Libri di Zane Grey
L'oro del deserto
Zane Grey
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
pagine: 320
Quando Dick Burton, lasciatosi alle spalle gli agi di una famiglia facoltosa, raggiunge la città di frontiera di Casita, nel pieno delle rivolte messicane, sa che lo aspettano molte avventure, ma non può immaginare che in pochi mesi si troverà a lottare per la vita, intrappolato nel deserto di Sonora. Il vecchio amico George Thorne lo coinvolge infatti nel salvataggio della bella Mercedes Castaneda, perseguitata dal bandito Rojas. Con l’aiuto di due cow boy e di un misterioso indiano, i due cercheranno di sfuggire a Rojas prima di arrivare alla conclusione che solo affrontandolo potranno mettere fine alla vicenda. Così facendo, Dick troverà l’amore e ritroverà il rispetto di se stesso.
Prigionieri del deserto
Zane Grey
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 328
Il capo mandriano John Curry sta attraversando il deserto a cavallo per salvare la vita di un bambino indiano, quando viene disarcionato. Tratto in salvo per caso da una donna sposata, sola e con un marito geloso e intrigante che diventerà un suo mortale nemico, si trova via via coinvolto in un traffico illegale fra contrabbandieri e misteriosi riti indiani. A meno che Curry non cavalchi di nuovo, tre persone moriranno e una di loro è proprio lui stesso. Pubblicato per la prima volta a puntate in rivista con il titolo Desert bound, e l'anno successivo in volume con il nuovo titolo, Captives of the Desert si differenzia dalle tipiche narrazioni di Zane Grey per vari aspetti, e per altri è meritevole di interesse filologico. Nostalgico del mito della Frontiera come tutta la produzione del grande autore americano, questo romanzo è però già rivolto al nuovo secolo che avanza, con le sue contraddizioni e i suoi pericoli, trasportandoci in quell'America di inizio Novecento che stava affannosamente tentando di edificare un epos degno della propria identità nazionale.
Nophaie l'americano. Quando un popolo svanisce
Zane Grey
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 392
Il ranger del Texas
Zane Grey
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2014
pagine: 222
Buck Duane, abilissimo tiratore con una triste eredità di vendetta lasciatagli dal padre, è trascinato suo malgrado a uccidere un uomo. Il suo destino è segnato: deve fuggire, lasciare la sua fattoria, andare a ingrossare le file dei fuorilegge che spadroneggiano nel Texas. Ma Buck riesce nonostante tutto a non macchiarsi di altri delitti e a portare aiuto ai deboli e agli oppressi. La sua fama di tiratore implacabile gli procura una grande occasione: gli viene offerto di diventare segretamente un ranger per aiutare a sconfiggere la banda di banditi più pericolosa in circolazione: quella comandata dal terribile Cheseldine, personaggio dalla doppia vita. Buck Duane si impegna a fondo, rischia più volte la vita, viene ferito gravemente, ma ce la farà: completamente riabilitato, si conquisterà un avvenire onesto e una moglie straordinaria.
La valle delle sorprese
Zane Grey
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2017
pagine: 219
L'affascinante Jane Withersteen, proprietaria di un ranch nello Utah, è perseguitata dai membri della comunità poligama della Chiesa mormone cui appartiene, il cui leader insiste per sposarla. Jane è invece innamorata di Venters, un giovane cowboy che si rifiuta di entrare nel culto mormone. Lassiter è un gunman assetato di vendetta per la scomparsa di Molly, donna a cui era legato da un dolce affetto e che sospetta sia stata circuita e lasciata morire di stenti dalla comunità mormone di Cottonwoods. Non sa chi sia l'uomo che l'ha rapita anni prima, non sa dove sia stata sepolta, ma sa per certo che Jane Withersteen conosce la verità. I tre si uniranno per cercare di resistere agli abusi, alle violenze e ai tradimenti cui la comunità religiosa di Cottonwoods sottopone la pia Jane, in un'epica avventura tra ladri di bestiame, un cavaliere mascherato dal passato incerto e incredibili colpi di scena.