Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Gennari

Tennis. I momenti magici

Alessandro Gennari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nuinui

anno edizione: 2024

pagine: 232

L'epopea del tennis contemporaneo, da quando venne codificato ufficialmente nel 1874 dal Walter Clopton Wingfiel, fino ai campioni contemporanei. Uno sport che ha saputo essere anche epica, cinematografia e letteratura grazie a rivalità, storie e personaggi entrati nell'immaginario collettivo e grazie anche a chi del racconto tennistico ne ha fatto un'arte. Tutto ciò rivive nelle pagine di questo libro grazie anche alle foto dei migliori archivi specializzati. Per ogni episodio, un QR code permette di accedere ai video disponibili online per rendere la lettura ancora più emozionante.
35,00 33,25

Tennis. I momenti magici

Tennis. I momenti magici

Alessandro Gennari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nuinui

anno edizione: 2023

pagine: 192

Da passatempo prediletto dei nobili a sport globale con milioni di praticanti in tutto il mondo e i cui protagonisti sono diventati icone globali dello sport. L’epopea del tennis contemporaneo, da quando venne codificato ufficialmente nel 1874 dal Walter Clopton Wingfield a oggi, è ricchissima di avvenimenti, grandi campioni ma anche di carneadi ed eroi per caso che lo hanno reso popolare a ogni livello. Uno sport che ha saputo essere anche epica, cinematografia e letteratura grazie a rivalità, storie e personaggi entrati nell’immaginario collettivo e grazie anche a chi del racconto tennistico ne ha fatto un’arte. Tutto ciò rivive nelle pagine di questo libro, riccamente illustrato grazie alle foto dei migliori archivi specializzati. Per ogni episodio, un codice QR e un link permettono di accedere ai video disponibili online per rendere il racconto ancora più emozionante.
29,90

Un destino ridicolo

Un destino ridicolo

Fabrizio De André, Alessandro Gennari

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2017

pagine: 138

11,00

Un destino ridicolo

Un destino ridicolo

Fabrizio De André, Alessandro Gennari

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

pagine: 148

Un intellettuale marsigliese passato dalla Resistenza alla malavita, un pappone indolente e un pastore sardo scampato a una pesante condanna organizzano il furto di un carico di merce preziosa. Tre uomini provenienti da diverse latitudini ed esperienze che il destino riunisce a Genova per il "colpo" della vita. Due donne, una timida prostituta dell'angiporto e un'affascinante istriana, attraversano indenni lo spettacolo del disastro. Ma saranno Fabrizio e Alessandro, personaggi fino a quel punto marginali, a rintracciare e raccontare gli esiti delle avventure degli altri.
9,50

Le ragioni del sangue

Le ragioni del sangue

Alessandro Gennari

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 1998

pagine: 189

"Un giallo tragico, con massacri fascisti, vendette partigiane, rapine, ricatti. La guerra civile raccontata in un romanzo. Senza una civetteria. Tutto fatti. Da consigliare a De Felice. Se fosse vivo". (Antonio D'Orrico, "Sette") "Un testo che vorrei poter usare in una scuola media superiore, parlando a lungo di esso, quasi pagina dopo pagina, con giovanissimi lettori di oggi". (Antonio Faeti, "l'Unità") "Un libro di drammatica testimonianza storica e di impegno civile. Lo scrittore punta a una verità, che è quella delle ragioni interiori, dei meccanismi segreti che muovono l'uomo". (Franco Brevini, "Panorama")
7,23

Un destino ridicolo

Un destino ridicolo

Fabrizio De André, Alessandro Gennari

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 1996

pagine: 146

Tra le righe delle canzoni che hanno fatto di De André un cantautore molto amato, non era difficile ritrovare le tracce di frequentazioni letterarie tanto discrete quanto intense. Ora, in una sorta di omaggio ai "suoi" autori (Gabriel Garcìa Marquez, Mario Vargas Llosa e Alvaro Mutis) De André si cimenta nel romanzo, in collaborazione con lo scrittore Alessandro Gennari: le vite allo sbaraglio di due simpatici balordi.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.