Libri di A. Venditti
La scelta. Le sette vie del drago
Francesco Codenotti
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 258
"Custodisci un ricordo nella tua mente, ed esso vivrà con te. Dimenticalo, e sarà perduto per sempre. Questa è l'unica morte che conta davvero."L'eterna lotta tra il Bene e il Male sta per giungere al culmine.Il confine che li separa non è mai stato così labile. James, il Custode del Buio, ha tradito per ritrovare Astrid, la donna amata. Lo Scrittore è stato costretto a scendere in campo, mostrando infine la propria identità. Se non lo avesse fatto, sarebbe morto. I Custodi sono confusi, impauriti, privati dei propri Poteri e della propria sicurezza. Gli Spiriti Guardiani, loro guida e compagni di viaggio, gli sono stati sottratti.In questo secondo e conclusivo volume della saga fantasy ma non troppo che ha bloccato il web, le nostre certezze verranno messe alla prova. L'autore ci prenderà per mano per poi abbandonarci e metterci di fronte a una scelta. Perché "il Potere ti cresce dentro, si diffonde in ogni fibra del tuo essere e ti fa marcire nel profondo. Ma il tuo corpo sembra non averne mai abbastanza. Lo desidera, lo brama. Una volta che lo provi, non puoi più farne a meno."E tu, che stai leggendo, dimmi: da che parte stai?
De Romanis. Pictor
Libro: Copertina morbida
editore: Palombi Editori
anno edizione: 2015
pagine: 168
Un volume monografico corredato ed arricchito da un significativo apparato iconografico e documentario che ripercorre la storia, la figura eclettica e l'attività di Agostino De Romanis, uno dei protagonisti assoluti della scena artistica italiana di questi ultimi decenni che ha raggiunto da tempo una fama internazionale.
Leggende marsicane
Giuseppe Buccella
Libro: Libro rilegato
editore: Kirke
anno edizione: 2011
pagine: 112
Il complesso napoletano di Monteoliveto. Restauri dal 1996 al 2008
Libro
editore: Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 184
Il complesso napoletano di Monteoliveto, a seguito di un'accurata indagine documentaria e di rilievo è stato oggetto di un programma generale di restauro e valorizzazione che riguarda sia la Chiesa oggi intitolata a Sant'Anna dei Lombardi, sia l'annesso monastero che, a seguito della soppressione degli Ordini, appartiene oggi al demanio statale. Il programma di restauro prevede, tra l'altro, l'esecuzione delle opere ancora necessarie per il restauro (con la riapertura delle arcate oggi tompagnate dei due ambulacri) del Chiostro delle Colonne, pregnante testimonianza dell'influenza della cultura toscana nel rinascimento napoletano.

