Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Agostino Dibilio

Radici

Radici

Agostino Dibilio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 74

Attraverso la poesia comprendo il legame tra l'acqua, la terra, il cielo e le stelle. Nell'acqua mi specchio. Nella terra ritrovo le mie radici Nelle stelle scopro una grandezza eterna che va oltre la vita terrena. Siamo tutti della stessa radice. Con gli occhi puntati verso l'alto, dove il cielo e le stelle ci indicano la strada.
12,00

Lo sguardo

Lo sguardo

Agostino Dibilio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 78

"La poesia è per me una compagnia costante. Grazie a lei, quando sono in sintonia con la parte più profonda di me stesso, riesco a far emergere tutto ciò che l'anima mi dona in quel momento, scatenando attraverso le parole ogni mia emozione. Che sia un inno alla gioia o un grido di dolore, la poesia mi raggiunge come un canto, emettendo vibrazioni alle quali non posso e non voglio sottrarmi. Lo sguardo è uno strumento che intenzionalmente mi dà consapevolezza e attenzione a tutto ciò che sento. Un nuovo compagno di viaggio."
12,00

Sensazioni

Sensazioni

Agostino Dibilio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 74

Le «sensazioni» di cui ci parla Agostino Dibilio, sono espressione di emozioni nuove e passate, attimi di vita e visioni. Come Lui stesso scrive in una delle sue poesie: "...coloro di senso tutto quello che mi circonda..", ed è questo "senso" che, tradotto dalle parole, si tramuta in immagini, grazie alla contaminazione grafica nata dalla collaborazione con il disegnatore Davide Rossetti che ne stilizza i tratti. Un viaggio leggero e emozionante, che non manca di scavare nella profondità di pensieri che sono in ognuno di noi, per varcare i confini dell'anima.
12,00

Spiegalo a parole disse la pecora al pastore

Spiegalo a parole disse la pecora al pastore

Agostino Dibilio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nel 1961 Petradura, paesino scolpito fra le montagne, improvvisamente diviene teatro di misteriosi e magici eventi. L'eclisse solare e l'arrivo del circo scombussoleranno la quiete del piccolo borgo, portando scompiglio tra i suoi abitanti, immersi in una faticosa quotidianità scandita dal duro lavoro. Ai più piccoli del villaggio toccherà l'arduo compito di riportare l'ordine e l'equilibrio, mostrando agli adulti, quanto è diverso il mondo visto con gli occhi puri dei bambini. Sono loro i protagonisti indiscussi di questa avventura alla scoperta della natura, i boschi e gli animali, ma se volete sapere di chi è tutta la colpa chiedetelo a Gelsomina, la pecora che disse al pastore "Spiegalo a parole". Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.