Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriana Esposito

Semplicemente Stefania. La storia di Stefania Formicola, vittima di femminicidio

Adelaide Camillo, Adriana Esposito, Luigi Formicola, Fabiana Formicola

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Stefania Formicola è una giovane donna, moglie e mamma. Felice e appagata delle sue scelte, si scontra subito con il carattere violento di suo marito, che giorno dopo giorno la uccide nel cuore e nell'anima, facendola diventare fragile e tremendamente triste. Stefania si ribella, chiede la separazione. Crede di essere riuscita a riprendere la sua vita fra le mani... ma non è cosi. Il 19 ottobre del 2016 il suo ex marito le dà un ultimo appuntamento. Litigano, lui le spara. Un solo colpo dritto al petto. Stefania aveva solo 28 anni e due cuccioli da crescere con tutto l'amore che aveva dentro sé, ed era immenso. Ecco a voi la storia di Stefania, raccontata dai suoi genitori, Adriana e Luigi, che insieme e con coraggio hanno portato avanti una grande battaglia legale e giudiziaria e... l'hanno vinta. Stefania, l'ennesima vittima di femminicidio. L'ennesima vita spezzata da chi non ha mai saputo cosa volesse dire la parola "amore".
12,00 11,40

Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Guida del docente. Per la 3ª classe elementare

Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Guida del docente. Per la 3ª classe elementare

Adriana Esposito, Simona Fiorentino, Giovanni Lariccia, Elena Pedrazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2021

pagine: 104

Nel mondo della scuola di solito il termine pensiero computazionale viene associato alla parola coding. Anzi si parla molto più spesso di coding che di pensiero computazionale. Quasi mai questi due termini vengono associati alle diverse componenti dell'intelligenza. E in particolare alla capacità di raccontare. Il coding spesso a scuola viene fatto come una attività meccanica che consiste nel sistemare ed incastrare dei blocchetti che ricordano quelli delle costruzioni. Questo approccio rischia di oscurare il rapporto profondo che c'è tra il pensiero computazionale ed il linguaggio. Lo stesso linguaggio che serve ai bambini per raccontare le favole, usato in modo più preciso, ma pur sempre giocoso, può servire a integrare diverse componenti dell'intelligenza: l'intelligenza matematica, l'intelligenza linguistica e l'intelligenza emotiva.
12,00

Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Per la 3ª classe elementare

Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Per la 3ª classe elementare

Adriana Esposito, Simona Fiorentino, Giovanni Lariccia, Elena Pedrazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2020

pagine: 104

"Matematica Favolosa" è un quaderno operativo adottabile dalla classe terza con tante attività interessanti per sviluppare il pensiero computazionale. Abilità che andrebbe incrementata fin dall'infanzia, a scuola, perché aiuta a pensare meglio, in modo originale e mai ripetitivo. Con questo libro proponiamo uno strumento utile, semplice e flessibile per le attività di ogni giorno nell'insegnare la matematica. Attraverso le avventure di Mister Ram, Chip e Microp, e con gli esercizi strutturati e organizzati in modo da sviluppare il pensiero computazionale tutto diventa semplice e facile da affrontare come un viaggio verso la conoscenza che li appassionerà.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.