Libri di Andrea Toscani
Invincible. Volume Vol. 25/2
Robert Kirkman, Cory Walker
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 192
Il momento è giunto: nelle profondità del Cosmo lo scontro finale è iniziato. Da una parte Mark Grayson, alias Invincible, e l'intera Coalizione dei Pianeti; dall'altra il nuovo Impero viltrumita. L'esito della guerra che metterà fine a tutte le guerre sancirà una volta per tutte se l'Universo sarà salvo o soggiogato dal terribile Thragg. Mark, Eve, Nolan, Allen e tutti gli altri (persino Rex!) scendono in campo consapevoli di una tremenda verità: nel conflitto qualcuno morirà, e potrebbe trattarsi di chiunque. Ma, quando in gioco c'è la libertà dell'intero Universo, ogni eroe si sente in dovere di fare una sola cosa: combattere fino alla morte. Perché tutto, fin dal momento in cui Mark ha iniziato a volare, sembrava scritto per concludersi qui: con la guerra per la libertà. «La fine di tutto - Parte 2» è il venticinquesimo e ultimo volume di «Invincible», il fumetto di super eroi creato da Robert Kirkman e Cory Walker nel 2003.
The walking dead. Raccolta. Volume Vol. 1
Robert Kirkman
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 540
Il mondo in cui l'agente di polizia Rick Grimes si risveglia dal coma non è più quello in cui viveva prima di essere ferito: al posto di amici, colleghi e famigliari ci sono orde di non-morti e un'umanità divenuta feroce e bestiale. Comincia così "The walking dead", la più famosa zombie-saga del fumetto statunitense da cui è stata tratta la serie televisiva prodotta da AMC e distribuita in tutto il mondo da Fox International Channels. Rick Grimes dovrà riprendere in mano la propria esistenza e, facendo questo, si metterà alla guida di un gruppo di sopravvissuti. Insieme, faranno di tutto per non crollare e per evitare di tramutarsi a loro volta in "morti che camminano". L'impresa li costringerà a inventarsi una piccola comunità, a ridefinire il proprio ruolo e a stabilire nuove, durissime regole. Questo volume presenta i quattro capitoli iniziali dell'odissea di orrore e sopravvivenza ideata e scritta da Robert Kirkman, e resa sulla pagina da Tony Moore, Charlie Adlar e Cliff Rathburn
The walking dead. Raccolta. Volume Vol. 2
Robert Kirkman
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 544
Il gruppo di sopravvissuti guidati da Rick Grimes ha trovato rifugio nella più improbabile delle sistemazioni: una prigione abbandonata. Così, protetti dalle sbarre e dai recinti, tutti hanno ricominciato a vivere una vita apparentemente normale, immaginando le nuove regole della convivenza civile nel mondo trasformato dall'apocalisse dei non-morti. All'orizzonte, però, si prepara una nuova minaccia e quella che sembrava inizialmente una luce di speranza rivelerà presto e con estrema ferocia la sua vera natura. «The Walking Dead. Raccolta» vol. 2 contiene i capitoli del 5 all'8 dell'odissea di orrore e sopravvivenza ideata e scritta da Robert Kirkman e resa sulla pagina da Charlie Adlard e Cliff Rathburn.
Oblivion song. Volume Vol. 4
Robert Kirkman, Lorenzo De Felici
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2020
pagine: 144
Prosegue Oblivion Song, la serie scritta da Robert Kirkman e disegnata da Lorenzo De Felici con i colori di Annalisa Leoni. Nathan ha pagato a caro prezzo le proprie responsabilità, ma è stato riabilitato. In fondo la scoperta di Oblivion ha permesso di curare innumerevoli malattie e il suo aiuto sembrava utile per possibili sviluppi futuri della ricerca. Ma qualcosa è andato dannatamente storto: nella dimensione di Oblivion c'è qualcuno che non apprezza la presenza degli essere umani. Sono creature Senza Volto e stanno mettendo a repentaglio la vita di alcuni ricercatori, ma soprattutto quella di Ed – il fratello di Nathan – e della sua comunità. Ora, finalmente, ne sapremo di più sui Senza Volto e le loro reali intenzioni. Il quarto arco narrativo della serie di fantascienza prodotta da Skybound mette in scena un nuovo, terribile scontro tra le due dimensioni e i loro abitanti.
Trees. Volume Vol. 3
Warren Ellis, Jason Howard
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2020
pagine: 128
Torna TREES, una delle serie distopiche e sci-fi più originali degli ultimi anni, creata da una eccezionale coppia di autori: Warren Ellis e Jason Howard. Un nuovo inizio, perfetto per salire a bordo della storia, e un seguito sorprendente per chi conosce già ciò che è accaduto al mondo, dopo che svariate strutture aliene, simili a giganteschi tronchi d’albero, sono atterrate in diverse zone del pianeta. Nel remoto villaggio russo di Toska viene rinvenuto un cadavere vicino al tronco dell’albero arrivato lì undici anni prima. Il sergente di polizia Klara Voranova non ha idea di cosa la aspetti all’ombra di quell’albero, né quanto profondamente quel cadavere cambierà la sua vita. TREES è un’opera a fumetti intelligente, avventurosa e inquietante, già in sviluppo come serie TV per NBC Universal.
