Libri di Alessia Mainardi
La spada di luce. Argetlam
Alessia Mainardi
Libro: Libro rilegato
editore: Nine9art
anno edizione: 2014
La lancia della vittoria. Argetlam
Alessia Mainardi
Libro: Copertina rigida
editore: Nine9art
anno edizione: 2014
Lo specchio della realtà
Alessia Mainardi
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Lama
anno edizione: 2013
La spada di luce. Argetlam
Alessia Mainardi
Libro: Libro in brossura
editore: Emmeci (Roma)
anno edizione: 2013
pagine: 232
Ginevra ha vent'anni e vive insieme alla sua famiglia adottiva composta dal fratello Alessandro e dai genitori, ma la sua esistenza viene di colpo sconvolta quando un giorno, mentre visita una mostra celtica, la statua de "Il Guerriero Vinto" prende vita davanti ai suoi occhi increduli. In realtà quella statua altri non è che Nuada, sovrano dei Tuatha De Danann, la stirpe mitologica che aveva dominato l'Irlanda prima degli uomini, conosciuto anche come "Argetlam" ("Braccio d'Argento") per la protesi in metallo che sostituisce il suo arto destro perso durante una battaglia. Da quel momento tra i due si instaura un legame speciale e piano piano Ginevra scopre che tutta la sua vita è molto diversa da quella che ha sempre creduto. Sullo sfondo della città di Parma e dei suoi antichi monumenti, si snoda la fitta trama di "Argetlam - La Spada di Luce", primo capitolo della saga urban fantasy di Alessia Mainardi che affonda le radici nelle leggende del Nord Europa e nelle divinità del mondo celtico. Dopo la saga fantasy "Avelion", l'autrice accompagna i lettori in uno scenario tutto nuovo, con personaggi che vivono ai giorni nostri, lavorano, studiano e si vestono alla moda, ma che in realtà rappresentano il portale di accesso a un mondo di fantasia, in cui stirpi divine da sempre in lotta per la supremazia vivono celate in mezzo agli uomini. Compito di Nuada e dei suoi compagni di avventura terrestri sarà quello di salvare la razza umana recuperando i Quattro Gioielli...
Le leggende dell'Olimpo. Mitologika. Volume Vol. 3
Alessia Mainardi
Libro: Libro in brossura
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2018
pagine: 90
Come finisce la storia di Teseo e Arianna dopo la fuga dal labirinto e la sconfitta del terribile Minotauro? E quale segreto nasconde lo stretto di Sicilia, dove in passato si credeva dimorassero gli invincibili mostri Scilla e Cariddi? Le risposte le troviamo tutte nella mitologia classica, quell'insieme di credenze e racconti che dalla Grecia antica sono arrivati a noi attraverso i romani e che ancora oggi sono alla base della nostra cultura. Avventure e imprese epiche, che hanno per protagonisti dei onnipotenti come Zeus o Atena, che però devono piegarsi al volere del Fato tanto quanto i mortali, eroi infaticabili come Eracle o Perseo, che si battono con coraggio sprezzanti di ogni pericolo, e ancora bestie feroci come Cerbero e le Arpie. La scrittrice Alessia Mainardi ripercorre le vicende più famose e quelle meno conosciute, rispolverando l'immaginario di divinità, uomini e mostri dall'Olimpo agli Inferi.
La pietra verde
Alessia Mainardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2015
pagine: 36
Età di lettura: da 9 anni.
Il calderone dell'abbondanza. Argetlam
Alessia Mainardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2015
pagine: 256
Per la prima volta da quando si sono incontrati, Ginevra e Nuada "Argetlam" sono lontani. Il re della leggendaria stirpe irlandese dei Tuatha De Danann, risvegliatosi dopo millenni nel mondo contemporaneo, è stato fatto prigioniero dalla stirpe rivale dei Fomori ed è sotto il giogo mentale della perfida Maeve. Grazie alla Simbiosi che lega il sovrano alla ragazza però, Gwin rivive nella mente le esperienze e le emozioni della sua vita precedente, scoprendo una realtà che mai avrebbe immaginato. Solo grazie a questa speciale connessione l'ultima discendente della razza magica delle Fairy riesce a trovare la forza per continuare a combattere e proseguire nella missione di ritrovare i Quattro Gioielli dagli immensi poteri che impediranno la distruzione della razza umana.
