Gli anni 70: un nuovo decennio significava un nuovo tipo di eroe per la Marvel, e un nuovo tipo di narrazione fumettistica. Una rivoluzione che nessun personaggio incarna meglio di Shang-Chi, il protagonista della serie Master of Kung Fu. Nel 1973 Bruce Lee era il mattatore dei botteghini cinematografici, e il serial Kung Fu era sul punto di invadere le televisioni delle famiglie statunitensi. Due fumettisti emergenti furono lesti a intuire che ben presto le arti marziali sarebbero diventate un fenomeno di massa, e crearono una leggenda. Steve Englehart e Jim Starlin in attinsero alla potenza e allo spirito del Kung Fu e li riversarono nello stampo del tipico super eroe Marvel con super problemi. Nello specifico, l'eroe era Shang-Chi, il Maestro del Kung Fu, e i suoi problemi erano due: che suo padre, Fu Manchu, fosse una delle menti criminali più malvagie del secolo, e che lo avesse addestrato per diventare uno dei suoi più letali assassini. Un drammatico scontro tra padre e figlio che, unitamente ai conflitti interiori dello stesso Shang-Chi, darà vita a una serie di avventure ricche di azione e di suspense degne dei romanzi di Sax Rohmer. Dopo essersi schierato contro il genitore, Shang-Chi unisce le forze con alcuni membri dei servizi segreti britannici, tra cui sir Denis Nayland Smith, il dottor Petrie, Black Jack Tarr, Clive Reston e l'affascinante Leiko Wu. Insieme, attraverseranno il globo da un capo all'altro nel tentativo di abbattere l'impero criminale di Fu Manchu. Nel corso delle loro missioni, Shang-Chi si troverà a combattere contro sua sorella Fah Lo Suee e una serie di super criminali fra cui l'indimenticabile Razor-Fist, la "sensuale Pavane e il folle Mordillo. Saliti a bordo dopo sei numeri, lo scrittore Doug Moench e il disegnatore Paul Gulacy ne innalzarono ulteriormente il livello della narrazione, mescolando ancora di più l'estetica del Kung Fu con elementi tipici del genere thriller. Il risultato fu una delle serie più iconiche della storia dei comics statunitensi. Il loro storytelling serrato e raffinato conferì a Master of Kung Fu una dinamicità cinematografica tale da renderlo diverso da qualsiasi altro mensile allora in commercio. Queste storie di arti marziali, intrighi e spiritualità sono tra i lavori più irresistibili e intelligenti dell'epoca. E ora sono finalmente tornati disponibili. Consigliata la supervisione di un adulto.
- Home
- Marvel Omnibus
- Shang-Chi. Maestro del kung fu. Volume 1
Shang-Chi. Maestro del kung fu. Volume 1
sconto
5%
Titolo | Shang-Chi. Maestro del kung fu. Volume 1 |
Volume | 1 |
Autori | Doug Moench, Paul Gulacy, Steve Englehart, Jim Starlin |
Traduttore | A. Solinas |
Collana | Marvel Omnibus |
Editore | Panini Comics |
Formato |
![]() |
Pagine | 672 |
Pubblicazione | 09/2017 |
ISBN | 9788891226891 |
Libri dello stesso autore
€40,00
€38,00
€9,90
€9,41
sconto
5%
I grandi classici a fumetti Marvel
Chris Claremont, Bill Mantlo, Don McGregor, Doug Moench
Panini Comics
€95,00
€90,25
€65,00
€61,75
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica