Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Gisotti

Il decalogo del buon comunicatore secondo papa Francesco

Alessandro Gisotti

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2016

pagine: 48

Dieci buone regole che papa Francesco ci offre per essere comunicatori di Misericordia. Indicazioni che valgono per tutti, non solo per i giornalisti o i comunicatori professionisti. Come ha detto Francesco, «l’amore, per sua natura, è comunicazione» e dunque, come esseri capaci di amare, noi esseri umani siamo tutti naturalmente comunicatori. Nella redazione di questo speciale “Codice” l’autore si è fatto aiutare da alcune immagini e alcuni gesti del papa. La misericordia, infatti, è una virtù concreta, operativa. E questo deve valere anche quando la applichiamo al nostro modo di comunicare. Un piccolo contributo di riflessione per una comunicazione che metta al centro la persona e che abbia il coraggio di farsi “prossima” a tutti.
4,50 4,28

11 settembre. Una storia che continua

Alessandro Gisotti

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 96

Cosa fanno oggi gli eroi dell'11 settembre? Come è cambiata la vita dei sopravvissuti e dei familiari delle vittime? A dieci anni dagli attentati che hanno cambiato la storia, questo libro propone una serie di toccanti testimonianze, raccolte a New York e Washington. Storie di dolore, coraggio e speranza che mostrano come il terrorismo abbia fallito, perché la voglia di vivere è più forte della paura di morire. Prefazione del card. Francis E. Geroge, arcivescovo di Chicago.
8,00 7,60

Dio e Obama. Fede e politica alla Casa Bianca

Alessandro Gisotti

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 128

Non si può comprendere davvero Barack Obama senza conoscere il suo rapporto con la fede. Cresciuto in una famiglia plurietnica, agnostico fino a vent'anni, ha incontrato Dio in una Black Church di Chicago. Nelle storiche elezioni che lo hanno portato alla Casa Bianca, è riuscito ad attrarre l'elettorato religioso. Eppure, dall'aborto alle unioni omosessuali, non mancano i punti di contrasto con i fedeli osservanti. L'intento di questo libro non è proporre una tesi. L'auspicio, piuttosto, è di offrire al lettore un contributo di informazione su un aspetto determinante della vita e della politica di Barack Obama e, dunque, degli Stati Uniti d'America del nostro tempo.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.