Argtlam: La spada di luce-La lancia della vittoria. Volume 1
Alessia Mainardi
Libro
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2015
pagine: 512
Il calderone dell'abbondanza-La pietra del destino. Argetlam. Volume 2
Alessia Mainardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2016
pagine: 432
Il Giorno del Giudizio è vicino, i rappresentanti delle Dodici Stirpi stanno per fare ritorno sulla Terra per stabilire se la razza umana potrà essere eletta a Tredicesima e continuare ad esistere. Riusciranno Ginevra e Nuada, il sovrano dei Tuatha De Danann risvegliatosi nel mondo contemporaneo, a salvare gli uomini dalla distruzione? Dopo quattro anni di battaglie, scoperte e incontri, ogni verità sarà svelata nel finale di Argetlam, la saga urban fantasy ispirata ai miti del mondo celtico e alle leggende del Nord Europa. Negli ultimi due capitoli Argetlam - Il Calderone dell'abbondanza e Argetlam La Pietra del destino, Nuada e Ginevra e i loro compagni d'avventura si addentreranno nei luoghi più enigmatici dell'Irlanda e della Scozia, dalle ripide scogliere di Moher fino ai vicoli di Dublino e di Edimburgo, per portare a termine la missione di trovare i Quattro Gioielli in grado di cambiare le sorti dell'intero universo.
La scintilla. Blink
Alessia Mainardi
Libro: Libro in brossura
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2016
pagine: 192
Lui è il dio di un universo fatto di eroi e incantesimi che è andato in frantumi, e si risveglia in una realtà lontana e nei panni di un altro, in un'epoca in cui non sembra esservi traccia di magia. Lei è scampata a un terribile incidente e sopravvive in un corpo per metà ricostruito, senza sapere nulla di quello che è stato e con la paura di un futuro da emarginata e diversa. Il destino li fa incontrare, ma non tutto è così casuale come potrebbe apparire. Con un racconto a due voci ambientato nella Londra vittoriana del 1872, in Blink - La Scintilla l'autrice segue le vicende di Loki, mitico dio degli Inganni proveniente dalla leggendaria Asgard, e di Elizabeth, una fanciulla di nobili origini con un cuore meccanico che nasconde al suo interno il Blink, l'anima e il segreto della vita.
Le leggende di Eriu. Mitologika. Volume Vol. 1
Alessia Mainardi
Libro: Libro in brossura
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2017
pagine: 96
Sono storie sepolte dal tempo, lontane e a molti sconosciute, quelle raccontate in Mitologika - Le leggende di Eriu, primo volume della collettivo Casa Ailus che ci guiderà tra profezie, maledizioni e battaglie, ripercorrendo le antiche tradizioni e credenze popolari dei paesi anglosassoni che sono state alla base del genere fantasy. In questo racconto per immagini si scopriranno glorie e tribolazioni dei Tuatha De Danann, si potranno incontrare affascinanti Sidhe che sfuggono allo sguardo umano, Banshee piangenti o Fomori dalle sembianze grottesche e l'animo nero come le tenebre. E ancora grandi re e regine, conquistatori di terre remote e splendide fanciulle immortali innamorate di impavidi guerrieri. Un viaggio che è quasi un invito a spalancare le porte sui miti che vivono da sempre in quelle che un tempo erano le terre di Eriu, tra il verde e le ripide scogliere d'Irlanda e le cime inviolate delle Highlands scozzesi, oltrepassando la soglia del sogno per abbracciare un mondo fatto di magia e incanti, che forse è più vicino alla realtà di quanto si possa credere.
Le leggende del Sol Levante. Mitologika. Volume Vol. 2
Alessia Mainardi
Libro: Libro in brossura
editore: Mainardi Alessia
anno edizione: 2017
pagine: 90
Da dove nasce l'idea di Mitologika - Le leggende del Sol Levante? Dalla storia stessa degli spiriti, delle creature e delle divinità che incontrerete in questo volume, dai Kami, le divinità del pantheon shintoista, fino alle leggende e le storie più famose, come Il Coniglio sulla Luna o Il Filo Rosso. Sarà un viaggio che porterà alla scoperta di un'idea nuova del mondo, perché spesso le creature delle mitologie orientali possono essere terribili e positive insieme, mostruose eppure pacifici che, oppure bellissime e letali, adeguandosi ad una concezione ben diversa dalla nostra, in cui Bene e Male non sono distinti e contrapposti, bensì le diverse espressioni di un medesimo Tutto in continua unione e trasformazione. Chi tra voi lettori è appassionato di manga o dei lungometraggi animati di Hayao Miyazaki, troverà in questo volume moltissimi nomi e creature familiari, incontrate e già nominate o addirittura viste in moltissimi fumetti. Forse, però, ancora non conoscete la loro vera storia, la leggenda che sta all'origine di un determinato personaggio.