Libri di Andrea Dalmasso
La mezza vita
Andrea Dalmasso
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2024
pagine: 250
Rezzano, avamposto cementificato sul litorale adriatico. La demolizione dell’hotel Partenone, un ecomostro che giace incompiuto sulla spiaggia da anni, fa da sfondo alla storia d’amore clandestina tra Giampiero e Caterina. Iniziata casualmente tra le mura degli uffici della Cataldi Edizioni, è diventata travolgente al punto da spingerli a escogitare la fuga perfetta. Il sogno di una vita insieme, lontano da tutto e da tutti, in cui si possa bastare a sé stessi, si incrocerà con quello di due disperati alla ricerca di qualche spicciolo per "Mezza vita è la tua e mezza è quella che ti immagini" una vacanza.
Vincere non è l'unica cosa che conta
Andrea Dalmasso
Libro: Libro in brossura
editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 124
"In qualche misura il Toro mi ha insegnato a gestire e metabolizzare le delusioni della vita, a cercare di trarre sempre qualcosa di positivo da ogni situazione e trovare un po’ di forza per ripartire dopo una batosta. È anche grazie al Toro che so che domani c’è sempre un altro giorno, comunque vada, e che per quanto oggi le cose non abbiano girato per il verso giusto domattina ci sarà occasione per riprovare e rimediare, e così per sempre, giorno dopo giorno. Per qualche insondabile ragione, ricordo che già da bambino i momenti in cui mi sentivo più attaccato alla mia squadra erano proprio quelli in cui lei mi deludeva di più: il mio senso di appartenenza cresceva masochisticamente ad ogni nuova cicatrice che il Toro mi lasciava sulla pelle. Come se con il mio Toro in difficoltà sentissi ancor più forte l’esigenza, quasi il dovere, di non lasciarlo solo e fargli sentire il mio supporto".
Libera tutti
Andrea Dalmasso
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 242
Il matrimonio zingaro dell’anno si tiene a Isola Sacra, lungo la foce del Tevere. Per suggellare l'unione, lo scalcinato clan dei Santacroce, ha messo su uno spettacolo dal vivo con l'intento di impressionare i futuri e ricchissimi parenti di Montesilvano: una sorta di un rimpiattino trasmesso in diretta Tv, in cui quattro personaggi famosi saranno costretti a nascondersi dalle fauci di un mostro da discoteca. Un fuggi e scappa dai risvolti drammatici, dove l'ultimo che resta vince. Forse.
Cento di questi giorni
Andrea Dalmasso
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
La storia di un viaggio tra due colleghi, che scopriranno di condividere molto di più di un semplice lavoro. Orlandi e Provenza, fotografo uno, giornalista l'altro, entrambi con un passato che si ripresenta, vivranno momenti complicati ed emozionanti a bordo di una vecchia Citroën, in un Sud in cui il vento sembra cambiato.

