Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriana Giulia Vertucci

The adventures of Mr. Hood

Mauro Lo Sole

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2025

pagine: 212

Il Signor Hood è un giornalista e investigatore del soprannaturale, noto per la sua mente brillante e la capacità di svelare i segreti più oscuri. La sua vita prende una svolta straordinaria quando si addentra in un mondo di enigmi antichi, magie dimenticate e forze oscure che sfidano la realtà. Dalle strade acciottolate di Rye agli scenari più remoti e misteriosi, Hood affronta entità inquietanti, decifra codici segreti e si confronta con il lato più oscuro dell’esistenza. Ogni avventura lo porta a esplorare non solo i confini tra il reale e il soprannaturale, ma anche le profondità della propria anima, in una lotta costante tra luce e oscurità.
17,00 16,15

L'amore che viola

Giovanni Garufi Bozza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 232

"Perché la viola è un fiore bello e delicato, se un suo petalo viene spezzato, emette un profumo meraviglioso". Narcisi, uomini violenti e capri espiatori, abusi e dipendenze, violenza di genere e anoressia, attacchi di panico e masturbazione compulsiva, un continuo incontro tra l'eros sfrenato e il thanatos che accompagna l'esistenza umana. Questi gli elementi attraverso cui l'autore scaverà nel passato di Viola e in quello dell'essere umano, fino ad arrivare al primo stalker divino che il mito ci consegna.
15,00 14,25

Il bacio di un dio

Andreina Coscarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 392

Ogni storia racchiude una formula capace d'invertire la freccia del tempo. Un bacio è solo l'inizio. La realtà non è solo quella visibile: dietro alla struttura tangibile degli oggetti, al di là della luce che ci permette di vedere solo la superficie delle cose, la materia nasconde aspetti sorprendenti, e obbedisce a leggi quasi incredibili. La fisica dell'infinitamente piccolo svela i meccanismi che condizionano le azioni e le scelte dei personaggi di questa storia, tormentati dalla necessità di dover scegliere tra Amore e Paura. Ammesso che una scelta, alla fine, sia possibile.
19,00 18,05

La medicina della povertà. Il vademecum di un medico volontario

La medicina della povertà. Il vademecum di un medico volontario

Marco Matteoli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 160

L'autore, nel suo viaggio tra gli emarginati, descrive i vari mondi della povertà: dalle strade di Roma ai villaggi di fango in Afghanistan, passando per i soccorsi nel mar Mediterraneo e per le difficoltà che si possono trovare nel prestare volontariamente aiuto. Povertà, guerra, fame, malattia, disabilità e solitudine vengono affrontate come fossero malattie, curabili non solo con un'assistenza di tipo sanitario ma anche attraverso azioni semplici che chiunque può fare. Questo libro si offre d'illuminare e scuotere le coscienze, cercando di appassionare, di coinvolgere e di lasciare un po' di speranza nel credere che sia possibile cambiare ogni cosa rimboccandosi le maniche. "Scrivo questo libro per chi è convinto che essere medici non sia limitato solo all'essere laureati, avere cultura, somministrare medicine o eseguire correttamente tecniche chirurgiche, ma significhi soprattutto aiutare chi ne ha bisogno; e nel momento in cui un uomo ne aiuta un altro in difficoltà, sia fisica che morale, diventa anche lui un medico." (L'autore)
12,00

Denti di leone (o come le parole viaggiano nel vento)

Riccardo Giosi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 88

"Denti di leone" è la prima raccolta a versi liberi di poesie e pensieri di Riccardo Giosi. Ci sono attimi rubati dalla mente, vissuti da molti e mai raccontati. Siamo esseri umani e la nostra anima ci dà mille strumenti per arrangiarci su questa giostra che è la vita. Uno di quelli è poter estrapolare la realtà e farla nostra, portandola dentro il nostro pensiero e scomponendola nei suoi diversi punti di vista.
10,00 9,50

Guazzabuglio. Poesia, narrativa, fotografia

Bruno Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un "Guazzabuglio" lirico e narrativo tra le pieghe emotive e personali di Bruno Biondi: due struggenti racconti e variegate poesie che si muovono sul tempo e l'allitterazione, serpeggiando a verso libero su sentieri di suggestione e capacità evocativa. Momenti di coscienza e timore, odi all'amore, il dolore e la disperazione contro i quali la malattia ci costringe a confrontarci, speranza e rinnovata voglia di vivere: tutto questo in un'opera policroma e vibrante, che nasce dalle paure dei frangenti complicati e risorge sopra di essi come per sfidarli di nuovo, mantenendo tuttavia inalterato il senso di un reale rispetto per la sofferenza e per l'esistenza.
11,00 10,45

