Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Schiavone

Storia di Roma. Volume 2\3

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 698

100,00 95,00

Storia giuridica di Roma

Storia giuridica di Roma

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2016

pagine: XIII-543

"Questo libro, che per molti versi può considerarsi come la prosecuzione di un cammino iniziato ormai da tempo con l'Editore Giappichelli, sperimenta una soluzione in gran parte innovativa nei percorsi dell'insegnamento del diritto romano: il tentativo di integrare in un'unica esposizione, dal taglio accentuatamente storico, diritto privato, strutture costituzionali, produzione normativa (con particolare attenzione agli sviluppi della giurisprudenza), forme della repressione criminale: i contenuti, cioè, dei tradizionali manuali sia di "Istituzioni", sia di "Storia" - dall'età dei re al mondo tardoantico. È una scelta che gli autori hanno condiviso con convinzione: tutti persuasi come siamo che solo un approccio unitario alia storia giuridica di Roma consenta il formarsi di quella visione d'insieme - di quell'addestramento globale alia storia del diritto - che dovrebbe essere l' obiettivo primario della nostra didattica. Siamo anche consapevoli d' aver compiuto solo un primo passo, e che molto lavoro resta ancora da fare. Da questo punto di vista, il libro che qui si presenta vuol essere non più della testimonianza di una ricerca in pieno svolgimento. Le edizioni successive daranno conto, speriamo in breve, dei nostri progressi. Valerio Marotta ed Emanuele Stolfi mi hanno accompagnato con grande disponibilità nella preparazione finale del testo; Francesca Tamburi e Iolanda Ruggiero hanno redatto con la consueta cura indici e tavola cronologica. A tutti loro, il mio ringraziamento più caloroso."
43,00

Storia del diritto romano e linee di diritto privato

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2011

pagine: XI-465

37,00 35,15

Diritto privato romano. Un profilo storico

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2010

pagine: 495

Questo libro, scritto da sei importanti studiosi, e che qui si presenta in una nuova edizione profondamente rinnovata, offre una ricostruzione nuova e originale di una delle maggiori eredità che l'antichità romana ha trasmesso all'Occidente moderno: il suo diritto. Esso è destinato innanzitutto agli studenti delle Facoltà di giurisprudenza. E, insieme a loro, a tutto quel pubblico di giuristi e di operatori del diritto, di insegnanti (per esempio, di latino e di storia), di docenti e studenti universitari di Lettere classiche, o semplicemente di persone colte, interessato ad approfondire, attraverso un racconto rigoroso e avvincente, un aspetto decisivo del nostro passato.
28,00 26,60

Storia di Roma

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1999

pagine: 940

Dalle origini della città alla caduta dell'impero, alcuni tra i migliori studiosi italiani e stranieri ripercorrono, in una prospettiva unitaria, la storia di Roma. In un momento in cui mancano le sintesi generali, questo volume, destinato al largo pubblico, si propone al tempo stesso come uno strumento essenziale di dibattito.
40,00 38,00

Storia del diritto romano

Storia del diritto romano

Libro

editore: Giappichelli

anno edizione: 2000

pagine: XII-334

20,66

70,00 66,50

Storia di Roma. Volume Vol. 1

Storia di Roma. Volume Vol. 1

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: XLII-628

90,00

Il Maestro e Margherita

Il Maestro e Margherita

Michail Bulgakov, Andrzej Klimowski, Danusia Schejbal

Libro: Libro in brossura

editore: Guanda

anno edizione: 2009

pagine: 127

Satana si aggira nella Mosca degli anni Trenta, spacciandosi per un professore esperto di essoterismo... Margherita si innamora del Maestro, autore di un romanzo condannato dai severi tutori della cultura ufficiale... E, proprio fra le pagine di tale romanzo, Ponzio Pilato si confronta con Yehosua Ha-Nozri, il Messia, e poi con il peso di averlo condannato alla crocifissione. Questa e altre storie sono destinate a intrecciarsi in un grandioso ritratto - tragico e, insieme, beffardo - della Russia stalinista. Dal capolavoro di Michail Bulgakov, un graphic novel capace di sorprendere sia chi già conosce e ama l'opera letteraria, sia chi si avvicina per la prima volta a "Il Maestro e Margherita".
16,00

Diritto privato romano. Un profilo storico

Diritto privato romano. Un profilo storico

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2003

pagine: 511

Il libro raccoglie saggi di vari studiosi e ha una destinazione prevalentemente, ma non solo, didattica: si rivolge infatti a tutti coloro che si occupano di questioni giuridiche o storico antichistiche (magistrati, avvocati, notai, insegnanti di latino e di storia) e che sono interessati a una ricostruzione di una delle maggiori eredità del nostro passato latino: la sua cultura del diritto. Gli autori dei contributi presentati nel volume sono: Eva Cantarella, Paolo Cappellini, Valerio Marotta, Bernardo Santalucia, Aldo Schiavone, Tullio Spagnuolo Vigorita, Umberto Vincenti.
26,00

Il dottor Krupov

Aleksandr Herzen

Libro: Copertina morbida

editore: Barbès

anno edizione: 2008

pagine: 150

8,00 7,60

La spia

James Fenimore Cooper

Libro: Copertina morbida

editore: Barbès

anno edizione: 2008

pagine: 280

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.