Fire power. Volume Vol. 1
Robert Kirkman
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2020
pagine: 160
Owen Johnson è in Cina e viaggia alla ricerca dei propri genitori naturali. Una ricerca che lo condurrà in un misterioso tempio di monaci Shaolin dove i novizi studiano e si esercitano per padroneggiare la potenza della fiamma. E, soprattutto, l’arte perduta di lanciare palle di fuoco. È infatti quello il potere che, secondo i monaci, servirà presto per salvare il mondo. Sarà Owen Johnson la prima persona in migliaia di anni a governare davvero il fuoco? Creata da Robert Kirkman e Chris Samnee – ovvero due autori tra i più importanti della scena fumettistica statunitense – Fire power è una serie avventurosa, letteralmente esplosiva. Magia e arti marziali sono alla base di un racconto che si muove tra oriente e occidente, con l’obiettivo ambizioso di creare una storia coinvolgente in grado di reinventare il genere per una nuova generazione di lettori.
Outer darkness. Dentro la tenebra. Volume Vol. 3
John Layman, Afu Chan
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2020
pagine: 80
Dopo che sci-fi e horror si sono incontrati in Outer darkness – la nuova serie a fumetti scritta da John Layman, co-creatore della serie di culto Chew –, lo stesso Layman ha deciso di dar vita a un clamoroso big-bang a fumetti. John Layman e Rob Guillory, creatori di Chew, si riuniscono per la prima volta nel crossover più inaspettato di sempre! Tony Chu, detective dai poteri soprannaturali, capace di scoprire qualunque cosa assaggiando prove e indizi – di qualunque tipo – sale a bordo della Caronte, la nave comandata dal Capitano Joshua Rigg, protagonista di Outer darkness. Perché Tony si trova nel futuro? E cosa ci fa a bordo della Caronte? Ma soprattutto, come accetterà la sua presenza il Capitano Rigg?
Le XII fatiche di Asterix
René Goscinny, Albert Uderzo
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 80
"Quella sceneggiatura, ricca di scene memorabili, delle quali i lettori mi parlano ancora oggi senza riuscire a trattenere le risate, meritava uno scrigno alla sua altezza. E per questo che ho voluto riproporre i disegni che realizzai allora per gli animatori del film e che sono rimasti sconosciuti ai lettori di Asterix, per presentarli in una nuova edizione, che mi permettesse, a quarant' anni di distanza, di riannodare il dialogo fecondo con il mio vecchio amico René Goscinny. A questo punto, desidero solo che i lettori si divertano a leggere questo libro quanto io mi sono divertito a crearlo e riprendere la matita per regalare a tutti un nuovo disegno per la copertina." (Uderzo) Età di lettura: da 10 anni.
Salvatori. Letter 44. Volume Vol. 4
Charles Soule, Alberto Albuquerque Jimenez
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 160
Con un colpo di scena che ha lasciato tutti a bocca aperta, il maggiore Gabriel Drum, uno dei nove astronauti mandati nello spazio dagli USA sulla navicella spaziale Clarke per investigare la presenza aliena nella cintura degli asteroidi, è tornato sulla Terra. Le ragioni del suo ritorno sono sconosciute, e molte sono le domande stimolate dal suo rientro sul nostro pianeta. Ma l'uomo vuole parlare solo con il presidente Stephen Blades. Qual è la sua missione? Perché l'uomo appare diverso? Quale sarà il destino del resto della ciurma della Clarke? E cosa sta tramando ancora l'infido ex presidente Carroll? Contiene Letter 44 22-27.
Outer darkness. Dentro la tenebra. Volume Vol. 1
John Layman, Afu Chan
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 160
L'umanità ha colonizzato la galassia e ha scoperto un terrificante segreto nella Tenebra: lo spazio è infestato da demoni, spettri, mostri cosmici e orrori indicibili. li capitano Joshua Rigg e gli altri membri dell'equipaggio della Caronte dovranno innanzitutto imparare a sopravvivere, se vogliono portare a termine la loro missione.
Injection. Ediz. deluxe. Volume Vol. 1
Warren Ellis, Declan Shalvey
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 400
Tanto tempo fa cinque pazzi hanno avvelenato il XXI secolo. Ora devono affrontare i peccati del loro passato e cercare a tutti i costi di salvare l'umanità da un mondo che rischia di diventare troppo bizzarro. Maria Kilbride, una scienziata geniale ma un po' folle, Brigid Roth, una hacker, Robin Morel, un filosofo ed esoterista esperto di lingue e folklore, Simeon Winters, un agente segreto e analista strategico, e Vivek Headland, semplicemente il più grande detective del mondo, dovranno riunirsi ancora una volta per scongiurare l'avvento dell'Inoculazione. "Injection Deluxe Libro Uno" raccoglie gli episodi #1-15 della serie creata da Warren Ellis e Declan Shalvey, la proposta originale, la sceneggiatura del primo capitolo e numerosi extra, dietro le quinte e 'character design'.
Oblivion song. Volume Vol. 2
Robert Kirkman, Lorenzo De Felici
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 144
Sono passati dieci anni da quando il team di scienziati con a capo Nathan Cole ha provocato la Trasposizione, cioè l'immane cataclisma che ha fatto sprofondare una grande area urbana di Philadelphia e più di 300.000 cittadini a Clblivion, una dimensione sconosciuta e popolata da mostri terrificanti. Ora lo scienziato ha finalmente trovato il fratello Ed e lo ha ricondotto alla nostra realtà. Ma, mentre quest'ultimo è sempre più convinto che Oblivian sia un luogo migliore in cui vivere, tutto crolla attorno a Nathan: l'esercito, infatti, vuole risposte, e solo lui può fornirle. Ma non può lasciare che le persone che ama e che lo hanno sempre sostenuto paghino per i suoi errori.

