Libri di A. Roberti
Il metodo. Volume 1
Sergei Michajlovic Eisenstein
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2020
pagine: 512
"Il metodo" è l'ultima opera teorica di Sergej M. Ejzenstejn, lasciata incompiuta alla sua morte (1948). In queste pagine il regista riattraversa molti dei temi della sua riflessione, allo scopo di sciogliere i nodi teorici di una ricerca che accompagna costantemente la pratica artistica, da quella teatrale a quella cinematografica, senza dimenticare il disegno. Il risultato è un lavoro concepito per chiarire in via definitiva «il problema fondamentale» dell'arte: quello che, nella fattispecie, contiene il segreto del suo funzionamento o, per essere più precisi, della sua «efficacia». La messa a punto di un vero e proprio «metodo» consente a Ejzenstejn di svelare i meccanismi che regolano la vita di un'opera d'arte, dal momento in cui viene ideata fino a quello in cui entra in relazione con il suo spettatore. La tesi che si delinea è tanto chiara, quanto radicale: la forma di pensiero attivata dall'arte e dai suoi prodotti corrisponde, per struttura e funzionamento, a quella del pensiero primitivo. Il «metodo» di cui stiamo parlando diviene così uno strumento prezioso per scrivere, a partire dalla comprensione di una singola opera, non solo una più generale storia delle arti, ma anche una storia naturale delle forme viventi.
Bibbia giovani. La storia della salvezza raccontata ai ragazzi
Giuseppino De Roma
Libro: Libro rilegato
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2000
pagine: 264
Questa Bibbia per i ragazzi non è un riassunto dei vari libri dell'Antico e del Nuovo testamento. Essa intende piuttosto offrire delle chiavi di lettura della storia della salvezza, inserita a sua volta nella grande storia dell'umanità, dall'origine alla fine dei tempi. Attorno ad alcuni eventi fondamentali e ad alcuni personaggi di spicco della storia salvifica sono raccolti altri fatti importanti che costituiscono il tessuto del racconto biblico. Di ogni episodio si offre un'interpretazione teologica, se ne definisce la storicità e si forniscono alcuni spunti per la riflessione personale.
Tutto filastrocche
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2014
pagine: 144
Un libro con tante filastrocche per festeggiare i momenti di gioia e allontanare quelli di noia, con dolci rime che parlano di gatti un po' sbruffoni, maghi pasticcioni e principesse capricciose, con piccole poesie per sognare a occhi aperti seguendo la musica delle parole. Oltre 200 filastrocche suddivise in 7 sezioni dedicate agli argomenti più vari: i regni incantati, le fiabe, gli animali, il tempo, le feste, le emozioni, rime per imparare. Ogni momento della giornata, ogni evento, ogni ricorrenza ha la sua filastrocca... basta solo cercarla. Età di lettura: da 3 anni.
La casa in fondo al mare
Lucia Tumiati
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2015
pagine: 128
Stella vive con la mamma nelle profondità marine, in una bella casa dalle grandi finestre, in compagnia di un delfino, degli amici pesci e di altri bambini acquatici. Il padre però ha scelto di vivere sulla terraferma, e lì vive anche quel bambino tenero e simpatico... L'autrice, in questo nuovo libro, affronta in modo insolito e molto originale i grandi temi dell'amicizia, dell'amore, della crescita e del confronto con il mondo degli adulti. Età di lettura: da 8 anni.
Alberi d'oro e d'argento
Alberto Melis
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 61
Martino ha un nonno molto speciale. Con la magia delle parole sa trasformarlo in Visir delle Lontane Terre, Piccolo Principe delle Maree o Cavaliere dei Sette Arcobaleni. Conosce il linguaggio dei piccioni e racconta favole piene di draghi, orchi e... alberi fatati. L'ultima favola che ha inventato per Martino, infatti, parla del giorno in cui lui si trasformerà in un mandorlo e riposerà per sempre sulla collina, aspettando che il suo nipotino vada a trovarlo. Età di lettura: da 7 anni.
Testo unico per la formazione degli operatori delle Asl
M. Fiumanò, A. Roberti
Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2000
I livelli di pensiero. Come lavorare in profondità con la PNL per arricchire l'esperienza della vita
Robert B. Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 234
Il testo affronta uno dei temi cardine della Programmazione Neuro-Linguistica: i livelli della psiche umana su cui è necessario lavorare perché un cambiamento sia realmente afficace. Il libro è una guida per gli operatori del settore e per chi si avvicina per la prima volta alla PNL.
Filastrocche di carnevale
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2006
pagine: 16
È arrivato il carnevale, scoppia come un temporale! Canti, balli e improvvisate fra una pioggia di risate! Con le maschere in tempesta tutto il mondo fa gran festa! Scoppia come un temporale, è arrivato il carnevale! Per i più piccini le filastrocche di cernevale da ascoltare, riascoltare e imparare a memoria. Età di lettura: da 3 anni.
Tante tante filastrocche
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2006
pagine: 240
Età di lettura: da 4 anni.
Allenamento mentale per gli sportivi. Sporting Excellence. Come ottimizzare le performance sportive attraverso la preparazione mentale
Ted Garratt
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 222
La preparazione mentale è fondamentale in tutti gli sport. In questo volume Ted Garratt illustra come applicare la programmazione neurolinguistica al mondo dello sport e offre indicazioni pratiche per ottimizzare le performance sportive attraverso la preparazione mentale.
Il potere delle parole e della PNL. I modelli linguistici della programmazione neuro-linguistica per cambiare le convinzioni limitanti
Robert Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 328
La PNL e le sue applicazioni. Teoria e pratica della programmazione neuro-linguistica
Robert B. Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 320
La Programmazione Neuro-Linguistica ri-svelata: un manuale prezioso che riparte dalle intuizioni originarie dei creatori della PNL, spesso dimenticate da molti istituti di formazione. Un provocatorio ritorno alle basi della PNL che ci ricorda la potenza e la grazia delle sue applicazioni in numerosi campi della vita personale e professionale. Il libro contiene articoli sull'uso della Programmazione Neuro-Linguistica nei seguenti ambiti: comunicazione aziendale, vendite, terapia della famiglia, negoziazione, metodo socratico e indagine filosofica, istruzione, scrittura creativa, salute.

