Libri di Agata Anna Valenti
Raggi di luce
Agata Anna Valenti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Convivio
anno edizione: 2025
pagine: 64
La raccolta "Raggi di luce" di Agata Anna Valenti accoglie il lettore nella sfera più segreta dell'autrice. Chi scrive questi versi, infatti, dona al suo interlocutore una delicata carrellata di emozioni che si sono susseguite nella vita. Le poesie sono come carezze del tempo, piccoli frammenti d'anima custoditi con amore e nostalgia. Attraverso versi semplici, ma colmi di sentimento, l'autrice ci conduce nei territori più intimi del cuore: l'amore idealizzato, il ricordo che persiste, i sogni della giovinezza, la fede che consola. Ogni parola è una traccia lasciata nel cammino dell'esistenza, segno di emozioni autentiche, vissute e mai dimenticate.
Emozioni dell'anima
Agata Anna Valenti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Convivio
anno edizione: 2020
pagine: 48
"Emozioni dell'anima" è un viaggio interiore che esprime l'universo in cui Agata Valenti si ritrova attraverso un percorso umano che dal particolare passa all'universale. La sua anima meravigliosa si immerge nei sentimenti, trascolora nella natura e s'inchina commossa e fiduciosa al Dio che la consola come un inno alla vita e alla bellezza del creato che la circonda. Le sue parole, ricche di significati, ci conducono alla scoperta del suo mondo, alla magia dei suoi sogni, alla docile tenerezza di un cammino solitario e intimo che ci rimanda tra esperienze ed intuizioni e, con incisiva espressività, alle sue interne ragioni assolute.
Fra boschi di pini dorati
Agata Anna Valenti
Libro: Libro rilegato
editore: Il Convivio
anno edizione: 2019
pagine: 48
"Fra boschi di pini dorati" richiama nel titolo il paesaggio dell'Etna, i suoi incantevoli odori, i suoi colori. Agata Valenti scrive diverse liriche sulla natura, perché considera la sua bellezza necessaria per ognuno, perché riesce a far dimenticare le tristezze. La natura è l'immagine positiva della vita, così come lo sono gli affetti sinceri. Ci troviamo di fronte a dei versi che sono dotati di una profonda sensibilità, versi che mettono l'anima in ogni parola.

