Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ananda Kentish Coomaraswamy

45,00 42,75

Induismo e buddhismo

Ananda Kentish Coomaraswamy

Libro: Libro in brossura

editore: SE

anno edizione: 2019

pagine: 115

In "Induismo e buddhismo" Ananda K. Coomaraswamy esamina gli insegnamenti originari e la sostanza della concezione filosofica di queste due grandi religioni, di cui traccia la storia riferendosi ai loro miti, alle loro tradizioni rituali, alle rispettive dottrine e scritture sacre. In tal modo egli intende mostrare come induismo e buddhismo esprimano verità universali "che nessun popolo e nessuna epoca possono rivendicare come esclusivamente proprie". E sebbene Induismo e buddhismo sia suddiviso in due parti, incentrate sull'analisi delle rispettive religioni, Coomaraswamy afferma con forza l'identità dei loro concetti essenziali.
19,00 18,05

La tenebra divina. Saggi di metafisica

Ananda Kentish Coomaraswamy

Libro: Copertina morbida

editore: Adelphi

anno edizione: 2017

pagine: 512

Questo secondo volume di saggi, che appare dopo "II grande brivido", raduna scritti che rappresentano il vertice del pensiero metafisico di Coomaraswamy nel suo periodo più intenso e fecondo. Grazie all'incontro folgorante con le opere di Guénon, Coomaraswamy scopre la Filosofia Perenne quale Verità unica e immutabile in cui si radicano tutte le tradizioni sacre ortodosse dell'umanità - dall'induismo al cristianesimo, dal neoplatonismo all'islam -, «dialetti di un unico linguaggio spirituale» che conducono a una sola Realtà: quello Spirito eterno e immanente che, secondo quanto afferma il Vedanta, conosce, agisce, trasmigra. Il compito della metafisica è eminentemente pratico, e la ricerca si conclude soltanto quando il ricercatore stesso sia divenuto l'oggetto della sua ricerca.
42,00 39,90

Deux études sur la Katha Upanishad

Ananda Kentish Coomaraswamy

Libro: Libro in brossura

editore: Arché

anno edizione: 2014

pagine: 144

24,00 22,80

La danza di Siva

Ananda Kentish Coomaraswamy

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 2011

pagine: 257

Chi si accosta alla cultura indiana non può che essere subito assalito da interrogativi: a quali canoni artistici obbediscono le immagini, che paiono di proposito così poco naturalistiche? Come mai, quasi sempre, non si sa nulla della biografia degli autori di opere d'arte e componimenti letterari? Quali sono le basi di una musica così rigorosamente improvvisata? Su quali presupposti si fonda l'assetto, scandalosamente non egualitario, del sistema delle caste? Perché la donna è così sottomessa e al tempo stesso così celebrata? Come possono convivere l'uso dei matrimoni combinati e l'esaltazione dell'amore? E ancora: come possono stare fianco a fianco aspetti ascetici e altri di prorompente sensualità? Nella raccolta di saggi che qui presentiamo Coomaraswamy risponde a ciascuna di queste domande, delineando un mondo remoto in cui l'artista non si propone di esprimere se stesso né ambisce all'originalità, e in cui l'organizzazione sociale non mira a soddisfare le pulsioni di ciascuno, a incoraggiare la competizione e massimizzare il profitto economico: un mondo dove la perfezione consiste nel trascendere se stessi, nel superamento dell'io, nell'abbandono dei desideri, sicché lo svolgimento impeccabile della propria funzione all'interno della società diventa occasione di esercizio spirituale, e l'arte e l'amore mezzi per attingere quella realtà divina da cui sgorgano ogni bene e ogni bellezza - e che è accessibile solo dimenticando se stessi.
15,00 14,25

La règle d'Abraham. Volume 12
12,00

La danza di Siva

La danza di Siva

Ananda Kentish Coomaraswamy

Libro

editore: Luni Editrice

anno edizione: 1998

pagine: 176

15,49

Tempo ed eternità

Tempo ed eternità

Ananda Kentish Coomaraswamy

Libro

editore: Luni Editrice

anno edizione: 1996

pagine: 128

14,46

Une nouvelles approches des Vedas. Essai de traduction et d'exegese
20,50

31,00 29,45

La théorie médiévale de la beauté

La théorie médiévale de la beauté

Ananda Kentish Coomaraswamy

Libro

editore: Arché

anno edizione: 2009

pagine: 104

17,00

16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.