Libri di Emily Barr
L'unico ricordo di Flora Banks
Emily Barr
Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 304
Flora Banks, diciassette anni, non ha la memoria a breve termine. I suoi ricordi si sono fermati a quando aveva dieci anni: da allora, dopo che una malattia le ha colpito il cervello, deve continuamente fissare i momenti che vive, scrivendoli su un quaderno, su post-it, oppure direttamente sulle mani e sulle braccia. Quello che sa di sé è che mamma e papà le vogliono bene, così come Jacob, il suo adorato fratello maggiore, e che Paige è la sua migliore amica, quella che si prende cura di lei nel difficile mondo esterno. Ma una sera, durante una festa, Drake, il ragazzo di Paige, la bacia sulla spiaggia e stranamente questo ricordo non svanisce come gli altri. Flora ricorda il bacio, ricordale parole di Drake, ricorda ogni singolo istante di quell'episodio. Possibile che Drake sia l'artefice del miracolo? Peccato però che il ragazzo sia partito per studiare in Norvegia… Flora non ha dubbi: deve raggiungerlo, solo così potrà capire veramente chi è e cominciare a vivere davvero. Ma come può fidarsi degli altri se non può fidarsi nemmeno di se stessa?
L'unico ricordo di Flora Banks
Emily Barr
Libro: Copertina rigida
editore: Salani
anno edizione: 2018
pagine: 304
Flora Banks, diciassette anni, non ha la memoria a breve termine. I suoi ricordi si sono fermati a quando aveva dieci anni: da allora, dopo che una malattia le ha colpito il cervello, deve continuamente fissare i momenti che vive, scrivendoli su un quaderno, su post-it, oppure direttamente sulle mani e sulle braccia. Quello che sa di sé è che mamma e papà le vogliono bene, così come Jacob, il suo adorato fratello maggiore, e che Paige è la sua migliore amica, quella che si prende cura di lei nel difficile mondo esterno. Ma una sera, durante una festa, Drake, il ragazzo di Paige, la bacia sulla spiaggia e stranamente questo ricordo non svanisce come gli altri. Flora ricorda il bacio, ricorda le parole di Drake, ricorda ogni singolo istante di quell'episodio. Possibile che Drake sia l'artefice del miracolo? Peccato però che il ragazzo sia partito per studiare in Norvegia. Flora non ha dubbi: deve raggiungerlo, solo così potrà capire veramente chi è e cominciare a vivere davvero. Ma come può fidarsi degli altri se non può fidarsi nemmeno di se stessa?
The other girl. Ediz. italiana
Emily Barr
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 400
Due ragazze si incontrano durante un viaggio in treno. Tabbi, privilegiata e caotica, ha come meta un esclusivo centro di riabilitazione in Svizzera, dopo mesi trascorsi tra feste e vita sfrenata. Ruby, che non potrebbe essere più diversa, viaggia con pochi spiccioli e sta fuggendo da qualcosa o da qualcuno. Lì, su quel treno che attraversa l'Europa, le due ragazze decidono di scambiarsi i documenti e le loro rispettive vite. Solo per un breve periodo, ovviamente. Ma poi una delle due scompare... ed è solo l'inizio di un incubo.

