Libri di Alan MacDonald
In vacanza con i troll
Alan MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2010
pagine: 128
Cosa succede quando la puzzolente famiglia Troll condivide le vacanze in roulotte con gli schizzinosi vicini di casa "Priddle-faccia-molle"? Dal paesino di Biddlesden al campeggio di Paradise View sarà un'avventura continua... e quando si sparge la voce di un feroce animale selvatico che si aggira per la spiaggia, per Ulrik si presenta un bel mistero da risolvere. Una nuova esilarante avventura della buffa famiglia Troll. Età di lettura: da 8 anni.
Arrivano i troll!
Alan MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2010
pagine: 128
Arriva in Italia la serie di spassose avventure di un'originale famiglia di corpulenti, pelosi e puzzolenti troll norvegesi che sconquasserà la vita e le abitudini dei nuovi vicini di casa a Biddlesden, Inghilterra. Papà, mamma e figlioletto troll dovranno abituarsi al confronto con le comuni abitudini "umane": gestire una casa, fare la spesa, non avere sempre a disposizione lo stufato di montone di cui vanno ghiotti... e soprattutto farsi accettare da un mondo che ha un concetto differente di "bellezza" o di "odore"! Età di lettura: da 8 anni.
Sformato di montone
Alan MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2011
pagine: 200
Ogni anno, in Norvegia, a dicembre i troll usano festeggiare Natrolle mangiando sformato di montone e lanciandosi l'un l'altro trollesche urla di gioia. Ma nella cittadina inglese di Biddlesden dove si è trasferita la famiglia Troll le cose funzionano un po' diversamente: gli schizzinosi vicini di casa, i Priddle, forse hanno altri gusti. E poi, siamo sicuri che gradiranno le gioiose urla natalizie di tre troll festanti? Età di lettura: da 8 anni.
Una partita da urlo!
Alan MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2011
pagine: 200
"Papà, mi piacerebbe giocare a calcio con la squadra della scuola. Pensi che ne sarei capace?" "Capace?!? Tu sei un troll, te lo sei dimenticato?". Ulrik vorrebbe tanto entrare nella squadra ma non conosce le regole; affidarsi al compagno e vicino di casa Warren, perfettino e dispettoso, non è una buona idea: non sarà certo lui a spiegargli che gli stivali di gomma non sono le scarpe più adatte e che a urlare e dare spintoni si rimedia solo un cartellino rosso. E se anche il Signor Troll non lo appoggia, come riuscirà Ulrik a cavarsela? Si prospetta un finale inaspettato ed esilarante, con una bella lezione per Warren... e anche per papà Troll! Età di lettura: da 8 anni.