Libri di A. Solinas
Il quinto Beatle. La storia di Brian Epstein
Kyle Baker, Vivek J. Tiwary, Andrew Robinson
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2020
pagine: 168
La storia segreta di Brian Epstein, il visionario manager che ha creato la Beatlemania e ha portato i Beatles da una buia cantina all'incredibile successo internazionale. Quella del Quinto Beatle è una parabola tragica e appassionante, la vita di un uomo che cerca di combattere difficoltà apparentemente insormontabili e che lotta contro i pregiudizi della società.
Hip-hop family tree. Volume 2
Ed Piskor
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2020
pagine: 112
Continua la storia dell'hip hop, raccontata da Ed Piskor in un volume extralarge. Il secondo capitolo copre il triennio 1981-1983, dagli exploit di Grandmaster Flash ai primi successi dei Run DMC, di Dr. Dre e dei Beastie Boys. Apparizioni a sorpresa di Henry Rollins, Danzig e Notorious B.I.G..
Anna dai capelli rossi. La grande casa
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 1992
pagine: 248
Hip-hop family tree. Volume Vol. 1
Ed Piskor
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2020
pagine: 112
Il primo volume della serie Hip Hop Family Tree di Ed Piskor, un "instant classic" che racconta la nascita del movimento hip hop. Il primo volume narra gli inizi della musica rap nel quartiere del Bronx a New York e copre i primordi, dagli anni 70 fino al 1981.
East of West. Volume 6
Jonathan Hickman
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2018
pagine: 136
Nel sesto episodio della saga western-fantascientifica della coppia Hickman-Dragotta si chiude il secondo anno dell'Apocalisse. In questo momento, è chiaro che la guerra è inevitabile: i Prescelti gettano la maschera e giocano a carte scoperte, fra imprevedibili alleanze, inevitabili tradimenti e le variabili impazzite che un affare serio come la fine del mondo si porta dietro. Nel frattempo Babele, che dell'opera di distruzione e ricostruzione è stato scelto per essere l'artefice, continua a non essere rintracciabile. Ancora per poco: ci sono forze decise a trovarlo... e la missione è troppo importante! Contiene "East of West" #25/29. Consigliato a un pubblico maturo.
Klaus
Grant Morrison, Dan Mora
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 208
È un mito. È una leggenda. È amato da grandi e piccini... ma chi conosce le vere origini di Babbo Natale? Ambientato in un misterioso passato magico e mitologico, Klaus racconta gli inizi della carriera di Babbo Natale. L'autore Grant Morrison e il disegnatore Dan Mora rinnovano Santa Claus come moderno super eroe, attingendo alle radici del personaggio fra folklore vichingo e sciamanesimo siberiano. Contiene "Klaus" 1-7.
Shang-Chi. Maestro del kung fu. Volume 1
Doug Moench, Paul Gulacy, Steve Englehart, Jim Starlin
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 672
Gli anni 70: un nuovo decennio significava un nuovo tipo di eroe per la Marvel, e un nuovo tipo di narrazione fumettistica. Una rivoluzione che nessun personaggio incarna meglio di Shang-Chi, il protagonista della serie Master of Kung Fu. Nel 1973 Bruce Lee era il mattatore dei botteghini cinematografici, e il serial Kung Fu era sul punto di invadere le televisioni delle famiglie statunitensi. Due fumettisti emergenti furono lesti a intuire che ben presto le arti marziali sarebbero diventate un fenomeno di massa, e crearono una leggenda. Steve Englehart e Jim Starlin in attinsero alla potenza e allo spirito del Kung Fu e li riversarono nello stampo del tipico super eroe Marvel con super problemi. Nello specifico, l'eroe era Shang-Chi, il Maestro del Kung Fu, e i suoi problemi erano due: che suo padre, Fu Manchu, fosse una delle menti criminali più malvagie del secolo, e che lo avesse addestrato per diventare uno dei suoi più letali assassini. Un drammatico scontro tra padre e figlio che, unitamente ai conflitti interiori dello stesso Shang-Chi, darà vita a una serie di avventure ricche di azione e di suspense degne dei romanzi di Sax Rohmer. Dopo essersi schierato contro il genitore, Shang-Chi unisce le forze con alcuni membri dei servizi segreti britannici, tra cui sir Denis Nayland Smith, il dottor Petrie, Black Jack Tarr, Clive Reston e l'affascinante Leiko Wu. Insieme, attraverseranno il globo da un capo all'altro nel tentativo di abbattere l'impero criminale di Fu Manchu. Nel corso delle loro missioni, Shang-Chi si troverà a combattere contro sua sorella Fah Lo Suee e una serie di super criminali fra cui l'indimenticabile Razor-Fist, la "sensuale Pavane e il folle Mordillo. Saliti a bordo dopo sei numeri, lo scrittore Doug Moench e il disegnatore Paul Gulacy ne innalzarono ulteriormente il livello della narrazione, mescolando ancora di più l'estetica del Kung Fu con elementi tipici del genere thriller. Il risultato fu una delle serie più iconiche della storia dei comics statunitensi. Il loro storytelling serrato e raffinato conferì a Master of Kung Fu una dinamicità cinematografica tale da renderlo diverso da qualsiasi altro mensile allora in commercio. Queste storie di arti marziali, intrighi e spiritualità sono tra i lavori più irresistibili e intelligenti dell'epoca. E ora sono finalmente tornati disponibili. Consigliata la supervisione di un adulto.
