Libri di A. Princis
La favola di Innocenzo Onesto, il decapitato
Juan Octavio Prenz
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2001
pagine: 166
In una tranquilla cittadina del Sudamerica viene dichiarato dalle pagine dei giornali un grave allarme sociale: "un nemico subdolo, mascherato in mille modi e perciò doppiamente pericoloso vuole demolire il nostro stile di vita. Ora si è infiltrato tra di noi, nelle fabbiche e negli uffici. Facendosi gioco delle nostre più care tradizioni, distoglie l'attenzione dei lavoratori e provoca un calo di produttività". Il nemico da uccidere è la risata. L'irreprensibile Innocenzo Onesto, noto alla collettività per filantropia e rettitudine, decide di offrire ai concittadini un eroico esempio prendendo la decisione di farsi decapitare per sottoporsi al trapianto di una nuova testa, in modo da cancellare per sempre anche il riso interiore...
Veganomicon. Il libro definitivo della cucina vegana
Isa C. Moskowitz, Terry H. Romero
Libro: Libro rilegato
editore: Ultra
anno edizione: 2014
pagine: 315
"Caro Veganomicon, non so da dove cominciare. Per anni ho cercato di evitare la carne e tutti i latticini, ma non riesco proprio a mangiare le verdure. Sono così insipide e scialbe! Immagino che se mangiassi un tovagliolo assumerei la stessa quantità di fibre, senza dover ingurgitare quell'orribile pappa verde. Eppure ho sentito dire che mangiare queste piante che crescono nella terra può avere dei benefici. Cosa devo fare? Un caro saluto, Prudenzia de Verdis". "Cara Prudenzia, non devi preoccuparti! Anche a noi piacciono i piatti appetitosi! Lascia quindi che ti presentiamo 250 gustose ricette da preparare seguendo le semplici tecniche di cucina del Veganomicon (ovvero, ti aiuteremo a trasformare radici, germogli, foglie e frutti commestibili attraverso un processo critico di preparazione, cottura e condimento che li renderà deliziosi al palato e ridurrà eventuali lamentele e avversioni). P.S. Dietro specifica richiesta includiamo qui anche menu per occasioni speciali ricette senza glutine, senza soia e ipocaloriche. E se sei molto occupata e hai bisogno di preparare la cena in un batter d'occhio, sappi che il tempo di preparazione di molte ricette è inferiore a 45 minuti, e in alcuni casi scende persino sotto i 15. Con affetto, Isa e Terry."
Morte nel bosco
Eugenio Fuentes
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2002
pagine: 378
Nessuna ombra, nessun rumore, nessun sospetto turbano la serenità della passeggiata di Gloria nella splendida riserva naturale del Paternoster di Breda, nell'Estremadura. Solo i suoni del bosco. Ma Gloria non riuscirà a raggiungere la meta della sua gita: lungo il sentiero che s'inerpica verso le grotte qualcuno l'assale e le taglia la gola. Dopo pochi gorni ancora un delitto: un'altra ragazza, molto giovane, viene accoltellata nell'identico, barbaro modo. Il caso è affidato a Ricardo Cupido, un detective privato che tenta di riscattare il suo passato di vizi e di ombre con una nuova patente di legalità.