Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Montanari

Il Moloch è online

Alessandro Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: HeyBook

anno edizione: 2022

pagine: 128

Nel giro di pochissimi anni abbiamo assistito alla chiusura dei negozi di quartiere con il crescere dei supermercati e dei grandi centri commerciali ed ora i portali globali stanno divorando a velocità mostruosa gli operatori del commercio in tutto il mondo, e in particolare in Italia togliendo lavoro a circa 200.000 persone nell’arco di 10 anni. I nuovi Moloch si nutrono voracemente anche dei nostri dati, accumulando quelli di centinaia di milioni di utenti inclusi i loro comportamenti di acquisto e di navigazione. Attraverso una analisi approfondita corredata di grafici e immagini, si propone una riflessione sulla attuale dimensione socio-economica che prelude ad un futuro carico di criticità ma anche di possibili soluzioni.
14,00 13,30

Manifesto. Come si fa a diventare anarchici nel XXI secolo

Manifesto. Come si fa a diventare anarchici nel XXI secolo

Alessandro Montanari

Libro

editore: Onereededizioni

anno edizione: 2021

pagine: 134

Buona parte degli umani ritiene che il loro Paese sia governato male e che in generale il mondo sia governato male, mentre una consistente minoranza ne è certa. Una porzione microscopica di questa minoranza invece ritiene che il verbo ‘governare’ e l’avverbio ‘giustamente’ siano in conflitto tra loro. Costoro vengono di solito chiamati ‘anarchici’ anche se tale parola ha assunto significati molto diversi, a volte antitetici, nel tempo e nello spazio. Uno degli scopi di questo Manifesto è quello di mostrare in modo assai poco convenzionale le ragioni per cui si possa diventare anarchici oggi mantenendo allo stesso tempo i piedi per terra e la testa sollevata.
9,70

Euroinomani. Come l'euro ha ucciso l'Europa. Il risveglio dei popoli contro le élite

Alessandro Montanari

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2018

pagine: 260

Dieci anni di crisi economica sembrano aver distrutto il mito positivo dell'Europa, alimentando l'insofferenza verso Bruxelles, la rigidità dei trattati e la soffocante leadership tedesca. Ma com'è stato possibile che i partiti populisti e sovranisti siano arrivati, in Italia, a raccogliere il 50% dei consensi? Questo clamoroso successo si deve in larga parte ai cosiddetti "euroinomani".
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.