Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Vegliach

L'ombra nascosta

L'ombra nascosta

Alessandro Vegliach

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2021

pagine: 184

Un neurochirurgo che non vuole conoscere i suoi pazienti, una madre che non vuole sua figlia, una donna che non vuole incontrare il suo passato. Un caso tanto difficile quanto doloroso che metterà a dura prova lo psicoterapeuta Lamberto Sinovich, già protagonista del romanzo “Niente da dimenticare”.
14,00

Niente da dimenticare

Niente da dimenticare

Alessandro Vegliach

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 117

2000. In una Trieste ostaggio della bora svolge la sua attività clinica Lamberto Sinovich, psicoterapeuta appartato e schivo. Le persone che tratta sono il suo unico contatto con il mondo. In questa esistenza solitaria irrompe una nuova paziente che pare conoscere molte cose della vita di Lamberto. Questo lo sorprende e lo disorienta. Oltremodo il caso clinico si complica, e quella che inizialmente sembrava essere solo un ennesimo trattamento si trasforma in un drammatico momento di svolta per la vita di Lamberto. 1943. Breslavia vive un Natale di guerra, dimesso e freddo. Il maggiore della Wermacht Rainer Wassmeyer, a seguito di una pesante ferita subita sul fronte russo, viene stanziato nelle retrovie. Dopo anni di combattimenti una sera di dicembre assiste a un concerto e conosce una violoncellista semita. Questo incontro rivoluzionerà la vita di Rainer e lo porterà a compiere scelte fino ad allora per lui impensabili. Due storie lontane tra loro che trovano però, per una serie di misteriose coincidenze, confluenza in un'unica trama che attraversa il tempo e lo spazio, la pace e la guerra, l'amore e la malattia. Emergerà che sono i più deboli che riescono a spingere al cambiamento i più forti: un rovesciamento di paradigma che sottolinea la complessità dell'umano esistere, dove la regola principe è l'assenza di regole.
10,00

Gli anelli di Saturno

Alessandro Vegliach

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Un uomo, la sua casa, il suo giardino. È senza passato, Kaspar non vuole un futuro. Vive nel presente, stagione dopo stagione. Ma se tu eviti la vita, la vita viene da te. Così, un giorno, davanti al suo giardino si ferma qualcuno che vuole conoscere i fiori. Sarà proprio questa persona, la sofferente e enigmatica Bapsi, a riavviare i reciproci ingranaggi dei loro pensieri e delle loro esistenze. Con l'aiuto di sette servitori, il tempo e lo spazio riprenderanno gradualmente la loro forma, facendo svanire i fantasmi passati e rendendo nuovamente possibile un futuro. Su tutto questo si muove agile una splendida gatta nera, Mel, che talvolta la notte guarda un punto del cielo stellato. Sembra osservi la vertiginosa moltitudine fluorescente degli anelli di Saturno, invisibili a tutti ma non ai suoi occhi giallo zolfo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.