Libri di Adriana Bora Madia
Ecco faccio una cosa nuova. Ritratto di padre Tommaso Beck
Adriana Bora Madia
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 1999
Ebreo fratello nostro...
Adriana Bora Madia, Fiorenza Monti Amoroso
Libro
editore: Ancora
anno edizione: 1998
pagine: 248
«Al fondo di questo libro c’è un’intuizione grande e profonda: far conoscere e amare l’ebraismo partendo dalla conoscenza dei testi e delle tradizioni del popolo ebraico e, insieme, mettere in luce i rapporti tra ebraismo e cristianesimo» (dalla presentazione del cardinale Martini). «La conoscenza reciproca tra cristiani ed ebrei è il primo passo di riavvicinamento dopo secoli di distanza e di indifferenza, di sofferenza e di disprezzo» (Nathan Ben Horin, incaricato dei rapporti di Israele con il Vaticano). Questo libro, unico nel suo genere, presenta tutto ciò che un cristiano deve sapere per conoscere i valori della fede e della vita di Israele, le ricchezze spirituali dell’ebraismo, l’identità degli ebrei di ieri e di oggi. È anche la riscoperta delle radici ebraiche del cristianesimo. Un’opera scritta con stile vivace, destinata sia agli adulti sia ai ragazzi.
Gesù di Nazaret chiama: «Venite con me». Testo per i fanciulli. Proposte di lavoro, preghiere e celebrazioni
Giovanni Ballis, Silvana Cavallaro Montagna, Adriana Bora Madia
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1993
pagine: 112
Sussidio pedagogico-didattico che segue fedelmente gli itinerari proposti dal Catechismo Cei e offre un ricco ventaglio di approfondimenti, attività, incontri in famiglia, preghiere e celebrazioni per preparare i fanciulli alla Messa di Prima Comunione.
Gesù di Nazaret annuncia: io sono con voi. Testo per i fanciulli. Proposte di lavoro, celebrazioni
Giovanni Ballis, Silvana Cavallaro Montagna, Adriana Bora Madia
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1992
pagine: 96
Sussidio didattico che segue fedelmente gli itinerari proposti dal Catechismo Cei e ritmato sui tempi dell'anno liturgico. Un primo itinerario verso l'incontro con Gesù.