Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Massardo

Italia. Un possibile laboratorio per il superamento del welfare state

Italia. Un possibile laboratorio per il superamento del welfare state

Andrea Massardo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 80

La pesante crisi economica del 2008 e la crisi dei debiti sovrani del 2011 nell'Unione Europea hanno esposto l'intero sistema socio-economico al rischio di una implosione. Tale avvento ha ridotto notevolmente la forza dei mercati, anche se i PIL nazionali oggi sono nel complesso migliorati. Ma è possibile che la politica gestisca il sistema economico in maniera diversa per superare definitivamente tale crisi e tutti i cittadini possano vivere in condizioni migliori? L'autore propone diverse soluzioni nel corso del saggio, tra cui flat tax, eliminazione della moneta in senso tradizionale e istituzione di un reddito universale. La realizzazione di tali operazioni economiche, intese in senso completamente diverso da come lo è stato finora, permette dei vantaggi non solo per i cittadini e per le medie e piccole imprese, ma anche per il ritorno a operare in Italia delle grandi realtà imprenditoriali.
11,00

Parole effimere

Parole effimere

Andrea Massardo

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

'Parole effimere''. La mia visione di poesia come canale di trasmissione di sensazioni ed emozioni è inclusa nel titolo dell'opera. Una lettura è bella se riesce a far immedesimare il lettore nell'autore, rendendoli un tutt’uno, pronti ad andare a braccetto: il primo leggendo le composizioni, il secondo scrivendole. Sperando di raggiungere l'obiettivo che mi sono preposto, ossia di condividere i miei pensieri con un gruppo di persone pronte ad ascoltarmi, non mi resta che augurarvi una buona lettura.
5,99

La calata dei romani

La calata dei romani

Andrea Massardo

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2015

pagine: 144

"La calata dei romanzi" è una storia di un uomo incompleto, che non conosce appieno il mondo, che intende spiegarlo come possono essere spiegati solo i libri. È un desiderio che di cui si pentirà di averlo espresso e che porterà Vito a capire come l'assenza di una essenza finalistica della vita sia la base della vita stessa, come in fondo lo è pure dei grandi romanzi, costruiti anche loro, passo dopo passo dall'autore, senza che la fine fosse impressa nella loro mente prima che la scrivessero.
12,90

Sentimenti

Sentimenti

Andrea Massardo

Libro: Copertina morbida

editore: LA LETTERA SCARLATTA

anno edizione: 2016

pagine: 84

10,00

L'ascesa dei desideri

L'ascesa dei desideri

Andrea Massardo

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2016

pagine: 87

Adam è solo un ragazzo, ma è speciale perché ha la possibilità di cambiare il mondo attraverso i suoi desideri. Adam è innamorato di Eva, sua compagna di classe e fidanzata con un ragazzo più grande, e sarà proprio il desiderio di Adam per Eva a cambiargli la vita, trascinandolo in una spirale di stravolgimenti rapidi e repentini che sconvolgeranno la sua esistenza. Il mondo che ha creato coi suoi desideri inizierà a frantumarsi, facendogli comprendere come gli stessi siano pericolosi e fuggire dalla realtà inutile.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.