Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Franchello

L'ispettore Noisette e il volto di piume

Andrea Franchello

Libro: Libro in brossura

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2024

pagine: 114

"Dopo sette anni dall'uscita del primo libro a lui dedicato, l'ispettore Noisette mi ha chiamato e non ho potuto negargli la mia attenzione e neppure resistere al fascino di mettermi nuovamente a scrivere di lui e della terra dell'Alta Langa, di Cortemilia, dei luoghi a me cari in cui sono nato e che ho nel cuore." (l'autore)
12,00 11,40

Poi iniziò la musica

Andrea Franchello

Libro

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2023

17,00 16,15

Vicino alle stelle. Quando la famiglia, un cane e la corsa ti salvano la vita

Andrea Franchello, Marco Chinazzo

Libro: Libro in brossura

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2016

pagine: 270

Marco è il proprietario di un'azienda vinicola ed ha sempre dedicato alle sue viti ogni secondo disponibile. Quando il suo matrimonio si spezza, incomincia a vedere la vita sotto una luce diversa. Questo terremoto emozionale lo porta a ragionare sul rapporto con sua figlia Rebecca, e sarà proprio per lei che deciderà di cambiare. L'aiuto sperato lo trova in un paio di scarpe da corsa. Il correre non è visto come un mero movimento fisico, ma come la voglia di dimostrare che i cambiamenti possono essere raggiunti solo con la convinzione giusta. Nel 2012 corre da Cortemilia fino a L'Aquila. Nel 2013 corre per l'Italia, toccando tutte le regioni. Nel 2014 si butta in un'impresa senza precedenti: l'attraversamento in solitaria della Via Alpina tracciato Rosso in sella ad una bici. Impresa, ad oggi, portata a termine solo da lui. Marco si misura così con le sue paure ed i suoi limiti, provando emozioni profonde che arrivano a collocarlo, anche se per un solo istante, vicino alle stelle.
17,00 16,15

Impronte acriliche

Impronte acriliche

Andrea Franchello

Libro: Libro in brossura

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2019

pagine: 268

Un mare di tempera. Onde costituite da puro colore che si muovono con effetto caleidoscopico sotto il sole. Storie e pensieri che si infrangono lentamente sul bagnasciuga. Celati sotto i flutti acrilici aspettano impazienti di essere scoperti i clienti di un pub al limite dell’universo, il maitre del ristorante col menù più incredibile del mondo, una carota condannata a morte, un mercante che appare solo durante l’aurora, dei ballerini che volteggiano su un libro grande come una piazza, uomini che non possono permettersi di essere tristi, un pittore senza talento prigioniero di un sogno, una zanzara innamorata, uno zombie alla ricerca del suo io interiore e tante altre incredibili sfumature acriliche. Dopo essere riaffiorati dalle acque arcobaleno, non possiamo far altro che tornare a camminare in un mondo appassito, lasciando a terra, però, orme colorate. Queste impronte ci ricordano che una volta lavati gli occhi con l’immaginazione, non è più possibile guardare la vita in bianco e nero.
13,90

L'ispettore Noisette e il tesoro di Cortemilia. Una storia comune

L'ispettore Noisette e il tesoro di Cortemilia. Una storia comune

Libro

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2017

pagine: 112

Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Poi iniziò la musica

Poi iniziò la musica

Andrea Franchello

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Epsil

anno edizione: 2015

pagine: 336

È troppo tempo oramai che la musica galleggia alla deriva di un mare di superficialità. Le melodie degli artisti da leggenda sono state dimenticate per far spazio a brani concepiti e progettati per soddisfare uno stile di vita frenetico e dalla memoria corta. La musica scritta col cuore è destinata a scomparire senza far rumore? Forse esiste ancora una speranza. Lio è un ragazzo come tanti che vive le sue giornate cullando un sogno conservato sul fondo di un cassetto. Quando suona involontariamente un accordo perfetto con la sua chitarra, viene magicamente catapultato all'interno di un'avventura piena di prove da affrontare, decisioni difficili, ironia e situazioni al limite dell'assurdo. Un amore conteso. Un albero coi rami sui quali germogliano plettri. Quattro cantanti leggendari di un tempo dimenticato che tornano sulla terra sotto forma di ispirazione per cercare di risvegliare la vera musica dal torpore.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.