto e sacerdozio. Atti del XII Convegno di Studi Neotestamentari e Anticocristiani (Fara Sabina, 13-15 Settembre 2007). Volume Vol. 2
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2009
pagine: 272
Ogni sei mesi la rivista presenta la raccolta completa degli Atti dei convegni di studio sull'Antico e sul Nuovo Testamento, organizzati a cura dell'Associazione Biblica Italiana (ABI) con la partecipazione dei migliori docenti delle università ecclesiastiche e statali. Ricerche storico bibliche pubblica inoltre gli Atti delle Settimane bibliche dell'ABI. Uno strumento scientifico indispensabile per chi si interessa agli sviluppi che il messaggio biblico ha conosciuto nella storia e vuole tenersi aggiornato; importante per studiosi e docenti, necessario per istituti di ricerca e biblioteche.
L'so delle Scritture nel I e II sec. d. C. Atti dell'XI Convegno di Studi Neotestamentari e Anticocristiani (Ciampino 2005). Volume Vol. 2
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2007
pagine: 280
Gli atti degli Apostoli: storiografia e biografia. Atti dell'8° Convegno di studi neotestamentari (Torreglia, 8-11 settembre 1999)
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2007
pagine: 176
Il Gesù storico nelle fonti del I-II secolo (Il). Atti del X Convegno studi neotestamentari (Foligno, 11-13 Settembre 2003). Volume Vol. 2
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2006
pagine: 248
Assassinio sull'Orient Express
Agatha Christie
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 238
L'Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l'assassino, tra i passeggeri c'è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.
Il giudeo-cristianesimo nel I e II secolo d. C. Atti del IX Convegno di Studi Neotestamentari (Napoli, 13-15 settembre 2001)
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2003
pagine: 240
La compagnia bianca
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Nord
anno edizione: 2001
pagine: 310
Il protagonista della storia è Sir Nigel Loring, cavaliere inglese, comandante della Compagnia Bianca, un piccolo, invicibile esercito al servizio dell'erede al trono d'Inghilterra, che in compagnia del suo fido scudiero Alleyne, destinato anch'esso a grandi e onorevoli imprese, all'indomito arciere Samkin, al gigantesco John di Hordle e al focoso Simon il Nero, dalla Francia alla Spagna affronta appassionanti tornei, battaglie sanguinose, tradimenti, assedi, cavalleresche imprese e grandi conquiste.