Materia oscura. L'arte di David Lloyd
David Lloyd
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2017
pagine: 112
Evocazioni demoniache, atroci delitti, vampiri, spettri e visioni apocalittiche. Undici storie, commentate dall'autore e per la prima volta raccolte in volume, che abbracciano trent'anni della carriera artistica di David Lloyd, maestro del bianco e nero e co-creatore di V for Vendetta. David Lloyd, da solo o in compagnia di amici come Stephen R. Bissette e Peter Milligan, spalanca le porte di un mondo minaccioso e struggente, resuscita la tradizione dell'horror e dimostra come i fantasmi oscuri della mente possano tramutarsi in fumetto.
L'immortale. Iron Fist
Ed Brubaker, Matt Fraction
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 552
Cresciuto tra le incantate mura della mistica cittadella di K'un-Lun, il giovane Daniel Rand vi ha appreso i segreti delle arti marziali. Dopo aver completato un duro addestramento e aver superato difficili prove, si è dimostrato degno del potere di Iran Fist, il leggendario protettore di quel luogo. Spinto dal desiderio di vendetta verso il responsabile della morte dei suoi genitori, Danny è tornato sulla Terra, dove è divenuto un paladino del bene. Nel corso del tempo, ha agito a fianco di numerosi eroi, tra cui Luke "Power Man" Cage, insieme al quale aveva formato il gruppo degli Eroi in Vendita. Vi erano però molte cose che Danny non sapeva. A partire dal fatto che ogni ottantotto anni il campione di K'un-Lun è chiamato a misurarsi con i rappresentanti di altre sei città divine in un torneo. Rivelazioni che cambieranno per sempre la vita di Iran Fist e ne ridefiniranno il ruolo nell'Universo Marvel. Sempre che, naturalmente, riesca a sopravvivere ai combattimenti con le Armi Immortali! Questo volume raccoglie il ciclo dell'acclamato mensile The Immortal Iron Fist scritto da Ed Brubaker e Matt Fraction e disegnato da David Aja insieme ad altri prestigiosi colleghi illustratori.
Hip-hop family tree. Volume Vol. 1
Ed Piskor
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 112
Con uno stile divulgativo e brillante Ed Piskor (WIZZYWIG) ci porta con sé in un viaggio che ripercorre la nascita e la diffusione di un movimento culturale che ha cambiato la scena musicale (e non) del mondo! L'intera storia della old school sviscerata passo dopo passo con un ritmato carosello di personaggi carismatici ed eventi in costante bilico tra la musica e le lotte tra gang. La metà degli anni 70 è stato un periodo cruciale per la storia della musica. Dai resti della British Invasion nuovi sound si stavano imponendo sulla scena partendo questa volta dalle strade di New York. Sono gli anni della New Wave, che sta per spiccare il volo dai fumosi palchi del CBGB a Manhattan, e della nascita della Disco Music. I nuovi impienti HiFi si mettono alla prova con The Dark Side of the Moon e gli Eagles stanno per comporre la canzone che avrebbe tenuto compagnia a uno sterminato numero di viaggiatori, negli anni a venire.