Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Peroni

La ragazza con le pistole

Celia Rees

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2010

pagine: 400

GLi eventi sanguinosi della Rivoluzione francese hanno appena sconvolto il mondo quando in Inghilterra la diciassettenne Sovay, travestita da bandito, inizia a derubare le diligenze lungo le vie di campagna. Ruba solo alle persone più ricche, per il puro piacere di distribuire poi il bottino tra gli abitanti più poveri dei villaggi dei dintorni. Ma come mai una giovane aristocratica sente un bisogno così forte di trasgredire? È colpa del padre, simpatizzante della Rivoluzione che sta divampando in Francia? Mentre cresce la leggenda del misterioso brigante veloce come una saetta, il padre e il fratello di Sovay spariscono. La ragazza parte alla loro ricerca, in un viaggio che la porterà prima a Londra e poi in Francia, nella Parigi sconvolta dal Terrore. Dopo "Il viaggio detta strega bambina", Celia Rees torna al romanzo storico, con un'altra coraggiosa protagonista femminile.
16,50 15,68

Al di là del mare

Lauren Wolk

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 336

Quando aveva poche ore di vita, Crow fu ritrovata in una vecchia barca che nella notte si era arenata sulla spiaggia: questa è la storia che le racconta Osh, il pittore, come una favola della buona notte. Per dodici anni Crow ha vissuto con lui su un’isoletta circondata dal mare e dal cielo, come sotto un incantesimo selvaggio e felice, accudita dal ruvido affetto della signorina Maggie. Ma le mani di Osh e della signorina Maggie sono le uniche che l’abbiano mai toccata: sembra che gli altri abitanti stiano alla larga da lei, come se ne avessero paura. Perché? Cosa si nasconde dietro le sue origini? Una notte in cui vede divampare un misterioso fuoco nell’isola di fronte, Crow decide di scoprirlo, cominciando una ricerca che la porterà su sentieri assai più pericolosi del previsto, che sfideranno la sua identità e il suo senso di appartenenza, ma che le riveleranno cos’è davvero una famiglia. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Cacciatori di nuvole

Alex Shearer

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 256

Immaginate un mondo senza acqua, dove le isole fluttuano nel cielo, dove il viaggio e l'avventura sono solo per i coraggiosi, come i Cacciatori di Nuvole. In un futuro molto distante la terra è scomparsa e l'acqua è diventata il bene più prezioso, estratta dalle poche nuvole rimaste. I Cacciatori di Nuvole affrontano i pericoli del cielo infestato da pirati e da letali meduse celesti. Christien, adolescente di buona famiglia, conosce a scuola Jenine, una giovane cacciatrice, e si innamora di lei e della sua gente. Il ragazzo andrà a caccia con loro e affronterà un'incredibile avventura per salvare il padre dell'amica, imprigionato e condannato a morte in una delle isole proibite. Una storia emozionante, ricca di avventura e di magia, dove solo chi osa riesce a intravedere la verità. Età di lettura: da 12 anni.
9,80 9,31

L'anno in cui imparai a raccontare storie

Lauren Wolk

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2018

pagine: 288

Ambientato nel 1943, all’ombra delle due guerre, è il racconto di una ragazzina alle prese con situazioni difficili ma vitali: una nuova compagna di classe prepotente e violenta, un incidente gravissimo e un’accusa indegna contro un uomo innocente. Annabelle imparerà a mentire e a dire la verità, perché le decisioni giuste non sono mai facili e non possiamo controllare il nostro destino e quello delle persone che ci sono vicine, a prescindere da quanto ci impegniamo. Imparerà che il senso della giustizia, così vivo quando si è bambini, crescendo va difeso dalla paura, protetto dal dolore, coltivato in ogni gesto di umanità. Età di lettura: da 12 anni.
16,90 16,06

50 attività per i giorni di pioggia. Carte

Yayo Kawamura, Nicola Berger

Libro

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2018

pagine: 50

Fuori piove a dirotto e non sai cosa fare? Sei di pessimo umore perché vorresti uscire a giocare ma non puoi? E chi l'ha detto che le giornate di pioggia debbano essere per forza noiose? Queste carte ti offrono 50 idee per scacciare la noia e il cattivo umore. Troverai giochi curiosi, esperimenti sbalorditivi, ricette che portano il sole in casa, fantastiche idee per il bricolage e molto altro ancora. E vedrai che le interminabili giornate di pioggia passeranno in un lampo. Buon divertimento! Età di lettura: da 7 anni.
7,90 7,51

La gita di mezzanotte

Roddy Doyle

Libro: Libro in brossura

editore: Guanda

anno edizione: 2017

pagine: 160

Mary ha dodici anni e sta attraversando un brutto periodo: la sua migliore amica si è trasferita, sua mamma Scarlett quando parla con lei esagera con i punti esclamativi e, soprattutto, la sua adorata nonna Emer non sta bene ed è all'ospedale. Mary sa che per la nonna non c'è più speranza, ma non è pronta a lasciarla andare. Lei e la mamma vanno a trovarla spesso, anche se è dura perché la nonna ormai dorme quasi sempre. Un giorno però, tornando da scuola, Mary incontra una signora misteriosa che le dà un messaggio per la nonna. Sembra che le conosca entrambe e ha un'aria familiare, benché d'altri tempi... Inizia così un'avventura speciale, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e di conoscersi meglio. Un racconto commovente, agrodolce e pieno di ironia che aiuta ad accettare anche ciò che sembra inaccettabile e troppo definitivo.
12,00 11,40