A te somiglia l'amore

Luca Chendi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 104

Molto spesso abbiamo bisogno di relegare l'amore a una semplice definizione, perché ci sentiamo vulnerabili di fronte all'atto di forza di tale sentimento. Ma questo, in realtà, non ha una forma precisa. È un movimento travolgente, è contemporaneamente un rapimento e una danza. È una febbre delirante che non ricade nel possesso, bensì nell'appartenenza. A te somiglia l'amore è una raccolta di poesie che si manifesta come inno al sentimento amoroso: libero, incondizionato, puro. Ciascuna delle liriche contribuisce alla creazione di un continuum appassionato in progressione, senza dimenticare i suoi aspetti più struggenti. In questo ciclo di piaceri e sofferenze è impossibile coglierne l'attimo frenetico. Sta qui il compito degli amanti, nell'abbandonare i concetti rigidi, nell'abbattere i muri del cuore. In questo modo, come il fiore, l'amore sarà capace di vivere la sua completezza attraverso il rapporto con l'altro. Solo così, forse, l'amore ci somiglierà.
11,00 10,45

Luv

Andrea Carlo Cappi, Ermione

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 192

In un prossimo, pessimo futuro turbato dai cambi climatici, la giovane Adele Regio vive in una cittadina sul litorale pontino divenuta quartiere di una vasta metropoli senza nome. Scrittrice frustrata in un'epoca in cui tutti sono incollati agli schermi al plasma di fronte a insulsi talkshow e tg apocalittici, Adele vede cambiare di colpo il proprio mondo quando incontra la graziosa, fragile e sfrontata Lovely Rita, che vive in un appartamento malconcio con due gatti siamesi. Lovely spaccia una nuova misteriosa sostanza, una droga o un farmaco che sembra restituire al corpo umano la luce dimenticata del sole. Adele si mette in affari con lei e diventa al tempo stesso la voce di una nuova cultura e una figura di primo piano in un traffico illecito per il cui controllo c'è anche chi non esita a uccidere. Una storia d'amore fuori da ogni convenzione in uno scenario inedito a metà fra "Blade Runner" e "Scarface".
15,00 14,25

Tatato. La vita di un comico non fa ridere

Gianmarco Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 136

In questo romanzo si prova a raccontare un'idea della vita. Non una soluzione alle domande fondamentali, certamente no, ma la storia di una vita vista dagli occhi dello stesso protagonista, Nicola Beninati, un attore nato a Palermo negli anni di piombo. La strada di Nicola non è mai stata liscia, asfaltata, ma frastagliata e piena di buche, come quella di tutti noi. Le ambizioni, i cambiamenti e gli eventi porteranno Nicola molto lontano dal suo sentiero puro, dal suo sogno artistico genuino. Fino al compromesso estremo che lo farà diventare "Tatato". Ma chi è "Tatato"? Qualcuno direbbe: un colpo di scena. Purtroppo è molto più di questo, è un nuovo mostro intravisto sulle strade buie dei tempi che viviamo. "Tatato" altro non è che la biografia di una persona che non esiste ma che, in realtà, è sempre intorno a noi.
12,00 11,40

Il mistero delle cinque croci

Simone Pavanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 232

E se non tutto è come sembra... quando si entra in una chiesa, siamo veramente sicuri di pregare Dio e non il principe delle tenebre? Perché la Chiesa si è sporcata le mani del sangue degli innocenti durante i secoli? Chi tira le fila di certe decisioni? Un thriller crudo ed esoterico. Una guerra che dura da quasi mille anni e che vede come protagonisti cinque discendenti dei Templari. Due ispettori della questura di Ferrara, Manuela e Beppe, aiutati da un capitano dell'FBI, saranno i protagonisti di un'avventura esoterica al limite dell'occultismo. Un'indagine che li porterà a scoprire "Il mistero delle cinque croci".
15,00 14,25

Promesse

Ivano Vezzulli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2018

pagine: 244

All'interno di un percorso narrativo che si chiude, dopo il purgatorio di "Passaggio Speranza" e l'infermo di "Immargana", William Ellis e Julia Russell approdano in paradiso, nel Giardino dell'Eden. Qui William ritroverà Johna, la moglie avuta in vita, riscoprendo il suo amore per lei. I testacoda temporali e la commistione di esperienze del protagonista condurranno William a doversi confrontare con le massime divinità che il genere umano intenda e, quando la sua fine sembra più che segnata, un personaggio per nulla marginale scaverà talmente a fondo nelle viscere dei protagonisti da imporre dubbi persino nelle figure celesti, lasciando un'inguaribile crepa nelle coscienze di ognuno: divinità comprese. William comprenderà a quel punto che il suo viaggio nei regni dei morti non è per nulla prossimo alla sua conclusione: è soltanto all'inizio.
15,00 14,25

Gli zingari corrono scalzi

Daniela Di Cicco

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Sul suo fianco aspro, un gruppo di figurette stava scendendo di corsa. Come animali in fuga. Sparendo e riapparendo tra le macchie. Erano gli scalzi." Il viaggio di una giovane donna verso le sue origini. Cosima de Fortis eredita inaspettatamente la casa di zia Filomena, nel paese d'origine in Abruzzo, ma giunta sul posto si ritroverà a fare i conti con un uomo privo di scrupoli, interessato alla proprietà. Zia Filomena si rivelerà una sorpresa e la scoperta della sua figura porterà Cosima a un ritorno alle proprie radici, al recupero di legami antichi e dimenticati, rassicurandola negli affetti di un'appartenenza. Una storia al femminile, in cui Cosima e Filomena si completano, pur distanti nel tempo, sottolineando la forza dell'identità.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.