In Siberia

Colin Thubron

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2014

pagine: 304

La Siberia, terra desolata, di smisurata grandezza e di selvaggia bellezza, con l'apertura dei confini dell'ex Unione Sovietica è diventata territorio accessibile agli stranieri. In questa regione estrema Colin Thubron si è buttato a capofitto, percorrendola con ogni mezzo, sfidando temperature impossibili e macinando qualcosa come 24.000 chilometri. Ha viaggiato sulla mitica Transiberiana; si è spinto in aereo sino al Circolo Polare Artico, nell'ex città-lager di Vorkuta, e ha raggiunto a nord-est la regione della Kolyma, terra dell'oro e dell'uranio, tristemente famosa per i due milioni di vittime sotto la dittatura stalinista. A piedi, zaino in spalla, si è inoltrato nei monti Altaj tra le tombe antiche degli sciiti e ha navigato in piroscafo lungo il fiume Enisej per fermarsi nel piccolo villaggio enzi di Potalovo.
10,00 9,50

Gli artisti dei numeri

Albrecht Beutelspacher

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2012

pagine: 192

Christian ha dodici anni e da qualche tempo non sta molto bene. I genitori decidono di mandarlo in Toscana, da una zia sconosciuta che parteciperà a un convegno di matematica. Il professor Primo, il luminare che conduce il convegno, ha scoperto il metodo per decifrare qualsiasi codice e ha promesso di rivelare i suoi segreti. Ma davvero esiste un simile metodo? E, se così fosse, il professore non sarebbe già in pericolo? Infatti, proprio sul più bello, il convegno si tinge di giallo...
12,00 11,40

Melody

Melody

Sharon M. Draper

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2017

pagine: 256

Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità "registrazione". E non c'è il tasto "Cancella". È l'alunna più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti - compresi i suoi insegnanti e i medici - ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell'alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa... Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire, ne è certa. Finché un giorno non scopre qualcosa che le permetterà di esprimersi. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. Però non tutti intorno a lei sono pronti per quello che dirà. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

L'unico ricordo di Flora Banks

L'unico ricordo di Flora Banks

Emily Barr

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 304

Flora Banks, diciassette anni, non ha la memoria a breve termine. I suoi ricordi si sono fermati a quando aveva dieci anni: da allora, dopo che una malattia le ha colpito il cervello, deve continuamente fissare i momenti che vive, scrivendoli su un quaderno, su post-it, oppure direttamente sulle mani e sulle braccia. Quello che sa di sé è che mamma e papà le vogliono bene, così come Jacob, il suo adorato fratello maggiore, e che Paige è la sua migliore amica, quella che si prende cura di lei nel difficile mondo esterno. Ma una sera, durante una festa, Drake, il ragazzo di Paige, la bacia sulla spiaggia e stranamente questo ricordo non svanisce come gli altri. Flora ricorda il bacio, ricordale parole di Drake, ricorda ogni singolo istante di quell'episodio. Possibile che Drake sia l'artefice del miracolo? Peccato però che il ragazzo sia partito per studiare in Norvegia… Flora non ha dubbi: deve raggiungerlo, solo così potrà capire veramente chi è e cominciare a vivere davvero. Ma come può fidarsi degli altri se non può fidarsi nemmeno di se stessa?
14,90

Infiltrarsi nella mente degli altri. Un agente segreto rivela il metodo per conquistare la fiducia del prossimo

Infiltrarsi nella mente degli altri. Un agente segreto rivela il metodo per conquistare la fiducia del prossimo

Leo Martin

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 272

Leo Martin sa come conquistare le persone. L'ha imparato sul campo, nei dieci anni trascorsi come agente segreto per l'intelligence tedesca. La sua specialità era infiltrarsi nella criminalità organizzata e ottenere informazioni, ma anche reclutare informatori tra le fila della malavita, compito che gli ha richiesto di saper costruire un rapporto di fiducia con dei perfetti sconosciuti in un brevissimo arco di tempo. Le regole che hanno decretato il successo (e la sopravvivenza!) di Martin nelle sue missioni non sono affatto diverse da quelle che governano i nostri rapporti quotidiani: che si tratti di amicizia, relazioni affettive, di rapporti di lavoro, di networking o di fidelizzazione di cliente, persuasione e fiducia sono sempre di importanza cruciale. Attraverso esempi tratti dalle sue missioni e con una buona dose di suspense, Martin rivela come tutti possiamo usare quegli stessi trucchi, o meglio applicare il suo metodo, per entrare in contatto con qualcuno e convincerlo a farci dono della sua fiducia. Un manuale che farà di noi degli esperti nell'ambito della persuasione.
9,90

Lady Agata e i tanto abominevoli yeti gentili

Lady Agata e i tanto abominevoli yeti gentili

Eva Ibbotson

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2016

pagine: 198

Mentre è addormentata nella sua tenda in cima a una vetta himalayana, Agata viene rapita da un mostro gigante e peloso, e non viene mai più ritrovata. Il suo rapitore è uno yeti nobile e coraggioso, che ha bisogno di aiuto per la sua famiglia. Così, nella valle segreta di Nanvi Dar, Agata si dedica con devozione a educare e accudire i tre piccoli senza madre del papà yeti che l'ha rapita. È una governante straordinaria e insegna alla sua nuova famiglia la gentilezza, le buone maniere e la tenacia. Sa che gli enormi cuccioli pelosi sarebbero terribilmente in pericolo se qualcuno scoprisse la loro esistenza. Ma purtroppo è inevitabile. E quando gli yeti vengono a contatto con il mondo esterno, attirano su di sé una dose mostruosa di caos. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.